Originally posted by stranacreatura
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
resoconto suzuki day vallelunga domenica 15
Collapse
X
-
Approfitto del post per dire la mia.
Io sono andato sabato (purtroppo la famigliola mi ha sequestrato domenica, però mi accontento).
Dopo aver semi ditrutto a maggio il mio Tl1000 venivo giusto per provare le novità per chiarirmi le idee e pensare al futuro...
Volevo assolutamente provare il 1000 ed il 750.
Prima fila per prendere i miei 2 turni (ceduti ad un amico).
Poi di corsa a prenotare i test prodotto...
Devo dire che questa volta si sono organizzati proprio male per questo. Non c'erano i tavolini fuori con i moduli da compilare e le penne. Ho iniziato la fila alle 09.00 e sono riuscito a prenotare il mio turno con la 1000 alle 11.30 circa (turno delle 14.30) ASSURDO!
Per il 750 non c'è stato niente da fare...
Sono Molto dispiaciuto per la cosa.
Cmq provo sto 1000.
La moto è piccola ma accogliente. Purtroppo non mi trovo comodissimo con le gambe ma c'è di peggio.
Accendo e via.
La moto gira come un orologio Svizzero. Mi piace da subito. Scaldiamo con calma le gomme senza esagerare, quindi ci facciamo il primo giro tranquillo. Poi iniziamo a spingere un pò di più. La moto tira benissimo e prende giri con facilità ma io cerco di guidare con molta fluidità e progressività. Mi studio il motore e mi rendo conto che va una favola anche se non mi da quella "botta" alle manate di gas. Quella botta alla quale sono abituato con il mio V-Twin 1000.
Iniziamo a tirare un pò di più (ho beccato un tester decente) anche se in uscita dalle Cimini ci frenava un pò. La moto nonostante il peso mi è sembrata agile e precisa. La frizione è una favola. Morbida e precisa, ed anche scalando in prima non ti fa scomporre la moto. I freni sono potenti (ma inferiori all'impianto che ho sulla mia) oltre ad essere un pò meno modulabili...
Provo a tirare al limitatore e mi aspetto impennate di gas, invece si alleggerisce solo l'avantreno un pelino. Credevo meglio.
Ho problemi a mettere la 5a. Sarà colpa delle pedane oppure aveva un problemino al cambio. Mi sono accontentato di farla lavorare in 2a, 3a e 4a.
Provo a cambiare mappatura, ma non vedo e non noto differenze ne nella risposta del motore, ne sulla strumentazione.
Dopo scoprirò che la moto partiva in mappa C, e che non sonoriuscito a cambiarla.
In un giro tirato al curvone prendo in faccia un insetto che mi fa (ca-ga-re sotto) perchè mi ritrovo mezza visiera sporca. Ero quasi a 220!!!
Insomma... la moto mi è piaciuta molto, ho quasi deciso di prendermi un 1000 dopo la mia, però sono dispiaciuto per non averla potuta sentire tutta. Magari avrei capito subito che per quello che ci devo fare è troppo. Invece così mi restano i dubbi.
Ha coppia e tiro per non farmi rimpiangere la mia 1000, però non so se è troppo. Voi confermate? La k7 parte in mappa C??? Per cambiare mappa in marcia basta premere oppure va tenuto premuto a lungo?
Non ho notato la scritta vicino al contamarce purtroppo, quindi mi devo fidare di quello che mi ha detto il tester.
Vorrei tanto riprovarla e magari fare i confronti con il 750. Mannaggia...
Cmq MI PIACE!
Comment
-
per la questione del cambio ho notato difficoltà anche io ma solo perchè la leva era troppo bassa e non entrava bene lo stivale sotto
Comment
-
Originally posted by motorman View PostApprofitto del post per dire la mia.
Io sono andato sabato (purtroppo la famigliola mi ha sequestrato domenica, per? mi accontento).
Dopo aver semi ditrutto a maggio il mio Tl1000 venivo giusto per provare le novit? per chiarirmi le idee e pensare al futuro...
Volevo assolutamente provare il 1000 ed il 750.
Prima fila per prendere i miei 2 turni (ceduti ad un amico).
Poi di corsa a prenotare i test prodotto...
Devo dire che questa volta si sono organizzati proprio male per questo. Non c'erano i tavolini fuori con i moduli da compilare e le penne. Ho iniziato la fila alle 09.00 e sono riuscito a prenotare il mio turno con la 1000 alle 11.30 circa (turno delle 14.30) ASSURDO!
Per il 750 non c'? stato niente da fare...
Sono Molto dispiaciuto per la cosa.
Cmq provo sto 1000.
La moto ? piccola ma accogliente. Purtroppo non mi trovo comodissimo con le gambe ma c'? di peggio.
Accendo e via.
La moto gira come un orologio Svizzero. Mi piace da subito. Scaldiamo con calma le gomme senza esagerare, quindi ci facciamo il primo giro tranquillo. Poi iniziamo a spingere un p? di pi?. La moto tira benissimo e prende giri con facilit? ma io cerco di guidare con molta fluidit? e progressivit?. Mi studio il motore e mi rendo conto che va una favola anche se non mi da quella "botta" alle manate di gas. Quella botta alla quale sono abituato con il mio V-Twin 1000.
Iniziamo a tirare un p? di pi? (ho beccato un tester decente) anche se in uscita dalle Cimini ci frenava un p?. La moto nonostante il peso mi ? sembrata agile e precisa. La frizione ? una favola. Morbida e precisa, ed anche scalando in prima non ti fa scomporre la moto. I freni sono potenti (ma inferiori all'impianto che ho sulla mia) oltre ad essere un p? meno modulabili...
Provo a tirare al limitatore e mi aspetto impennate di gas, invece si alleggerisce solo l'avantreno un pelino. Credevo meglio.
Ho problemi a mettere la 5a. Sar? colpa delle pedane oppure aveva un problemino al cambio. Mi sono accontentato di farla lavorare in 2a, 3a e 4a.
Provo a cambiare mappatura, ma non vedo e non noto differenze ne nella risposta del motore, ne sulla strumentazione.
Dopo scoprir? che la moto partiva in mappa C, e che non sonoriuscito a cambiarla.
In un giro tirato al curvone prendo in faccia un insetto che mi fa (ca-ga-re sotto) perch? mi ritrovo mezza visiera sporca. Ero quasi a 220!!!
Insomma... la moto mi ? piaciuta molto, ho quasi deciso di prendermi un 1000 dopo la mia, per? sono dispiaciuto per non averla potuta sentire tutta. Magari avrei capito subito che per quello che ci devo fare ? troppo. Invece cos? mi restano i dubbi.
Ha coppia e tiro per non farmi rimpiangere la mia 1000, per? non so se ? troppo. Voi confermate? La k7 parte in mappa C??? Per cambiare mappa in marcia basta premere oppure va tenuto premuto a lungo?
Non ho notato la scritta vicino al contamarce purtroppo, quindi mi devo fidare di quello che mi ha detto il tester.
Vorrei tanto riprovarla e magari fare i confronti con il 750. Mannaggia...
Cmq MI PIACE!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 41
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
ah xo...
a parte le prime ke le hai postate uguali le altre sn veramente belle..
anke se nell'ultima ti si vede solo la testa mentre mordi le gomme di quello davanti.
Comment
-
Originally posted by NikoNik View PostIl K7 di serie ad ogni accensione resetta la centralina sulla mappatura A (Full Power), la C taglia la potenza a circa 120 cv a poco piu` di 11.000 giri...
Tirare tirava, per? anche tirando in coppia non mi si ? alzata di gas. Sospetto che siano state "castrate"... per? non ho metri di giudizio perch? ? la prima 1000 4 cilindri che guido (supersportiva intendo).
Comment
-
Originally posted by motorman View PostSICURO??? Il tester mi ha detto il contrario...
Tirare tirava, per? anche tirando in coppia non mi si ? alzata di gas. Sospetto che siano state "castrate"... per? non ho metri di giudizio perch? ? la prima 1000 4 cilindri che guido (supersportiva intendo).
Niko
Comment
-
Ma è possibile settare la centralina in questo modo? Io ho trovato la moto con la chiave nel blocchetto ma con il quadro spento. Se avessi saputo dove guardare avrei cercato la scritta A, B o C vicino al contamarce. Purtroppo non lo sapevo. In marcia ho provato a premere il selettore, ma niente. Che tu sappia in velocità che manovra va fatta per cambiare mappa? Basta premere un attimo oppure devi aspettare qualche secondo?
La moto non mi è sembrata certo ferma (qualche cosa in più rispetto al mio TL l'ho sentita di certo...però niente che mi mettesse paura. Quindi o io sono un pazzo pronto per il 1000, oppure quella moto non aveva 160 e rotti cv sotto.
Ho visto un filmato dove tirando la 4 sul dritto si alzava di gas a 240km/h. Quella si alleggeriva solo un pò.
Comment
-
Premi il selettore per 2 sec e attivi la funzione, poi premi e in un attimo cambi mappa.
La moto in configurazione A, ti sentire eccome i cv che ha, certo il filmato dei 240km/h non mi ha convinto granche`...
Niko
Comment
-
Questo.
Non si comporta così? Ripeto... essendo la prima 1000 che provavo e dato che ci si erano già sdraiati la mattina, ci hanno fatto una testa così per andarci piano. Poi era il primo turno del pomeriggio, le gomme facevano cagare ed era fredde quindi sono stato molto delicato. Gli ho dato tutto il gas ma mai di botto. Ho cercato di essere fluido e progressivo.
Schiazzava a velocità da iperspazio in pochissimo tempo e spazio, ma mi aspettavo di più. O la paura me l'ha fatta sopravvalutare, oppure non andava come avrebbe dovuto.
Comment
X
Comment