Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha il K5....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per chi ha il K5....

Ciao ragazzi, stamattina (ormai... ieri mattina! ) ho fatto un giretto in moto (Suzu matt black preso usato con 2500 km circa), 20 km di curve a passo tranquillo, tutto ok, solo un po di fischio dai freni.... Dopo la sosta al bar, a impianto freni quindi raffreddato o quasi, sono ripartito, e quando andavo a frenare, specialmente quando la frenata continuava in parte anche un po in curva, sentivo una vibrazione di tutto il manubrio abbastanza fastidiosa.... questo avveniva nelle frenate a bassa velocit?, cio? subito prima delle curve strette.... ho pensato ai dischi freno forse non perfettamente dritti, ma la leva del freno non aveva quei "sussulti" che di solito si hanno con i dischi deformati.... inoltre mi pare che le pasticche non siano affatto finite, pur se il fischio dei freni (ma solo nelle frenate a bassa velocit?) continuava....

Ebbene, qualcuno di voi ha avuto lo stesso disturbo? Da che potrebbe dipendere? Poi oggi pomeriggio ho ripreso la moto per riprovarla un po in citt? ma non mi pare di aver risentito questa vibrazione.... Spero che non sia niente di preoccupante, magari a livello di ciclistica....

O forse sar? un po del famigerato "ci?ttering"?

Scherzi a parte fatemi sapere le vostre opinioni

• Font Size
    Cmq per vibrare lo sterzo i dischi nn necessariamente devono essere"storti"visibilmente,basta anche qualche decimo.
    I nottolini in che condizioni sono??
    Ad un mio amico nella tua stessa moto con pochi km all'attivo è capitato un disco difettoso con i nottolini Sballati dalle sedi.
    Se le pasticche ti fischiano e sia per la polvere loro,ma potrebbero anche essere leggermente "vetrificate"in superficie,e tante volte basta una pulita con tela abrasiva,una passata al disco con acetone per nn far più fischi.

Comment

• Font Size
      prova a allineare le pinze..

allenti leggermente le viti della pinza, freni un paio di volte è blocchi le viti della pinza.

prima controlla se il perno ruota è ben in sede. allenta il perno ruota e le due viti sul piedino dello stelo destro. fai forza sui manubri come volessi mandare a pacco le forcelle, un paio di volte e poi fissi tutto.

e provala..
      Last edited by max750s; 24-06-07, 08:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuliano@ View Post
        Cmq per vibrare lo sterzo i dischi nn necessariamente devono essere"storti"visibilmente,basta anche qualche decimo.
        I nottolini in che condizioni sono??
        Ad un mio amico nella tua stessa moto con pochi km all'attivo ? capitato un disco difettoso con i nottolini Sballati dalle sedi.
        Se le pasticche ti fischiano e sia per la polvere loro,ma potrebbero anche essere leggermente "vetrificate"in superficie,e tante volte basta una pulita con tela abrasiva,una passata al disco con acetone per nn far pi? fischi.

Ma per i nottolini intendi le viti che attaccano il disco freno al cerchio della moto?

Cmq la cosa strana ? che all'andata del giro sentivo solo fischiare un po i freni, mentre questa vibrazione l'ho avvertita solo al ritorno.... inoltre come detto nel pomeriggio ho ripreso la moto in citt? e la vibrazione non l'ho piu sentita... boh... spero solo che non ci siano danni....

Comment

• Font Size
          sicuramente hai un disco non dritto.... le pinze non c'entrano. Difetto tipico delle moto che quando vengono caricate su un carrello tendono a strusciare i dischi sul fermaruota .... e quindi si piegano...mi sa che devi cambiarli n.b. non ho capito se hai il 1000 o il 600 in questo ultimo caso io ne sto svendendo una coppia saluto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Danielzx9r View Post
            sicuramente hai un disco non dritto.... le pinze non c'entrano. Difetto tipico delle moto che quando vengono caricate su un carrello tendono a strusciare i dischi sul fermaruota .... e quindi si piegano...mi sa che devi cambiarli n.b. non ho capito se hai il 1000 o il 600 in questo ultimo caso io ne sto svendendo una coppia saluto
            Ho il 1000.... Per quel che riguarda il disco sono un po scettico.... ho sempre saputo che in caso di disco storto si avvertiva una vibrazione della leva freno, in frenata ovviamente, mentre io la vibrazione l'ho sentita su tutto il manubrio, e forse tutto l'avantreno... e poi il pomeriggio quando ho ripreso la moto non ho piu sentito nulla.... boh!

Comment

• Font Size
              Lo fa anche la mia

Il mio mecca dice che ? colpa dei dischi di scarsa qualit? che quando si scaldano troppo danno il difetto...bo L'unica cosa strana e che i miei sono di color blu violaceo come se chi sa che razza di staccate avessi fatto

A fischiare fischiano spesso nelle frenate a bassa velocit?!
              Senti il tuo mecca che dice cosi vediamo se le versioni combaciano

Comment

• Font Size
                Originally posted by kinggixi View Post
                Lo fa anche la mia

Il mio mecca dice che ? colpa dei dischi di scarsa qualit? che quando si scaldano troppo danno il difetto...bo L'unica cosa strana e che i miei sono di color blu violaceo come se chi sa che razza di staccate avessi fatto

A fischiare fischiano spesso nelle frenate a bassa velocit?!
                Senti il tuo mecca che dice cosi vediamo se le versioni combaciano
                Davvero lo fa anche la tua? Beh, mal comune mezzo gaudio!
                Scherzo naturalmente, e ti confermo che anche a me fischiano alle basse velocit?, ma la vibrazione io l'ho sentita la prima volta quando sono ripartito dal bar, quindi ad impianto piu freddo.... e solo nelle frenate a bassa velocit?!

In ogni caso se davvero sono "solo" i dischi freno allora ? un difetto trascurabile, visto che lo fa solo raramente... io mi ero preoccupato pensando a qualche problema di ciclistica (la moto l'ho presa usata).... sulla scarsa qualit? dei dischi... boh... nelle gare stock i dischi non si possono cambiare, per cui se ci corrono non credo che siano davvero di scarsa qualit?.... e poi quelli che corrono le frenate a bassa velocit? non le fanno....

Ciao e grazie per il tuo parere, in settimana sento anche il mio meccanico!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Davvero lo fa anche la tua? Beh, mal comune mezzo gaudio!
                  Scherzo naturalmente, e ti confermo che anche a me fischiano alle basse velocit?, ma la vibrazione io l'ho sentita la prima volta quando sono ripartito dal bar, quindi ad impianto piu freddo.... e solo nelle frenate a bassa velocit?!

In ogni caso se davvero sono "solo" i dischi freno allora ? un difetto trascurabile, visto che lo fa solo raramente... io mi ero preoccupato pensando a qualche problema di ciclistica (la moto l'ho presa usata).... sulla scarsa qualit? dei dischi... boh... nelle gare stock i dischi non si possono cambiare, per cui se ci corrono non credo che siano davvero di scarsa qualit?.... e poi quelli che corrono le frenate a bassa velocit? non le fanno....

Ciao e grazie per il tuo parere, in settimana sento anche il mio meccanico!
                  Ti dico che ? un po che lo fa e nelle stesse modalit? in cui lo fa a te!
                  Non credo che la ciclistica centri sicuramente ? un problema legato all'impianto frenante
                  Ho preso con le pinse quello che mi ha detto il mecca , comunque non ? nulla di grave anche perch? nelle frenate pi? impegnative l'impianto non fa un fiato!
                  Sentiamo per? per sicurazza anche un'altro parere

Ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Ma per i nottolini intendi le viti che attaccano il disco freno al cerchio della moto?
                    No,intendo quegli anelli ribaditi che tengono il disco al suo mozzetto,controllali se sono a posto.
                    Poi alzala sul cavalletto anteriore e controlla i dischi facendoli girare,aiutati con un asta fissa per riferimento e nota se vedi i dischi che girino perfetti.
                    Ovvio che ? un metodo grossolano,ma a volte serve.
                    Senn? falli controllare bene da un tornio,e sopratutto controlla che le pasticche nn siano "vetrificate".
                    A volte basta anche partire col bloccadisco,ed il gioco ? fatto.

Comment

• Font Size
                      anche io stesso identico problema.

nelle frenate a basse velocit? ogni tanto mi vibra l'anteriore,e se vado a fare frenate leggere i freni fischiano.

speriamo di risolvere

ciao

Comment

• Font Size
                        Io ragazzi invece con il mio K6 fortunatamente non ho mai avvertito, ne vibrazioni sullo sterzo ne ho mai sentito fischiare le pasticche.
                        Pure ora avendo rivoluzionato l'impianto frenante non riscontro questi problemi .

Comment

• Font Size
                          lo fa anche a me, stessa moto stesso colore (matt black pure la mia).... forse ? il nero che porta sfiga??? Cmq non ? affatto un problema grave, io ora che mi lo so non ci faccio neanche pi? caso.

Comment

• Font Size
                            la mia fischia nelle frenate "lente" xè ho vetrificato le pastilgie in pista. Infatti cambiando le pastiglie non fischia più.
                            La mia non vibbra, però è bianco/blu eheheheh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              La mia non vibbra, per? ? bianco/blu eheheheh

Aaaaaaaah, allora ecco perch?!!! Per solidariet? verso di noi dovresti come minimo fare in modo che vibri anche la tua.....

Comment

X
                              Working...
                              X