Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica passaggi olio pinze tokiko

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica passaggi olio pinze tokiko

    Praticamente nel titolo ho detto tutto , comunque spiegando meglio avrei bisogno di sapere, visto che qualcuno lo ha fatto, ma non riesco a trovare il 3d dove spiegava come, di che diametro devono essere fatti i fori del passaggio olio nelle pinze tokiko dei gixxer k1-k3.

    lo so che per fare il salto di qualit? dovrei prendermi le pinze del cbr 954, ma.... una punta di trapano per fare un tentativo mi costa meno!!!

    Grassie della collaboraSSione!!!

  • Font Size
    #2
    Non serve a nulla.

    Se vuoi farlo comunque, apri le pinze ed allarghi il foro come più ti piace. Occhio alle tenute ed ai parapolvere dei pistoni che conviene estrarli prima di aprire le pinze con un po di aria compressa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frankikili View Post
      Non serve a nulla.

      Perch? non serve a nulla?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono curioso anch'io!....ho tra le mani due pinze tokiko in + !....ne avevo sentito parlare anch'io ma quale benifici porta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          perchè se aumenti la sezione non cambi il risultato finale. Le pinze sfruttano la pressione dell'olio, non ha importanza la portata.
          Last edited by frankikili; 30-05-07, 12:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            perch? se aumenti la sezione non cambi il risultato finale. Le pinze sfruttano la pressione dell'olio, non ha importanza la portata.
            ...ora ? + chiaro! ..... Lascio stare le pinze!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lucagsxr View Post
              ...ora ? + chiaro! ..... Lascio stare le pinze!
              Bravo, dedicati alle donne

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankikili View Post
                perch? se aumenti la sezione non cambi il risultato finale. Le pinze sfruttano la pressione dell'olio, non ha importanza la portata.

                Provo a spiegarmi anche se non ? facile....
                quello che dici ? vero ma:
                io ho una pompa con un pistone di 19mm di diametro che eserciter? una certa forza per cm quadrato che genera la pressione con la quale spingo sui pistoncini. ma se prima di questultimi riduco troppo la sezione con la quale "porto" la pressione, non diminuisco anche la forza per cm quadrato che avevo generato!!

                Scusami Franki, ma io non mi posso dedicare alle donne, .... so gi? sposato!!!! e la moto nun ze ferma!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa allora a parit? di pressione che cosa hanno in piu le nissin delle toskifo?
                  Secondo me se sono stati sottodimensionati i fori importa e come.....
                  La pressione ? una forza(Quella della pompa)su una superficie(quella dei pistoncini sulle pinze).
                  Le cose sono due:
                  1)le toskifo hanno degli attriti da paura
                  2)i diametri dei pistoncini sono errati.(+aumenta D,minore sara la pressione).
                  Qual'? il male che affligge le toskifo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aspen View Post
                    scusa allora a parità di pressione che cosa hanno in piu le nissin delle toskifo?
                    Secondo me se sono stati sottodimensionati i fori importa e come.....
                    La pressione è una forza(Quella della pompa)su una superficie(quella dei pistoncini sulle pinze).
                    Le cose sono due:
                    1)le toskifo hanno degli attriti da paura
                    2)i diametri dei pistoncini sono errati.(+aumenta D,minore sara la pressione).
                    Qual'è il male che affligge le toskifo?
                    ....Chi risponde che ne sa veramente qualcosa?
                    Last edited by lucagsxr; 30-05-07, 13:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1) La pressione si distribuisce in maniera uniforme. Io a squola certi concetti li studiavo e non dipende dalla sezione della tubazione. Se la pompa genera 40bar, sui pistoni avrai 40bar indipendentemente dal diametro della tubazione che li collega o del foro tra le due parti della pinza o dal foro della vite in ergal colorato che avete usato per i tubi in kevlar/carbonchio.

                      2) il diametro dei pistoni ? inversamente proporzionale alla forza esercitata. Il classico torchio idraulico rende l'idea.

                      3) il fatto che molti di voi sono sposati non significa necesariamente che non si ci possa dedicare lo stesso alle donne.

                      4) il male che affligge le Toskifo ? la rigidit?. La pinza, sotto l'effetto della forza che i pistoni, tramite le pastiglie trasmettono al disco, SI APRONO E L'OLIO CHE LA PICCOLA POMPA DA 16MM O DA 19MM SPOSTA NON RIESCE A COMPENSARE. Metteteci pure le pastiglie che usate che non sono adatte all'uso in pista (e non ? facile trovarne una che abbia caratteristiche di durata, resistenza e costo accettabile) o voi che guidate con il ditino sulla leva del freno schiacciando involontariamente un pizzichino la leva, oppure avete i pistoni sporchi, oppure anche voi soffrite in velocit? la pressione del vento che vi pigia leggermente la leva del freno come sulla Suzuki da SBK (tant'? che hanno fresato la leva).............ED IL GIOCO ? FATTO.

                      Chiaro??

                      P.S. Ogni tanto mi prende la marioilpolsolinite

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankikili View Post
                        1) La pressione si distribuisce in maniera uniforme. Io a squola certi concetti li studiavo e non dipende dalla sezione della tubazione. Se la pompa genera 40bar, sui pistoni avrai 40bar indipendentemente dal diametro della tubazione che li collega o del foro tra le due parti della pinza o dal foro della vite in ergal colorato che avete usato per i tubi in kevlar/carbonchio.

                        2) il diametro dei pistoni ? inversamente proporzionale alla forza esercitata. Il classico torchio idraulico rende l'idea.

                        3) il fatto che molti di voi sono sposati non significa necesariamente che non si ci possa dedicare lo stesso alle donne.

                        4) il male che affligge le Toskifo ? la rigidit?. La pinza, sotto l'effetto della forza che i pistoni, tramite le pastiglie trasmettono al disco, SI APRONO E L'OLIO CHE LA PICCOLA POMPA DA 16MM O DA 19MM SPOSTA NON RIESCE A COMPENSARE. Metteteci pure le pastiglie che usate che non sono adatte all'uso in pista (e non ? facile trovarne una che abbia caratteristiche di durata, resistenza e costo accettabile) o voi che guidate con il ditino sulla leva del freno schiacciando involontariamente un pizzichino la leva, oppure avete i pistoni sporchi, oppure anche voi soffrite in velocit? la pressione del vento che vi pigia leggermente la leva del freno come sulla Suzuki da SBK (tant'? che hanno fresato la leva).............ED IL GIOCO ? FATTO.

                        Chiaro??

                        P.S. Ogni tanto mi prende la marioilpolsolinite

                        franky sei un mito!!!
                        mai pensato di fare da prof a noi poveri "ignoranti"?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dimenticavo:

                          io senza freni NON CI RESTO PIU'!!!. Dopo aver provato la magnifica sensazione a Vallelunga ed a Binetto ho preso drastici provvedimenti che provvedo ad applicare a tutti i mezzi a due ruote, miei o di amici, che frequentano le piste:

                          - Radiale Discacciati o Brembo
                          - Tubi in treccia diretti con raccordi in acciaio
                          - Pastiglie Carbon lorainne o Performance friction o SBS Dual Carbon (a seconda di quanta e di che tipo di frenata desidero) che sostituisco quando arrivo al 50% del materiale di attrito
                          - Pinze pulite
                          - Olio Silkolene pro race 2000 o Motul RBF.

                          Se seguite questa lista risolverete i Vostri poBBBlemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Maxrider84 View Post
                            franky sei un mito!!!
                            mai pensato di fare da prof a noi poveri "ignoranti"?!
                            Io con gli ignoranti (nel senso buono ) discuto all'infinito anche perch? anch'io ignoro tante cose ed ? utile parlare e scambiare pareri.

                            Non discuto con le teste dure e con quelli che si ritengono intelligenti i quali, se non si rompono personalmente le appendici sul proprio cranio, certe cose non le capiscono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Io con gli ignoranti (nel senso buono ) discuto all'infinito anche perch? anch'io ignoro tante cose ed ? utile parlare e scambiare pareri.

                              Non discuto con le teste dure e con quelli che si ritengono intelligenti i quali, se non si rompono personalmente le appendici sul proprio cranio, certe cose non le capiscono
                              concordo...
                              e aggiungo ke in "questa materia" x quanto mi riguarda sei un prof..

                              poi gl'altri son liberi di asp?tati o meno..
                              certo ? ke i freni sono fondamentali x and in moto!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X