Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni K1 ... che parto ... CONSIGLI?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freni K1 ... che parto ... CONSIGLI?

    Ogni volta che provo un'altra moto mi domando come sia possibile che la mia abbia dei freni così pessimi ...
    Ho provato svariate pastiglie ma cambia poco.
    ora ho messo la pompa radiale e la faccenda è migliorata vistosamente, ma il freno resta cmq lento, poco reattivo e poco modulabile nel senso che in un range molto piccolo di spostamento della leva la potenza frenante aumenta esponenzialmente.
    E' come se la prima parte di corsa della leva non servisse a niente ... (daltronde deve muovere 12 pistoni !!!

    Addiruttura il fazer 600 frena meglio della mia, come pure l'fz1 (le ultime 2 che ho provato).

    Leggo di gente che monta le pinze del cbr 954 o del 600 rr ... ma vanno modificate ...

    Qualcuno mi consiglia la cura?
    Ste 6 pistoni sono una croce ...


    Ovviamente i tubi in treccia sono su dal 10 giorno di possesso ... :-)

    ciao
    Last edited by Tdmax; 10-07-07, 10:19.

  • Font Size
    #2
    Vai di nissin, la migliore modifica che hò fatto sul mio k1....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dischi in ghisa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Black Jack View Post
        Vai di nissin, la migliore modifica che h? fatto sul mio k1....
        Nissin si ma quali?
        Da che moto hai trapiantato?
        Oppure hai fatto la modifica a quelle del cbr???

        Graciaz

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io ho messo le Nissin, con quelle anche la pompa originale lavora benissimo... se metti anche una radiale e pastiglie racing hai una frenata da riferimento
          foto dell'anteriore con le pinze montate

          Shot with DC210 Zoom (V05.00) at 2007-07-10

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Dischi in ghisa...
            No grazie :-)
            Li ho provati sulla moto di un amico e sono belli ma solo col sole ... ed io la moto la uso tanto in strada.
            Penso che l'acciaio vada bene anche perch? tutte le moto che frenano forte montano acciaio ...
            SOno sicuro al 90% che dipende dalle pinze ... e quindi visto che la motina me la tengo ancora per tempo indefinito vorrei sistemare sta storia definitivamente
            :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by staccatore View Post
              anche io ho messo le Nissin, con quelle anche la pompa originale lavora benissimo... se metti anche una radiale e pastiglie racing hai una frenata da riferimento
              foto dell'anteriore con le pinze montate

              Shot with DC210 Zoom (V05.00) at 2007-07-10
              Ma sono quelle del cbr??
              Le hai dovute fresare??

              Vi prego ditemi di che moto sono che le ordino ADESSOOOOO

              Comment


              • Font Size
                #8
                dai su che interessa mooolto anche a me!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rock View Post
                  dai su che interessa mooolto anche a me!!!
                  e tu chi sei?
                  che vuoi?
                  non mi ruberai mica le pinze eh???

                  RISPONDETE IN MP !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti ho ripsosto in Pm ma non è un segreto, sul forum se ne è parlato gia diverse volte
                    Pinze del CBR600RR o CBR954RR e diminuzione del diametro esterno del disco di circa 2mm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by staccatore View Post
                      ti ho ripsosto in Pm ma non ? un segreto, sul forum se ne ? parlato gia diverse volte
                      Pinze del CBR600RR o CBR954RR e diminuzione del diametro esterno del disco di circa 2mm
                      ottimo
                      ma tornire il disco ? difficoltoso?
                      cio? un tornitore normale incontra problemi a farlo?
                      Mi preoccupa il supporto in ergal che ? flottante o non ? un problema??

                      Se ci sono suggerimenti per il fissaggio ...

                      Grazie staccatore sei un mito :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non sono un grande tornitore ma non ha avuto problemi con il tornietto di fortuna che abbiamo in azienda.
                        basta prenderli con l'autocentrante, anche se vengono un po eccentrici non c'è problema tanto il diametro esterno non lavora... l'importante e stare attenti a non toccare le facce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vi avverto... con le Nissin + pastiglie DID (frenano tanto) + radiale Discacciati........ si piegano i dischi.... e bisogna cambiare anche quelli...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La colpa è delle Toskifo, sappilo!

                            L'unico modo per risolvere VERAMENTE il problema è cambiare pinze.
                            Io ho avuto può meno gli stessi problemi con il mio TL che montava la versione a 4 pistoncini. Mi feci fare una staffa e ci afattai delle Brembo serie oro.

                            Prima di questo intervento montai pompa radiale Brembo, tubi in treccia, pasticche, olio dischi Braking...

                            Le pinze sono il problema. Ora monto l'avantreno di un gsxr 600 k4 ed ho aumentato ancora la potenza frenante, ma ti dirò che il pista per frenare il Tiellone mandavo in crisi pure queste e dovevo convivere con molto fading.

                            Qualche click di pompa e risolvevo ma mi scocciava.
                            Forse mi ci vorrebbero 2 belle Discacciati, ma per qualche pistatina l'anno non vale la pena.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motorman View Post
                              La colpa ? delle Toskifo, sappilo!

                              L'unico modo per risolvere VERAMENTE il problema ? cambiare pinze.
                              Io ho avuto pu? meno gli stessi problemi con il mio TL che montava la versione a 4 pistoncini. Mi feci fare una staffa e ci afattai delle Brembo serie oro.

                              Prima di questo intervento montai pompa radiale Brembo, tubi in treccia, pasticche, olio dischi Braking...

                              Le pinze sono il problema. Ora monto l'avantreno di un gsxr 600 k4 ed ho aumentato ancora la potenza frenante, ma ti dir? che il pista per frenare il Tiellone mandavo in crisi pure queste e dovevo convivere con molto fading.

                              Qualche click di pompa e risolvevo ma mi scocciava.
                              Forse mi ci vorrebbero 2 belle Discacciati, ma per qualche pistatina l'anno non vale la pena.
                              le Nissin (con i dischi originali) tengono bene per tutta una gara senza allungare la leva di neanche un mm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X