Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita presunta di olio 1000 K7!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perdita presunta di olio 1000 K7!!

Scherzando e ridendo l'altro giorno un mio amico mi fa notare che ogni tanto trova delle macchie sotto la 1000 k7.
    Pensando sia una fesseria passa dal conce per verificare.
    Smontata la carena trovano una perdita(nn trasudo)di olio leggerissima presumibilmente fra i due piani testa/basamento,cioè dove si congiungono e c'è la guarnizione lato dx vicino all'ultimo collettore di scarico in prossimità della trave laterale del telaio.
    Onestamente sono andato a vedere anche io per deformazione professionale,e purtroppo sta perdita c'è,sta solo da individuare il punto preciso,ed è in un posto nn molto bello,in quanto se è sicura al 100%ci sarebbe da smontare la testata,ed onestamente su di una moto con all'attivo 1000 km circa la cosa nn è affatto bella,ed il mio amico è incazzatissimo(giustamente).
    Sperando ad un errore di "diagnosi"confidiamo che si risolva in bene sta cosa,ma a me nn piace proprio.
    Last edited by giuliano@; 19-07-07, 18:11.

• Font Size
    giuliano, la moto di dario?
    mi spiace
    speriamo bene!

Comment

• Font Size
      magari è la guarnizione..
      sostituita quella magari è ok!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gioitano View Post
        giuliano, la moto di dario?
        mi spiace
        speriamo bene!
        No,Dario ormai si avvia ai 6000 km ed una gomma cambiata.

Originally posted by Maxrider84 View Post
        magari ? la guarnizione..
        sostituita quella magari ? ok!!!
        Si presume,ma il mio amico a 1000 km nn ha alcuna intenzione di aprire la testata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuliano@ View Post
          No,Dario ormai si avvia ai 6000 km ed una gomma cambiata.

mi spiace anche se non lo conosco!

Comment

• Font Size
            ..........ma il mio amico a 1000 km nn ha alcuna intenzione di aprire la testata.
            Io l'aprirei subitissimo e, con l'occasione, farei anche qualche altro piccolo intervento

Se prendi un motore di serie, lo apri e lo chiudi solamente con tutte le dovute accortezze, ti assicuro che un paio di cavallini escono fuori senza problema alcuno

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankikili View Post
              Io l'aprirei subitissimo e, con l'occasione, farei anche qualche altro piccolo intervento

Se prendi un motore di serie, lo apri e lo chiudi solamente con tutte le dovute accortezze, ti assicuro che un paio di cavallini escono fuori senza problema alcuno
              aahahahaha
              sei un boss..

ma escono nel senso ke li perdi..

o ke escon x tirtela alla crandeeee???????

Comment

• Font Size

Franki,il mio amico dice che se deve smontare la testa,versa la moto e se ne prende una nuova,quindi.....!!
                Lo so,ma da noi(nella mia zona) con il dovuto rispetto lo sai che nessuno sarebbe in grado di aprire,rifare le varie tolleranze e richiudere un motore con l'esperienza di chi lo fa magari giornalmente per mestiere.

Cmq per cronaca il difetto stamane ? stato trovato,abbiamo smontato il serbatoio,airbox,ecc, la perdita ? nella guarnizione del coperchio punterie,quindi sostituzione,chiusura col siglillante apposito nero e via...

Comment

• Font Size
                  Franki,il mio amico dice che se deve smontare la testa,versa la moto e se ne prende una nuova,quindi.....!!
                  Lo so,ma da noi(nella mia zona) con il dovuto rispetto lo sai che nessuno sarebbe in grado di aprire,rifare le varie tolleranze e richiudere un motore con l'esperienza di chi lo fa magari giornalmente per mestiere.

Cmq per cronaca il difetto stamane ? stato trovato,abbiamo smontato il serbatoio,airbox,ecc, la perdita ? nella guarnizione del coperchio punterie,quindi sostituzione,chiusura col siglillante apposito nero e via...

ah bene!! tutto ? bene quel che finisce bene!

Comment

• Font Size

Basta chiedere per avere il nome giusto.........in zona e non

Comunque la guarnizione del coperchio ? una sciocchezza che pu? fare chiunque SEGUENDO LE RACCOMANDAZIONI DA MANUALE.

Comment

• Font Size
                      Basta chiedere per avere il nome giusto.........in zona e non

Comunque la guarnizione del coperchio ? una sciocchezza che pu? fare chiunque SEGUENDO LE RACCOMANDAZIONI DA MANUALE.
                      Sacre parole..!!

Comment

X
                      Working...
                      X