Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quelli dell'Ajko si sono persi????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sono prevenuto come dici tu perchè conosco tutto quello che c'è dietro lo studio di uno scarico e se permetti credo sia lecito dubitare di persone che mettono sul mercato dei prodotti fatti in cantina senza alcuna cognizione di cosa si stia realizzando.
    a saldare dei tubi sono capaci tutti....

Comment

• Font Size
      Questa insistenza sulla cantina mi fa sovvenire qualcosa....

Ma quindi Federico balmas apre una bottiglia presa da una rastrelliera nella cantina e tra un bicchiere e l'altro salda uno scarico ??

Apperò

Comment

• Font Size
        Originally posted by BUGStore View Post
        Beh, che dire? Interessante thread.

Galassetti, beh, chi ci ? stato e ci ha parlato gi? ha dato la sua opinione per cui non aggiungo altro. Potrei paralrvi di GPR o Mivv.....per chiudere il cerhio....

gianluca....sembri un p? troppo prevenuto. Strano....

In quanto a competenza, seriet? e qualit?, prestazionale oltre che estetica, Ajko ? senza dubbio tra i migliori al mondo (basta girare le piste di tutta Italia, o appunto verificare i team italiani per esempio il gi? citato team con la R6 che non sono certo sprovveduti.....).

Le insinuazioni che gonfi le prestazioni o rischi addirittura la vita dei motori dei clienti ? una evidente baggianata, senza parlare (perch??) che gli Ajko sono garantiti A VITA.

Per darvi poi un metro di paragone....sui tempi di consegan...di questi tempi...a marzo ho ordinato uno scarico Akrapovic completo per un cliente che ci corre con la moto e.....ad Akrapovic Italia ? arrivato giusto 7 giorni fa (dopo 3 MESI!!!!) ed io l'ho avuto IERI. Il cliente si ? perso la prima gara, e nel frattempo Akrapovic Italia mi ha risposto ad UNA SOLA delle email mandate, comunicandomi che erano lieti di dirmi che avrei ricevuto lo scarico in questi giorni....

La morale ?, se Federico non vi risponde ? perch? ? oberato di lavoro e spesso sta in produzione sino alle due di notte di questi tempi. Quindi, se volete avere risposte, rivolgetevi ai suoi rivenditori.....che ovviamente hanno dei canali di comunicazione privilegiati.

per che moto era lo scarico akrapovic ?
        se per caso era per la K7 come ho detto prima se ne sono ben guardati di mettere subito il prodotto sul mercato..............e poi essere copiati da tutti i cantinari...........
        infatti gli scarichi akrapovic in questione sono disponibili solo da pochi giorni

per la mia eperienza dopo aver lanciato la k7 con diversi scarichi (non solo la mia) i migliori risultati si sono ottenuti con akrapovic doppio con il quale siamo addirittura a +12 cv a 7000 giri.

resta il fatto che se a marzo volevi mettere uno scarico sotto la k7 almeno per non distruggere gli originali in caso di caduta in gara, e per eliminare un p? di peso ed ingombri, bisognava accontentarsi.

parlando di case blasonate anche con yoshimura abbiamo ottenuto risultati scarsi e quello che ? peggio che avevamo anche l'elettronica yoshimura.............

le prove migliori sono state fatte sulla k7 di un amico pilota forte che fa la premier cup, io dal canto mio mi sono accontentato delle arrow e dell'elettronica originale rimappata...........tanto 10 cv in pi? per le gare che faccio io contano poco, meglio concentrarsi sulla ciclistica, inoltre la mancanza di medi a me non disturba.

quindi anche io ho fatto 3 gare con la moto ancora semi-originale ma adesso finalmente la migliore elettronica ed il migliore scarico da usare si sa, basta tirare fuori 2-3 mila euro

per? c'? da dire che tutti i piloti forti che conosco sia in pista che in salita per la k7 aspettavano ed aspettano tutti con ansia gli akrapovic..............anche se avevano tutti un'altra marca...........

Comment

• Font Size
          Ma a Roma che razzo combinate in cantina ???

Bah... cantinari che copiano gli scarichi

Seriamente non credo che akrapovic ritardi le consegne per evitare le copie che comunque avverrebbero.... avrà avuto i suoi tempi tecnici...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianluca78 View Post
            se permetti credo sia lecito dubitare di persone che mettono sul mercato dei prodotti fatti in cantina senza alcuna cognizione di cosa si stia realizzando.
            a saldare dei tubi sono capaci tutti....
            Cmq nn bisogna generalizzare:
            Io gli Ajko li ho montati,ne ho toccato con mano la qualità,ed al tempo stesso le prestazioni nn hanno mai deluso.
            A tal proposito su"Tuning Bike"di Maggio Giugno 2007 c'è una sezione dedicata agli scarichi aftermarket,e fra alcuni nomi al vertice della produzione italiana reclamizzati ben 2 pagine sono dedicati ad Ajko ed alla sua azienda(con tanto di foto del laboratorio).
            A meno che sul posto(Ciampino)nn sia stato montato provvisoriamente da qualche regista uno scenario "virtuale"con tanto di attrezzature all'avanguardia,credo proprio che nn si tratti di una semplice "cantina"allestita al momento del servizio.
            Cmq vi allego le attrezzature della "cantina":
            Centro di lavoro MAZAK VTC 300 con controllo numerico su tre assi.
            Centro di lavoro SIGMA LEADER 5 con controllo numerico su tre assi.
            Centro di lavoro POWERMILL con controllo numerico su 4 assi.
            Curvatubi CRIPPA 63 CNC.
            Curvatubi senza anima a controllo numerico.
            Rastrematubi ASTIL per lavorazioni fino a 70mm.
            Tornio CNC HAAS 130.
            Tornio manuale.
            Fresa manuale.
            Banco prova Dynojet 250l con freno a correnti parassite.
            Banco prova SHS per misurazioni fino a 350cv alla ruota.
            La progettazione di ogni singolo componente avviene tramite sistema CAD,CAM VISICAM.

Detto questo aggiungo solo che è evidente lo sforzo di tale ditta "artigianale"rispetto ad altri colossi Italiani ad impegnarsi in questo settore proponendo nn solo prodotti di alta qualità,ma anche all'altezza della concorrenza nostrana.
            Ovvio che poi i gusti personali alla fine sono quelli che decretano il successo o meno di scelte sulla propria moto.
            E cmq resta il fatto che anche le altre marche sono cmq degne di nota tecnologica e di qualità finale,e credo che Ajko si difenda abbstanza bene su questo piano costruttivo.

P.S:mi preme aggiungere che nn paragono gli Ajko ad AKRA o YOSHI,ma rispetto a questi si apprezza di Ajko appunto la qualità,e le prestazioni nn superiori, ma all'altezza della concorrenza.
            Tenendo presente l'artigianalità del prodotto credo che il risultato finale sia ottimo.
            Last edited by giuliano@; 27-06-07, 10:37.

Comment

• Font Size
              i programmi cad sono solo per disegnare.
              per progettare componenti si usano programmi del tipo fluent,avl,stard-cd o simili

Comment

• Font Size
                Azz.... io in cantina ho solo delle rastrelliere piene di barolo, grumello, amarone, brunello di montalcino... ora che so che ci sono cantine meglio fornite della mia mi vado ad attrezzare

PS :ajko con la K

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Cmq nn bisogna generalizzare:
                  Io gli Ajko li ho montati,ne ho toccato con mano la qualità,ed al tempo stesso le prestazioni nn hanno mai deluso.
                  A tal proposito su"Tuning Bike"di Maggio Giugno 2007 c'è una sezione dedicata agli scarichi aftermarket,e fra alcuni nomi al vertice della produzione italiana reclamizzati ben 2 pagine sono dedicati ad Ajko ed alla sua azienda(con tanto di foto del laboratorio).
                  A meno che sul posto(Ciampino)nn sia stato montato provvisoriamente da qualche regista uno scenario "virtuale"con tanto di attrezzature all'avanguardia,credo proprio che nn si tratti di una semplice "cantina"allestita al momento del servizio.
                  Cmq vi allego le attrezzature della "cantina":
                  Centro di lavoro MAZAK VTC 300 con controllo numerico su tre assi.
                  Centro di lavoro SIGMA LEADER 5 con controllo numerico su tre assi.
                  Centro di lavoro POWERMILL con controllo numerico su 4 assi.
                  Curvatubi CRIPPA 63 CNC.
                  Curvatubi senza anima a controllo numerico.
                  Rastrematubi ASTIL per lavorazioni fino a 70mm.
                  Tornio CNC HAAS 130.
                  Tornio manuale.
                  Fresa manuale.
                  Banco prova Dynojet 250l con freno a correnti parassite.
                  Banco prova SHS per misurazioni fino a 350cv alla ruota.
                  La progettazione di ogni singolo componente avviene tramite sistema CAD,CAM VISICAM.
                  Detto questo aggiungo solo che è evidente lo sforzo di tale ditta "artigianale"rispetto ad altri colossi Italiani ad impegnarsi in questo settore proponendo nn solo prodotti di alta qualità,ma anche all'altezza della concorrenza nostrana.
                  Ovvio che poi i gusti personali alla fine sono quelli che decretano il successo o meno di scelte sulla propria moto.
                  E cmq resta il fatto che anche le altre marche sono cmq degne di nota tecnologica e di qualità finale,e credo che Ajko si difenda abbstanza bene su questo piano costruttivo.

P.S:mi preme aggiungere che nn paragono gli Ajko ad AKRA o YOSHI,ma rispetto a questi si apprezza di Ajko appunto la qualità,e le prestazioni nn superiori, ma all'altezza della concorrenza.
                  Tenendo presente l'artigianalità del prodotto credo che il risultato finale sia ottimo.
                  p.s.: powermill è un software cam di Delcam, non un centro di lavoro...
                  per il resto quoto, soprattutto quando parli dell'impegno profuso....
                  Last edited by facssss; 27-06-07, 12:31.

Comment

• Font Size
                    .... mamma ragazzi ....e chi l'avrebbe mai immaginato!!!!!

....io avevo semplicemente aperto questo post....perch? purtroppo per alcuni giorni non ero riuscito a contattare quelli dell'Ajko....e che mi ritrovo adesso???? ....una discussione abbastanza accesa sulla qualit? degli scarichi e su confronti fra scarichi artigianali e non

...ma su ragazzi...la qualit? Arrow,Akrapovic,yoshimura....? conosciuta a livello nazionale ed internazzionale...e nessuno la mette in dubbio.
                    Probabilmente se io usassi la moto solo per gareggiare....be....prenderei uno di questi...basandomi esclusivamente sulle prove al banco

...ma dato che io utilizzo la moto in pista solo per il 30%...e dato che quello che pi? mi interessa...? avere uno scarico bello e particolare,insomma artigianale...che mi dia qualche aumento di prestazioni,un bel sound e che sia unico (o quasi)....da quello che ho visto e letto penso che l'Ajko sia una delle migliori realt? Italiane.

...non penso assolutamente di aver fatto una scelta sbagliata,anzi....pi? lo vedo (lo scarico che ho ordinato)..e pi? mi piace

...per la cronaca....gli Akrapowic....garantiranno pure 12cv in pi? a 7000giri....ma esteticamente....non mi piacciono per niente....e per ora...per me...l'estetica ? quasi fondamentale

Ps:...quelli dell'Ajko mi hanno risposto,sono stati gentilissimi,mi hanno deto che tra qualche giorno me lo spediscono....e scusandomi....mi hanno detto che a causa del leggero ritardo,per farsi perdonare,mi faranno un piccolo sconticino

Comment

• Font Size
                      Allora, per chiarire. Il Ninja ZX-6RR per il quale avevo ordinato lo scarico (a marzo), che mi arriverà domani (spero) era per il modello 05-06.

In quanto a gianluca, beh, se tu credi che federico sia solo "bravo a saldare dei tubi", ti dico sinceramente che è molto chiaro che più che prevenuto è indubbio che hai qualche altro interesse nel denigrare qualcuno che sta facendo oggi, nè più nè meno che quello che faceva il signor Akrapovic prima di diventare tale, e si chiamava Skorpion (cioè quando faceva scarichi davvero ben fatti e non quelle "cose" che fa oggi). Perdonate lo sfgo ma io vendo anche Akrapovic, come Arrow, LeoVince, etc etc, ma nessuno mi chieda di vendergli un GPR od un Mivv per esempio...

Se poi tu sai "cosa c'è dietro la progettazione di uno scarico" ti dico due cose:

1. Checchè ne dica tu, Federico tutto è meno che un "cantinaro" che si improvvisa e la sua esperienza è quasi ventennale ed il tuo denigrare a tutti i costi è abbastanza antipatico...

2. "Per caso" lavori in qualche azienda che produce scarichi....?

P.S.: C'è anche un flussometro da Ajko, e a parte fare le pulci su cosa serve o meno un certo programma CAD/CAM (visto che io per lavoro vendevo CATIA e ...compagnia....quindi neanche rispondo), guardiamo il vero lato della questione: lo scarico ti piace? ti piace come sta sulla tua moto? le prestazioni (rilevate al banco Dynojet) ti soddisfano? Beh, questo a me basta, a voi no? Se poi vogliamo parlare sul serio, allora signori miei, la ricercatezza che c'è a livello estetico ed anche prestazionale sugli scarichi Ajko, la possibilità di scegliere il modello che più preferisci per la tua moto e magari chiedere ulteriori variazioni dello stesso, la possibilità di realizzazioni "fuori standard", etc, questo non lo offre NESSUNO, quantomeno nessuo a quel livello. Le altre case ti danno uno scarico standard, con materiali di qualità medioscarsa, eccetto Yoshimura, e poi per il resto, ti attacchi. Ajko invece, a tutt'oggi, offre assolutamente i migliori materiali disponibili, quando diventerà industriale...non so... Quindi si può decidere, prendere quello che passa il convento e dire, "pero io c'ho la marca X" se così vi piace, se invece preferite altro....sapete dove andare.
                      Last edited by BUGStore; 27-06-07, 14:42.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        p.s.: powermill ? un software cam di Delcam, non un centro di lavoro...
                        per il resto quoto, soprattutto quando parli dell'impegno profuso....
                        Quanto su riportato l'ho ricopiato fedelmente dalla rivista Tuning Bike...!!

Comment

• Font Size
                          Ragazzi....mi hanno appena richiamato dall'Ajko per dirmi dello scarico!!!!!!

Sono troppo forti!!!! ....ed io sono sempre pi? felice della mia scelta!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by linceolimpica View Post
                            Ragazzi....mi hanno appena richiamato dall'Ajko per dirmi dello scarico!!!!!!

Sono troppo forti!!!! ....ed io sono sempre pi? felice della mia scelta!!!!
                            facci due foto appena monti lo scarico....!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BUGStore View Post
                              Allora, per chiarire. Il Ninja ZX-6RR per il quale avevo ordinato lo scarico (a marzo), che mi arriverà domani (spero) era per il modello 05-06.

In quanto a gianluca, beh, se tu credi che federico sia solo "bravo a saldare dei tubi", ti dico sinceramente che è molto chiaro che più che prevenuto è indubbio che hai qualche altro interesse nel denigrare qualcuno che sta facendo oggi, nè più nè meno che quello che faceva il signor Akrapovic prima di diventare tale, e si chiamava Skorpion (cioè quando faceva scarichi davvero ben fatti e non quelle "cose" che fa oggi). Perdonate lo sfgo ma io vendo anche Akrapovic, come Arrow, LeoVince, etc etc, ma nessuno mi chieda di vendergli un GPR od un Mivv per esempio...

Se poi tu sai "cosa c'è dietro la progettazione di uno scarico" ti dico due cose:

1. Checchè ne dica tu, Federico tutto è meno che un "cantinaro" che si improvvisa e la sua esperienza è quasi ventennale ed il tuo denigrare a tutti i costi è abbastanza antipatico...

2. "Per caso" lavori in qualche azienda che produce scarichi....?

P.S.: C'è anche un flussometro da Ajko, e a parte fare le pulci su cosa serve o meno un certo programma CAD/CAM (visto che io per lavoro vendevo CATIA e ...compagnia....quindi neanche rispondo), guardiamo il vero lato della questione: lo scarico ti piace? ti piace come sta sulla tua moto? le prestazioni (rilevate al banco Dynojet) ti soddisfano? Beh, questo a me basta, a voi no? Se poi vogliamo parlare sul serio, allora signori miei, la ricercatezza che c'è a livello estetico ed anche prestazionale sugli scarichi Ajko, la possibilità di scegliere il modello che più preferisci per la tua moto e magari chiedere ulteriori variazioni dello stesso, la possibilità di realizzazioni "fuori standard", etc, questo non lo offre NESSUNO, quantomeno nessuo a quel livello. Le altre case ti danno uno scarico standard, con materiali di qualità medioscarsa, eccetto Yoshimura, e poi per il resto, ti attacchi. Ajko invece, a tutt'oggi, offre assolutamente i migliori materiali disponibili, quando diventerà industriale...non so... Quindi si può decidere, prendere quello che passa il convento e dire, "pero io c'ho la marca X" se così vi piace, se invece preferite altro....sapete dove andare.
                              io non sto denigrando la ajko ne lavoro per aziende che producono scarichi ma sto solo dicendo che senza basi ed attrezzature idonee non è possibile fare un ottimo prodotto a livello prestazionale.
                              non metto comunque in dubbio la bontà del prodotto a livello estetico.
                              ognuno è libero di di pensare ed agire nel modo che reputa più opportuno.

p.s.il banco di flussaggio per uno scarico serve a ben poco perchè ti permette solo di calcolare i coefficienti di efflusso (che poi andrebbero utilizzati in un software di simulazione dinamica ) e non ti permette di studiare i fenomeni dinamici di riflessione d'onda che stanno alla base del funzionamento di uno scarico.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                io non sto denigrando la ajko ne lavoro per aziende che producono scarichi ma sto solo dicendo che senza basi ed attrezzature idonee non ? possibile fare un ottimo prodotto a livello prestazionale.
                                non metto comunque in dubbio la bont? del prodotto a livello estetico.
                                ognuno ? libero di di pensare ed agire nel modo che reputa pi? opportuno.

p.s.il banco di flussaggio per uno scarico serve a ben poco perch? ti permette solo di calcolare i coefficienti di efflusso (che poi andrebbero utilizzati in un software di simulazione dinamica ) e non ti permette di studiare i fenomeni dinamici di riflessione d'onda che stanno alla base del funzionamento di uno scarico.
                                anche io so Pro metodo scientifico......
                                la bibliografia esistente consente poco pi? di un dimensionamento di massima. D'accordo la simulazione per ottenere delle indicazioni di base da cui partire, ma non basta solo quella, senza sperimentazione non si v? lontano...
                                o forse vuoi dirmi che sei in grado di effettuare il dimensionamento completo e definitivo di uno scarico tramite "fluent,avl,stard-cd o simili" come dici tu?
                                se ? cos? manda il tuo cv alla Arrow & co., penso che verresti assunto seduta stante...

Comment

X
                                Working...
                                X