Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la moto allarga......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    interasse originale??

Comment

• Font Size
      Anche io ho la stessa moto. Ho diminuito l'interasse per il cambio della corona (+2 denti) che porta l'asse della ruota al ridosso del punto minimo sul forcellone:
      la moto gira molto più stretta.
      Non ho fatto altre regolazioni!! Mi ero disperato anche io che giro in pista a veder tutti percorrere le curve più velocemente e magicamente chiuderle...

Comment

• Font Size
        tutti ottimi consigli
        non ti resta che provarne uno x volta

Comment

• Font Size
          Quando la moto allarga e non tiene la traiettoria, di solito il problema ? dietro!
          La moto in accelerazione si chiude col posteriore alleggerisce l' anteriore che perde direzionalit? e tu non riesci a tenere la corda

O altra opzione forzi poco sull'avantreno per paura di scivolare non pieghi a sufficienza e ti ritrovi contro mano!

Comment

• Font Size
            2.4 di pressione? azz che hai un trattore?
            vai di 1.9 ant 2.1 post...praticamente pressione da pista...e vai ok!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Martino View Post
              Mentre guidi (PIANO!!) prova (CON CRITERIO!!) a spingere leggermente sul manubrio interno a dove vuoi voltare: vedrai che la moto si inclina ed inizia a curvare.... Magia! :-D

cmq devi spingere sui semimanubri devi spingere dalla parte opposta alla curva e non verso l'interno della curva...
              sembrer? assurdo ma ? cosi...fidati..

Comment

• Font Size
                Originally posted by truffiax View Post
                cmq devi spingere sui semimanubri devi spingere dalla parte opposta alla curva e non verso l'interno della curva...
                sembrer? assurdo ma ? cosi...fidati..
                Dicesi forza di Coriolis....no?!

Ahn...stasera provo anch'io....se non mi vedete scrivere per un p? sul forum....SAPETE PERCHE'

Comment

• Font Size
                  Spetta.....sgraaaaaaaaaaaat(grattatina).....non si s? mai....

Comment

• Font Size
                    Dopoche hoindurito il precarico ? succede anche a me, io peso un p? pi? di te e la moto in accelerazione si sedeva un po' quindi ho dovuto indurire ma ultimamente noto questa cosa .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bladebiella View Post
                      Dopoche hoindurito il precarico ? succede anche a me, io peso un p? pi? di te e la moto in accelerazione si sedeva un po' quindi ho dovuto indurire ma ultimamente noto questa cosa .
                      a me sembra invece troppo dura dietro, infatti quando mi siedo la moto si abbassa di pochissimo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Roby72 View Post
                        di serie il precarico ? alla 4 tacca, anche io l'avevo portato a 3 tacche ma ? troppo rigida e sono tornato a 4 tacche dando solo un 1/2 giro di compressione
                        Scusa, ma col precarico non controlli la "rigidit?" della sospensone ma solo la sua corsa, ovvero aumentando il precarico la forcella ha meno escursione e quindi l'anteriore rimane pi? alto.
                        E' il registro in basso nella forcella ke regola la "rigdit?" ovvero la velocit? e lo sforzo necessario x fare affondare la forcella.
                        Comunque, cos? su due piedi ? difficile darti una soluzione, ti chiedo solo: sei sicuro di impostarer bene le curve?
                        Anke io sbagliano e kiudevo "alla corda" troppo presto col risultato di uscire sempre troppo largo; prova a farti violenza ed a ritardare un pelo l'entrata in curva vedrai ke uscirai pi? stretto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FrEdSV View Post
                          scusa? la pressione sulla pedana interna la sapevo ma sul semimanubrio no, spiega un p? per cortesia?
                          quando pieghi ti aggrappi ai semimanubri spingi su quello interno e ti aggrappi a quello esterno per tirare gi? la moto!!
                          per divertri con le ppieghe monta pedane e semimanubri aftermarket!

Comment

• Font Size
                            Funziona....e un sacco anche.....la pressione non deve essere leggerissima ma neppure troppo forte....
                            Poi manca tutto il resto, velocit? di percorrenza, inserimento in curva...ma alla fine ce l'ho fatta a PIEGARE

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              Scusa, ma col precarico non controlli la "rigidit?" della sospensone ma solo la sua corsa, ovvero aumentando il precarico la forcella ha meno escursione e quindi l'anteriore rimane pi? alto.
                              E' il registro in basso nella forcella ke regola la "rigdit?" ovvero la velocit? e lo sforzo necessario x fare affondare la forcella.
                              Comunque, cos? su due piedi ? difficile darti una soluzione, ti chiedo solo: sei sicuro di impostarer bene le curve?
                              Anke io sbagliano e kiudevo "alla corda" troppo presto col risultato di uscire sempre troppo largo; prova a farti violenza ed a ritardare un pelo l'entrata in curva vedrai ke uscirai pi? stretto.
                              ti dir?, ? solo una questione di sensazioni, ho provato a fare questa regolazione:

-1 tacca di precarico e 1/2 giro in meno dal tutto chiuso, rispetto all'originale, di compressione.

Percorrendo le stesse strade la sento troppo "rigida" all'anteriore, sbacchetta leggermente sulle imperfezioni stradali e trasmette pi? seccamente le sconnessioni. Quindi ho lasciato quel 1/2 giro sulla compressione e sono tornato alle 4 tacche di precarico standard.

Comment

X
                              Working...
                              X