Ciao ragazzi, stamattina (ormai... ieri mattina!
) ho fatto un giretto in moto (Suzu matt black preso usato con 2500 km circa), 20 km di curve a passo tranquillo, tutto ok, solo un po di fischio dai freni.... Dopo la sosta al bar, a impianto freni quindi raffreddato o quasi, sono ripartito, e quando andavo a frenare, specialmente quando la frenata continuava in parte anche un po in curva, sentivo una vibrazione di tutto il manubrio abbastanza fastidiosa.... questo avveniva nelle frenate a bassa velocit?, cio? subito prima delle curve strette.... ho pensato ai dischi freno forse non perfettamente dritti, ma la leva del freno non aveva quei "sussulti" che di solito si hanno con i dischi deformati.... inoltre mi pare che le pasticche non siano affatto finite, pur se il fischio dei freni (ma solo nelle frenate a bassa velocit?) continuava....
Ebbene, qualcuno di voi ha avuto lo stesso disturbo? Da che potrebbe dipendere? Poi oggi pomeriggio ho ripreso la moto per riprovarla un po in citt? ma non mi pare di aver risentito questa vibrazione.... Spero che non sia niente di preoccupante, magari a livello di ciclistica....
O forse sar? un po del famigerato "ci?ttering"?
Scherzi a parte fatemi sapere le vostre opinioni
Ebbene, qualcuno di voi ha avuto lo stesso disturbo? Da che potrebbe dipendere? Poi oggi pomeriggio ho ripreso la moto per riprovarla un po in citt? ma non mi pare di aver risentito questa vibrazione.... Spero che non sia niente di preoccupante, magari a livello di ciclistica....
O forse sar? un po del famigerato "ci?ttering"?
Scherzi a parte fatemi sapere le vostre opinioni

.
Comment