Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX_R 1000 K5 vs K7 facciamo chiarezza!(Round3)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e giusto per essere + kiari..Tornando al discorso motore
    NON STO' DICENDO KE IL K7 SVERNICIA IL K5..RIPETO GLOBALMENTE LE MOTO SI EQUIVALGONO E LE DIFFERENZE DI CUI SOPRA SON MINIME..
    precisando ke LA K7 ? originalissima con 1200 km e ultra catalizzata
    mi riservo ad aggiornarvi dopo la scatalizzazione.
    L'udienze ? kiusa!

Comment

• Font Size
      Originally posted by 34 boy View Post
      Guarda Sangi? di far zizzania con te nn ho ne tempo ne voglia..
      Salvo improvvise doti medianike nn credo nemmeno ke tu sappia cosa mi passa per la testa
      ke tu ci creda o meno questa moto mi convince al 1000x1000
      nn la cambier?:lol:
      Certo ? ke qualsiasi mot( io abbia preso tu c'hai messo sempre la lingua contro.. A questo uno ke nn ti conosce una spiegazione la potrebbe dare.. Ma 6 un amico e Non penso a male....
      Anke se appena ho preso la moto prima di darmi gli auguri hai cominciato a rompermi i.....
      ke nn avevo feeling col k5 se lo ricorda anke Tot? ke l'ho detto la prima volta ke sono andato in montagna e c'era anke lui..Ed in pista ho smanettato sulle sospensioni perk? sulla retta box uscivo sempre larghissimo e nn riuscivo a kiudere..
      Se serve altro....
      sei sempre il nember 1
      Last edited by tsunami zx 10r; 07-08-07, 17:23.

Comment

• Font Size
        questa che il k5 allarga mi e' proprio nuova. le moto sono uguali ( adetta di chi ci fa' il le gare) gli "errori del k5-6 si ritrovano sul k7 uno su tutti e' la posizione di guida troppo turistica

Comment

• Font Size
          il k5 e' difficile da mettere a punto, ma una volta che e' a posto non lo cambi piu'!!!!!!!!! ci ho messo due anni a trovare inclinazioni e molle, per non parlar delle idrauliche.. ora e' talmente a posto che va bene sia a me che a chi pesa molto meno ma che fatica pero' a metterlo cosi'!!!! ho ascoltato, max tresoldi, frankichili e mr. molla per metterla a posto e li ringrazio

Comment

• Font Size
            Originally posted by bobber View Post
            questa che il k5 allarga mi e' proprio nuova. le moto sono uguali ( adetta di chi ci fa' il le gare) gli "errori del k5-6 si ritrovano sul k7 uno su tutti e' la posizione di guida troppo turistica
            assomiglia anche ad una moto da turismo con le due borse laterali al posto degli scarichi!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by tsunami zx 10r View Post
              assomiglia anche ad una moto da turismo con le due borse laterali al posto degli scarichi!!!
              almeno assomiglia a una moto..la tua assomiglia a quel monoruota con cui mia nonna trasportava i rami (cariola)
              ......E nn parlo solo di estetica
              Tu si u number one Zzio no compromise terrore delle prestazioni
              F? u bbravu!

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber;3320838[B
                ]questa che il k5 allarga mi e' proprio nuova[/B]. le moto sono uguali ( adetta di chi ci fa' il le gare) gli "errori del k5-6 si ritrovano sul k7 uno su tutti e' la posizione di guida troppo turistica
                Cmq io mi ci sono trovato cos?...ke ci posso fare fare? magari anke qualcun altro..

il k5 e' difficile da mettere a punto, ma una volta che e' a posto non lo cambi piu'!!!!!!!!! ci ho messo due anni a trovare inclinazioni e molle, per non parlar delle idrauliche.. ora e' talmente a posto che va bene sia a me che a chi pesa molto meno ma che fatica pero' a metterlo cosi'!!!! ho ascoltato, max tresoldi, frankichili e mr. molla per metterla a posto e li ringrazio
                Per ora sul k7 mi ci trovo benissimo ma magari in pista cambier? la situazione..Sgrat...OO
                Last edited by 34 boy; 08-08-07, 12:07.

Comment

• Font Size
                  sei troppo avanti!!!! ancora la moto per te la devono inventare!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                    sei troppo avanti!!!! ancora la moto per te la devono inventare!
                    L'hanno già fatta...E' nel mio garage!
                    Last edited by 34 boy; 08-08-07, 14:23.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Axx, ke prova significativa, vai in una pista in cui hai girato col K5 e giraci col K7, il problema non ? certo l'accelerazione, semmai la ripresa e l'equilibrio ciclistico diverso...

Quotone! Le sparate sul dritto le facevo da ragazzino con il motorino!

Il K7 ? pi? duro del K5, e per farlo "ragionare" bisogna intervenire pesantemente sulle quote ciclistiche. Pronti-via il K5 d? un feeling maggiore, per non parlare del motore ai bassi che per la guida su strada ? una discriminante notevole.

L'unica superiorit? (cos? di serie) evidente del K7 sul K5 ? la immane stabilit? sui veloci curvoni autostradali (180-200km/h), ma la paghi con una reattivit? minore sul misto.

Poi se cominciamo a levare i due scarichi-tubi-della-stufa, rapporti pi? corti, modifica geometrie ecc. allora la situazione cambia, ma ripeto, ? molto facile far andare bene il K5, con pochi accorgimenti. Ne servono molti di pi? per il K7.

Ah! Dimenticavo. La forcella del K7 ? una spanna superiore come qualit? di costruzione, funzionamento e sensibilit? dei registri rispetto al K5. Io che non sono particolarmente sensibile, avverto differenze con due click di numero in pi? o in meno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Quotone! Le sparate sul dritto le facevo da ragazzino con il motorino!
                        Il K7 ? pi? duro del K5, e per farlo "ragionare" bisogna intervenire pesantemente sulle quote ciclistiche. Pronti-via il K5 d? un feeling maggiore, per non parlare del motore ai bassi che per la guida su strada ? una discriminante notevole.

L'unica superiorit? (cos? di serie) evidente del K7 sul K5 ? la immane stabilit? sui veloci curvoni autostradali (180-200km/h), ma la paghi con una reattivit? minore sul misto.

Poi se cominciamo a levare i due scarichi-tubi-della-stufa, rapporti pi? corti, modifica geometrie ecc. allora la situazione cambia, ma ripeto, ? molto facile far andare bene il K5, con pochi accorgimenti. Ne servono molti di pi? per il K7.

Ah! Dimenticavo. La forcella del K7 ? una spanna superiore come qualit? di costruzione, funzionamento e sensibilit? dei registri rispetto al K5. Io che non sono particolarmente sensibile, avverto differenze con due click di numero in pi? o in meno.

quoto sul discorso del k5! il k7 non lo conosco bene nei dettagli, ma solo esteticamente! cmq ho avuto modo di parlare con tante persone che girano in pista col k5 e tutti sono daccordo sul fatto che gia la moto cosi come ? ti consente di andare abastanza forte!! non mi pare sia molto difficile metterla a punto!!!

Comment

• Font Size
                          Io ho il k5, originale, ed ho provato il k7; entrambi in pista.
                          Come detto da altri il k5 è più facile da far andare forte da subito, più agile e con più coppia in basso.
                          il k7 mi è parso più stabile a costo di una minore "leggerezza" nei cambi di direzione, in alto il motore del k7 ne ha di più.

Sono certo ke essendo una evoluzione il k7 sia migliore del k5 e ke "lavorandoci" sopra possa diventare nettamente migliore, dico solo ke provate entrambe 100% originali, il k5 mi dà di più.

Comment

• Font Size
                            Rimango dell'idea che il K5-K6 sia una moto sostanzialmente migliore come acquisto che non il K7. Questo detto per l'utente medio che non ha intenzione di perderci su troppo tempo.

Per esempio, una moto eccezionale ancora oggi è il "vecchio" ZX-10 1a versione (2004-05). Non di serie che è inguidabile, ma con profonde modifiche alle sospensioni-geometrie diventa un'arma da guerra super-adrenalica-emozionante.

Ma allora tante moto con le giuste modifiche diventano superiori ad altre sulla carta, di serie, più performanti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Rimango dell'idea che il K5-K6 sia una moto sostanzialmente migliore come acquisto che non il K7. Questo detto per l'utente medio che non ha intenzione di perderci su troppo tempo.

Per esempio, una moto eccezionale ancora oggi ? il "vecchio" ZX-10 1a versione (2004-05). Non di serie che ? inguidabile, ma con profonde modifiche alle sospensioni-geometrie diventa un'arma da guerra super-adrenalica-emozionante.

Ma allora tante moto con le giuste modifiche diventano superiori ad altre sulla carta, di serie, pi? performanti.
                              sno d'accordo con te ma in parte:
                              il k5/6 ? una gran moto,ma ciclisticamente andava ritoccata in pi? punti(nn lo dico io ma molti che l'hanno avuta),sull'idea della moto adatta all'utente medio che nn vuole perdere tempo beh,ci sono diverse scuole di pensiero,quantomeno sulla k7 sono stati quantomeno riviste sia le geometrie del telaio,che le sospensioni,ed in pi? il motore,percui il k7 secondo me ? meglio "settato"o quantomeno (? meglio)da "settare"del k5,insomma il nuovo nn pu? nn essere all'altezza o meglio del vecchio,basta leggere molte prove,o le impressioni di chi l'ha avuto e magari usato in pista.
                              Sulla questione Kawa sono d'accordo sempre fino ad un certo punto,? vero che il vecchio ZX 10(lo possiede un amico di uscite e l'ho guidato)era una moto scorbutica e nervosa di ciclistica oltre che bella da vedere,ma ? pur vero che la nuova pu? nn piacere di estetica,pu? nn essere stabilissima(nonostante la ciclistica rinnovata e l'ammortizzatore di sterzo di serie),ma su strada la nuova ? migliore sopratutto di motore,e cmq a parit? di nuovo e vecchio modello se "settiamo"ambedue le Kawa la nuova cmq andrebbe meglio della vecchia.
                              Alla fine ? difficile fare una moto nuova che vada peggio o quanto la vecchia,poi sono punti di vista.

Comment

• Font Size
                                Che il K5 andasse ritoccato mi trovi daccordo, ma si parla di gente esperta e uso pististico. Per l'utente medio che non tocca nulla se non mettere pedane rialzate e dadini in ergal colorati, è più efficace e divertente il K5. Per lo meno più svelto su strada dove non hai curvoni da 200km/h!!!

Comment

X
                                Working...
                                X