Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin power 2ct

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

michelin power 2ct

Io le ho montate perche dovevo fare un giretto un po piu lungo in austria e germania (ho un gsx-r 600 k4) e prima montavo pirelli sc....ma sinceramente nn mi trovo per niente bene. Insomma all' anteriore patisco un po il fatto che tendano ad rialazarsi con un filo di freno ma penso sia questione di abitudine, pero il posteriore in frenata proprio nn mi garba!!!!! Ma e normale che ogni volta che freno un po di piu il dietro slitti e vada dove vuole???? E comunque mi e gia capitato, non so se era l asfalto un po farlocco, di andare quasi fuori starda perche in piena piega la moto inizi ad ondeggiare, sia col davanti che col dietro, di brutto tanto da farmi rialzare e frenare....mah!

• Font Size
    mah...io non ho riscontrato NESSUNO dei problemi da te citati... per me sono ottime gomme stradali...forse hanno un po meno feeling all'anteriore rispetto alle pirelli(ma solo nelle piege piu estreme..e piu che altro è un fatto di abitudine..)
    Sarà che per strada io ho sempre usato gomme da almeno 4-5000 km..(non credo abbia senso usare gomme piu morbide, in quanto nn si sfruttano veramente, e la differenza che credi di sentire è solo una questione psicologica che altro..)insomma.. per me sono ottime gomme stradali.
    Rialzano la moto in frenata?? forse un po..come d'altro canto tutte le gomme..ma si sa la fisica nn si puo mica battere.. cmq niente di fastidioso(direi che è quasi impercettibile) e niente di piu rispetto a pirelli
    Last edited by Cinghi; 04-08-07, 08:30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by baba1 View Post
      Io le ho montate perche dovevo fare un giretto un po piu lungo in austria e germania (ho un gsx-r 600 k4) e prima montavo pirelli sc....ma sinceramente nn mi trovo per niente bene. Insomma all' anteriore patisco un po il fatto che tendano ad rialazarsi con un filo di freno ma penso sia questione di abitudine, pero il posteriore in frenata proprio nn mi garba!!!!! Ma e normale che ogni volta che freno un po di piu il dietro slitti e vada dove vuole???? E comunque mi e gia capitato, non so se era l asfalto un po farlocco, di andare quasi fuori starda perche in piena piega la moto inizi ad ondeggiare, sia col davanti che col dietro, di brutto tanto da farmi rialzare e frenare....mah!
      io sulla kawa non avevo questi problemi...poi con moto diversa non ti s? dire.
      cmq sai che c'? una campagna di richiamo per quelle gomme?
      in tutti i siti c'? il banner che devi andare a sostituirle, o lo hai gi? fatto?

Comment

• Font Size
        sono ottime gomme
        a differenza dei pirelli hanno un profilo piu appuntito e quindi un comportamento diverso, piu reattive se vogliamo a scendere in piega ed a sentire la guida e le frenate. NON alzano la moto piu dei pirelli, quello lo facevano le serie precedenti (race, pilot sport ecc).
        Se scivolano ? colpa dell'asfalto te lo garantisco.

P.S. a che pressione le tieni?
        Io sul k1 sto a 2,3 ant e 2,5 post in strada

Comment

• Font Size
          Noto che con l'anteriore nn arrivo fino al limite della gomma mentre al posteriore ci sono arrivato abbondantemente cosa che invece con pirelli era tutto al contrario, ossia l' anteriore ero bello andato sulle spalle della ruota davanti (motivo della sostituzione) mentre al posteriore nn arrivavo proprio al limite. Beh la pressione e quella standard..comunque confermo(visto il giretto di ieri pomeriggio) la tendenza allo "spazzolamento" in frenata del posteriore cosa che con i pirelli non succedeva, anche se da un certo punto di vista mi diverte. Grazie per il consiglio nn sapevo ci fosse una campagna di richiamo

Comment

• Font Size
            usate con soddisfazione! su strada sono decisamente meglio delle SC (in pista ovviamente no)

l'unico difetto è che l'anteriore non è molto comunicativo ma l'appoggio non manca mai. ho finito tranquillamente anteriore e il posteriore.

pressioni, qui sono un po' delicate. devi avere la pressione giusta altrimenti non vanno. anteriore 2,3 posteriore 2,3-2,4.
            se hai un buon manometro prova queste pressioni a freddo e poi prova a variare di un 0,1 bar in piu' e in meno. finchè ti trovi.

non preoccuparti sono ottime gomme stradali. e fanno anche molti km.

Comment

• Font Size
              Noto che con l'anteriore nn arrivo fino al limite della gomma mentre al posteriore ci sono arrivato abbondantemente cosa che invece con pirelli era tutto al contrario, ossia l' anteriore ero bello andato sulle spalle della ruota davanti (motivo della sostituzione) mentre al posteriore nn arrivavo proprio al limite. Beh la pressione e quella standard..comunque confermo(visto il giretto di ieri pomeriggio) la tendenza allo "spazzolamento" in frenata del posteriore cosa che con i pirelli non succedeva, anche se da un certo punto di vista mi diverte. Grazie per il consiglio nn sapevo ci fosse una campagna di richiamo
              si, ma non per esser polemico..ma inutile che guardi quanto ti manca per arrivare in fondo alla gomma! ti serve solo per far bella figura al bar..nn di certo per andar piu forte!

vuoi arrivare in fondo alle gomme? beh, sfila la forca di 5 mm..poi vai a far 2 pieghe, e torni in garage...poi la infili tutta, e vai di nuovo a far 2 pieghe.. et voilàt..avrai le gomme finite sia davanti e dietro!
              non credo che sia quello il motivo che fa dire se una gomma è buona o meno...dipende da troppi fattori..primis fra tutti geometria della moto, e stile di guida del pilota.

mi sembra davvero strano il comportamento che dici...io è il 2o treno che uso..e credo di cominciare a conoscerle abb bene(per i miei limiti ovviamente).. ma nn rientro in NESSUNO DEI PROBLEMI DA TE CITATI...
              per me potrebbero non esser le gomme..sempre che nn sian difettose.
              Unico "problema" che ho riscontrato rispetto a pirelli è quello che gia ti ho detto, e che ti ha detto pure max750.. l'anteriore un po meno comunicativo..
              per il posteriore invece nulla da dire..(ovviamente quando caldo)

Anzi..ti dirò che le ho usate una volta pure in pista(anke se a dire il vero non erano ancora le bimescola, ma le power normali, che secondo me erano un pelino inferiori)..ovvio non sono delle sc, o slick..ma cmq se nn pretendi di star dentro 15gg, e nn vuoi far temponi sono cmq ottime gomme..io ci ho girato "appena" 2,5 sec sopra rispetto alle sc.. e in piu era la prima volta ad adria con il suzu..quindi nn ci vuol niente che la differenza nn sia frutto solo delle gomme, segno che per un amatore sono cmq buone anke per divertirsi in pista... o almeno..io mi ero divertito

ps ma quant'è la pressione stadard? 2.5 2.5??
              io le tengo a 2.5-2,3 e mi trovo bene.
              Last edited by Cinghi; 07-08-07, 09:16.

Comment

• Font Size
                quoto cinghi..

pero' sull'anteriore mi trovavo meglio con una pressione di 2,3. sono un po' rigide di carcassa e cosi avevo piu' feeling (su gixxer 7 1/2)

cmq se non ti ci trovi di do le mie diablo corsa e mi prendo le 2ct e ti metto pure un po' di euro

Comment

• Font Size
                  hai ragione cinghi quando dici che vedere l usura delle gomme e solo questione da bar, probabilmente dipende anche dal profilo della gomma....comunque poi penso che sia tutto sommato una questione soggettiva, sara anche forse il fatto che mi sono messo in testa che queste gomme nn mi vanno giu e quindi nn giro tranquillo....certo ci sono gomme peggiori come le bt014. Vabbe... intanto nn sono un manico su due ruote, l importante e conoscere bene i proprio limiti (oltre quelli del mezzo tecnico) e divertirsi...con la testa sul collo!!!!

Comment

• Font Size
                    a me sono piaciute anche le bt014!

beh diciamo che dunlop a parte mi sono piaciute un po' tutte

Comment

• Font Size
                      l importante e conoscere bene i proprio limiti (oltre quelli del mezzo tecnico) e divertirsi...con la testa sul collo!!!!
                      quotone!

Poi di..ho un amico che nn monta piu michelin da quando ? caduto con questa marca... nn che nn si trovi, ma solo una questione di testa.
                      quindi fai benissimo a cambiarle se nn sei tranquillo! pero se con un po di pazienza deciderai di provare a tenerle..sappi che son cmq ottime gomme..a pari di pirelli.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        a me sono piaciute anche le bt014!

beh diciamo che dunlop a parte mi sono piaciute un po' tutte
                        strano.. che dunlop hai provato??? perch? le dunlop al momento sono praticamente il top... specie le GP racer e sportmax GP

Comment

• Font Size
                          bravo star
                          appuunto ankio monto dunlop qualifier
                          e mi ci trovo bene

poi va a sensazioni!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by StarDevil View Post
                            strano.. che dunlop hai provato??? perch? le dunlop al momento sono praticamente il top... specie le GP racer e sportmax GP
                            nella mia carriera arrowmax, sportmax, d207 e poi d207rr.

sicuramente adesso ci saranno gomme migliori, ma visto che quelle che ho provato mi ci son trovato malissimo.. non ho piu' voglia di sperimentare!

credo di trovarmi male con i profili dunlop, preferisco qualcosa di piu' tondo.
                            forse le qualifier dovrebbero essere un po' diverse, ma sapete le dunlop o si amano o si odiano

Comment

• Font Size
                              non è che ondeggia perchè hai montato quelle difettose richiamate e sostituite gratuitamente dalla casa michelin?

Comment

X
                              Working...
                              X