Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elogio al Mono di Serie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elogio al Mono di Serie

    Il 24 ho girato ad Adria, pista notoriamente sinistrorsa e che mangia le gomme...

    Ho montato delle racetach (mescola sconosciuta) di provenienza campionato SS italia...quindi delle gomme con attirudine a sfarsi...bh? di solito ad Adria le gomme da un lato strappano...il mio mono (Gsx r 750 K7) ha lavorato veramente bene per 4h...

    La gomma ? usurata in maniera uniforme...ho girato anche abbastanza forte!!!
    Un amico che era con me ed ha un Cbr 600 proveniente dallo stesso campionato delle gomme...che glielo cura lo stesso preparatore...ha sfatto le gomme sulla sx...girava pi? forte di me, ma 2-3 secondi!!!


    Vedremo il 7 sempre ad adria come si comporter? la moto...in arrivo (di nuovo) scarico Mivv X-cone, tubi treccia e appena decido (se riesco prima del 7) pedane arretrate


    Quindi grandi le sospenzioni di serie...

  • Font Size
    #2
    Ma perch? tutti quelli con il K6 devono montare il Mivv?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marce View Post
      Il 24 ho girato ad Adria, pista notoriamente sinistrorsa e che mangia le gomme...

      Ho montato delle racetach (mescola sconosciuta) di provenienza campionato SS italia...quindi delle gomme con attirudine a sfarsi...bh? di solito ad Adria le gomme da un lato strappano...il mio mono (Gsx r 750 K7) ha lavorato veramente bene per 4h...

      La gomma ? usurata in maniera uniforme...ho girato anche abbastanza forte!!!
      Un amico che era con me ed ha un Cbr 600 proveniente dallo stesso campionato delle gomme...che glielo cura lo stesso preparatore...ha sfatto le gomme sulla sx...girava pi? forte di me, ma 2-3 secondi!!!


      Vedremo il 7 sempre ad adria come si comporter? la moto...in arrivo (di nuovo) scarico Mivv X-cone, tubi treccia e appena decido (se riesco prima del 7) pedane arretrate


      Quindi grandi le sospenzioni di serie...
      anche io ho sempre girato con il mono originale!!!!!
      non sono un missile ma ci si puo' divertire e mooolto

      BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si in effetti il mono dietro se tarato a dovere va bene!!

        diversa ? la forka per me... dopo tanti giri si sente che affonda + in fretta, ma per colpa anche dell olio....


        Comment


        • Font Size
          #5
          io nella mia R1 l'ho sostituito con un ohlins PRXLS... beh una volta provato, non tornerei più indietro per nulla al mondo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh, dipende anke da quanto hai girato forte...anke il mono di serie del k1 (e nota, k1..moto che rispetto alla k7 è molto inferiore a livello di sospensioni di serie) fino al 30 nn strappa le gomme.. poi quando vai giu di altri 3-4 secondi le disintegra..


            questo nn toglie che ci si diverta da matti lo stesso!
            Last edited by Cinghi; 30-06-07, 09:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Davidello View Post
              si in effetti il mono dietro se tarato a dovere va bene!!

              diversa ? la forka per me... dopo tanti giri si sente che affonda + in fretta, ma per colpa anche dell olio....


              Sai che io ho la percezione inversa? Buona la forcella... il mono accusa un po' di "pompaggio" dopo qualche giro

              cmq per le mie capacit? e il mio passo, vanno bene entrambi

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me invece il mono del mio 750 k6 ha dato grossi problemi... dopo un po' perdeva le regolazioni e sembrava di guidare una moto con la gomma dietro bucata.. e sto parlando di giri in strada, non in pista... l'ho portato da un mio amico che fa l'assetto a xaus.. lo ha aperto ed ? uscita una marea di SCHIUMA!!! ... svuotato e riempito con olio ohlins... adesso lo fa di meno.. ma lo fa.
                Altra sorpresina nuova... ieri vado a girare a Franciacorta... al rientro mi fermo da un amico e... udite udite... l'avantreno fa un rumore "asmatico" quando si estende la molla... per voi cos'? questa novit? che prima non c'era?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma perch? nel mono di serie ci mettono sta SCHIUMA che ? uno schifo invece di metterci l'olio???
                  Dicono che mettendo l'olio al posto della schiuma le regolazioni sentano di pi? , ma comunque il mono originale ? sempre quello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marce View Post
                    che glielo cura lo stesso preparatore...ha sfatto le gomme sulla sx...girava pi? forte di me, ma 2-3 secondi!!!

                    Solo 2-3 secondi e che ci vuole a recuperarli !


                    A parte gli scherzi, io purtroppo sto girando con sospensioni che ormai hanno all attivo 37.000 km...

                    Infatti urge intervento, anche in virtu del fatto che fra poco andra' solo per circuiti...


                    E cmq devo dire che nonostante il kilometraggio per il mio livello non mi ha maui messo in difficolta' e ha risposto sempre sincera anche nelle fasi "critiche" tipo pinzate in piega per evitare collisioni varie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bladebiella View Post
                      Ma perchè nel mono di serie ci mettono sta SCHIUMA che è uno schifo invece di metterci l'olio???
                      Dicono che mettendo l'olio al posto della schiuma le regolazioni sentano di più , ma comunque il mono originale è sempre quello

                      non credo sia schiuma...è che tende a mescolarsi col gas..... correggetemi se sbaglio..
                      Last edited by wrc; 30-06-07, 20:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma nn è schiuma.. o almeno all'inizio nn lo è! quando il mono lavora..col passare dei km, allora puo diventare "schiuma"..è il motivo per cui si fan revisionare gli ammortizzatori, se no che cambi l'olio a fare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CapIReX-65 View Post
                          Ma perch? tutti quelli con il K6 devono montare il Mivv?
                          ? quello che costa meno lo avevo preso anche io ma l'ho rivenduto dopo tre uscite in pista terribile...................
                          ora ho un leovince completo e va molto meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marce View Post
                            Il 24 ho girato ad Adria, pista notoriamente sinistrorsa e che mangia le gomme...

                            Ho montato delle racetach (mescola sconosciuta) di provenienza campionato SS italia...quindi delle gomme con attirudine a sfarsi...bh? di solito ad Adria le gomme da un lato strappano...il mio mono (Gsx r 750 K7) ha lavorato veramente bene per 4h...

                            La gomma ? usurata in maniera uniforme...ho girato anche abbastanza forte!!!
                            Un amico che era con me ed ha un Cbr 600 proveniente dallo stesso campionato delle gomme...che glielo cura lo stesso preparatore...ha sfatto le gomme sulla sx...girava pi? forte di me, ma 2-3 secondi!!!


                            Vedremo il 7 sempre ad adria come si comporter? la moto...in arrivo (di nuovo) scarico Mivv X-cone, tubi treccia e appena decido (se riesco prima del 7) pedane arretrate


                            Quindi grandi le sospenzioni di serie...
                            pi? che alle sospensioni di serie che non vanno male direi che ? merito del tuo stile di guida e dell'asfalto di adria poco abrasivo............

                            cmq recuperare 2 o3 secondi a giro ad adria non ? proprio cos? facile prova ..ciaooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by biribbio View Post
                              pi? che alle sospensioni di serie che non vanno male direi che ? merito del tuo stile di guida e dell'asfalto di adria poco abrasivo............

                              cmq recuperare 2 o3 secondi a giro ad adria non ? proprio cos? facile prova ..ciaooo
                              Infatti!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X