Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quelli dell'Ajko si sono persi????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    A quanto mi hanno riferito hanno 3 o 4 banchi prova in sede.

Abbiamo parlato per mezzora al telefono di prestazioni, condotti conici, diametri dei condotti e curve di erogazione, carburazione di centraline con sonde lambda e tuning delle centraline da YEC a power commander....
    E delle varie moto di altrettanti team che fanno il civ, premier ecc... che gli portano le moto ad accordare scarico su misura e centralina...

Credimi... ajko non è esattamente una dittarella che fa gli scarichi in cantina

Arrow ha un bel marchio, un bel nome, ma qualità e prestazioni non sempre sono il massimo che si può tirare fuori da un motore... gli arrow buoni sono versioni speciali che vanno ai team e i costi sono diversi da quelli in vendita aftermarket...
    magari ci farò un salto visto che sono di roma ma rimango sempre della mia opinione.
    di incantatori di serpenti è pieno questo ambiente

Comment

• Font Size
      di incantatori di serpenti ? pieno questo ambiente
      sono d'accordissimo con te.. ma in questo caso ho diversi pareri favorevoli.. oltre alla bellezza hanno riscontrato (al banco) dei reali incrementi prestazionali..
      calcola che per un ragazzo che corre con l'r6 ha realizzato due scarichi.. uno per piste medio corte e uno per piste medio lunghe.. e a detta loro le differenze si notavano eccome..
      io personalmente ancora non ho avuto il piacere visto che trovo sempre rpba a buon mercato.. ma spesso ho fatto + di un pensierino su un completo ajko.. magari sulla prox..

Comment

• Font Size
        Certo Gianluca78, vai e facci sapere

Per linceolimpica : prova a chiamare allo 067964554 tra le 14 e le 15,00, a me hanno sempre risposto...
        Last edited by abezze; 25-06-07, 13:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chris PCM View Post
          sono d'accordissimo con te.. ma in questo caso ho diversi pareri favorevoli.. oltre alla bellezza hanno riscontrato (al banco) dei reali incrementi prestazionali..
          calcola che per un ragazzo che corre con l'r6 ha realizzato due scarichi.. uno per piste medio corte e uno per piste medio lunghe.. e a detta loro le differenze si notavano eccome..
          io personalmente ancora non ho avuto il piacere visto che trovo sempre rpba a buon mercato.. ma spesso ho fatto + di un pensierino su un completo ajko.. magari sulla prox..
          anche galassetti fa scarichi completi ma a detta di molti poi per farti vedere incrementi esagerati ti sposta il limitatore di giri o ti fa delle carburazioni che dopo pochi giri disintegri il motore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianluca78 View Post
            un conto ? la bellezza ed il grado di finitura ed un conto ? il riscontro prestazionale.
            non credo che gente che fa in garage gli scarichi si possa minimamente confrontare con colossi quali arrow e simili

Io ho un Ajko comprato oramai 2 o 3 anni fa, non mi ricordo e quando mi telefon? per dirmi che era pronto mi disse di scendere a Roma con la moto perch? avrebbe fatto le prove sul banco. Non potetti andare e me lo sped?. Di Federico posso solo dire che ? una persona corretta (almeno con me lo ? stato) e competente.

Comment

• Font Size
              anche galassetti fa scarichi completi ma a detta di molti poi per farti vedere incrementi esagerati ti sposta il limitatore di giri o ti fa delle carburazioni che dopo pochi giri disintegri il motore.

Senza esagerare.... non è proprio così facile rompere un motore di ultima generazione solo per carburazione magra o anticipi spinti o simile.... mi sembra tanto quella storia del cuGGino... :
              Last edited by abezze; 25-06-07, 13:22.

Comment

• Font Size
                Senza esagerare.... non è proprio così facile rompere un motore di ultima generazione solo per carburazione magra o anticipi spinti o simile.... mi sembra tanto quella storia del cuGGino... :
                infatti ho detto che mi è stato detto.
                comunque a magheggiare col banco, come saprai benissimo, è molto facile.
                magari non si era limitato a fare solo lo scarico ma aveva smanettato anche a livello di rapporto di comressione....

Comment

• Font Size
                  infatti ho detto che mi ? stato detto.
                  comunque a magheggiare col banco, come saprai benissimo, ? molto facile.
                  magari non si era limitato a fare solo lo scarico ma aveva smanettato anche a livello di rapporto di comressione....
                  Scusa gianluca ma...

Per variare il rapporto di compressione di un motore ? necessario almeno smontare il motore e la testata e :
                  -spianare la testa (non si usa pi?)
                  -cambiare la guarnizione testa.

Nel primo caso ci vanno ALMENO 12 ore di lavoro.
                  Nel secondo almeno 8-10...

Ovviamente stiamo parlando di una cosa diversa dalla produzione di scarichi e carburazione...

Comment

• Font Size
                    Scusa gianluca ma...

Per variare il rapporto di compressione di un motore ? necessario almeno smontare il motore e la testata e :
                    -spianare la testa (non si usa pi?)
                    -cambiare la guarnizione testa.

Nel primo caso ci vanno ALMENO 12 ore di lavoro.
                    Nel secondo almeno 8-10...

Ovviamente stiamo parlando di una cosa diversa dalla produzione di scarichi e carburazione...
                    si lo so quello ma per nascondere un lavoro fatto a cavolo esaltando la qualità del suo prodotto magari è intervenuto su altre cose.
                    sta di fatto che non è una sola persona che mi ha detto questo

Comment

• Font Size
                      Credimi... ajko non ? esattamente una dittarella che fa gli scarichi in cantina
                      Quoto in pieno:
                      Ne ho montati diversi(il mio amico nella mia citt? ? esclusivista di Ajico)e nn abbiamo mai avuto problemi,anzi le moto hanno avuto incrementi tangibili.

Comment

• Font Size
                        Anche io avevo bisogno uno scarico su misura per R1 e ho parlato diverse volte al telefono con federico ma sono veramente strapieni di lavoro, hanno avuto un grosso incremento di domanda e non riescono a far fronte alle richieste.
                        Ci? ? proprio dovuto alla qualit? dei prodotti, superiore alla citata arrow anche nel tempo necessario a produrre uno scarico.
                        Io per ora non avendo bisogno urgente, attender? l'autunno... ma credo che prima o poi prender? un loro scarico... troppo belli e curati.
                        abezze, per la k7 con gli scarichi c'? un vero e propio problema.
                        concordo con te su arrow, e io ho delle arrow complete.
                        hanno avuto fretta di vendere qualcosa, ma almeno qualche mese fa abbiamo avuto qualcosa...........
                        certo ? che se si vuole il max delle prestazioni gli scarichi da mettere sono altri.
                        non dico che aiko non ? capace di fare scarichi, sopratutto se li fa per una moto, cio? per una certa moto magai che fa il civ.

se per? voglio un prodotto aftermarket e voglio il massimo delle prestazioni per la k7 esiste solo una marca : akrapovic se devo mettere il doppio arata se posso mettere anche il singolo,se volgio risparmiare va benissimo un singolo akrapovic della k6 adattandolo e cambiando la coppa dell'olio
                        gli scarichi in questiono sole ora si trovano sul mercato in quanto gli unici che funzionano per davvero, quindi non si volevano far copiare.

il problema nasce dallo scarico doppio che ha la k7 originale, problema che hanno tutti quelli della stock e della sbk, non esiste per chi corre in open.
                        in parole povere 2 buchi sono davvero troppi per la k7...........a meno che non si facciano con criterio................
                        la k7 non ha medi..........non ? cosi' ma mi sembra il minimo se ci metto 2 fogne di buchi allo scarico.........
                        non posso dire di pi?..................

quindi tornando ad aiko io non mi fiderei pi? di tanto ma allo stesso tempo non mi fido di tantissime altre case..........

Comment

• Font Size
                          infatti ho detto che mi ? stato detto.
                          comunque a magheggiare col banco, come saprai benissimo, ? molto facile.
                          non esageriamo...
                          galassetti non far? innovazione, perch? copia (e lo dico per certo...) le misure degli scarichi akra, per? non vanno poi cos? male...
                          l'unico vero problema, secondo me, ? il rapporto qualit? prezzo decisamente sfavorevole.

Ma da qu? a dire st? serie di castronerie ce ne corre parecchio...

Comment

• Font Size
                            ...sarà ma io mi fido solo delle grandi marche dove ci sono persone che hanno studiato (leggi Ing.) per mesi prima di tirar fuori un prodotto.
                            Ajko sarà anche bravo, ma lui prima di fare scarichi lavorava in banca...con tutto il rispetto ma rimane sempre un improvvisato.
                            Saranno anche carissimi ma un bello scarico Yoshimura non me lo toglie nessuno dalla testa che è uno dei migliori...

Comment

• Font Size
                              Pure secondo me gli yoshi sono tra i migliori insieme ad akrapovic e Arrow, chiaramente mio personale parere .

Comment

• Font Size
                                Beh, che dire? Interessante thread.

Galassetti, beh, chi ci ? stato e ci ha parlato gi? ha dato la sua opinione per cui non aggiungo altro. Potrei paralrvi di GPR o Mivv.....per chiudere il cerhio....

gianluca....sembri un p? troppo prevenuto. Strano....

In quanto a competenza, seriet? e qualit?, prestazionale oltre che estetica, Ajko ? senza dubbio tra i migliori al mondo (basta girare le piste di tutta Italia, o appunto verificare i team italiani per esempio il gi? citato team con la R6 che non sono certo sprovveduti.....).

Le insinuazioni che gonfi le prestazioni o rischi addirittura la vita dei motori dei clienti ? una evidente baggianata, senza parlare (perch??) che gli Ajko sono garantiti A VITA.

Per darvi poi un metro di paragone....sui tempi di consegan...di questi tempi...a marzo ho ordinato uno scarico Akrapovic completo per un cliente che ci corre con la moto e.....ad Akrapovic Italia ? arrivato giusto 7 giorni fa (dopo 3 MESI!!!!) ed io l'ho avuto IERI. Il cliente si ? perso la prima gara, e nel frattempo Akrapovic Italia mi ha risposto ad UNA SOLA delle email mandate, comunicandomi che erano lieti di dirmi che avrei ricevuto lo scarico in questi giorni....

La morale ?, se Federico non vi risponde ? perch? ? oberato di lavoro e spesso sta in produzione sino alle due di notte di questi tempi. Quindi, se volete avere risposte, rivolgetevi ai suoi rivenditori.....che ovviamente hanno dei canali di comunicazione privilegiati.
                                Last edited by BUGStore; 27-06-07, 08:18.

Comment

X
                                Working...
                                X