Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sui freni - fischiano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbi sui freni - fischiano

    Ho di nuovo un problemino ai freni, quando si scaldano un po cominciano a fischiare e si sente bello forte anche mentre vado
    L'impianto ? originale (gsx-r 750 k5) con tubi in treccia e pastiglie sbs racing ma lo stesso problema me lo dava anche con le pastiglie originali.
    Appena si scalda cominciano a fischiare paurosamente

    Altro problemino che ho notato a magione ? che la corsa della leva freno mi si allunga tantissimo pur avendo i tubi in treccia, gia dopo 6-7 giri e quasi in fondo (le pastigle hanno fatto si e no 500km di cui un centinaio in pista)

  • Font Size
    #2
    partendo dalla leva freno... prima te lo faceva? eventualmente prova a cambiare olio o controlla che la moto non rimanga frenata eccessivamente.

    mentre per il fischiare.. boh credo che a certi livelli sia normale.
    eventualmente controlla che ci sia ancora materiale.. magari stai frenando sulle piastrine

    oppure altri mettono una piastrina tra pastiglia e pistoncini..

    per caso hai tutti i pezzi della pinza o hai eliminato le linguette che si montano dietro la pinza?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non è normale che le pastiglie originali NON finite fischino e non so dirti il motivo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        miki, mai provato un qualsiasi scooter

        o se vuoi.. la mia moto.. ma nel caso della moto ho paura che sia merito dei dischi flottanti misto pastiglie "fossilizzate"... c'ho fatto 3 pistate e sembrano nuove.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alle moto serie non succede generalmente, e quella moto ce l'avevano 2 che conosco e non mi hanno mai detto nulla del genere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La leva del freno si è sempre allungata abbastanza ma con i tubi in treccia un po avevo risolto.
            Le pastiglie originali le ho smontate con 3000km tutti di strada e gia fischiavano parecchio, queste fanno uguale, i dischi non mi sembrano rovinati o storti (almeno ad occhio) botte per fortuna ancora non ne hanno prese.
            Le linguette che tengono ferme la pastigle dietro le pinze ci sono ancora.
            Magari e normale ma con la vecchia moto (cbr 600) non hanno mai fischiato per questo sono un po preoccupato non vorrei ci fosse qualcosa che non va..... passi se mi strombetta il terminale ma i freni no ^^

            Comment


            • Font Size
              #7
              potrebbe benissimo dipendere dal materiale delle pastiglie.. non hai qualche amico con la stessa moto? (sicuramente stasera qualcuno ti risponderà almeno qui sul forum)

              ma i freni ti fischiano sempre? sia sfiorandoli, che pinzando duro? a velocità sostenuta o solo quando stai per fermarti?

              non saprei.. prova a dargli una spazzolata con la spazzola de ferooo, magari si sono un po' abbrustolite le pastiglie..


              per il fading invece non saprei se è una peculiarità della tua pompa (immagino originale)...
              chissà, magari ti rimane appunto frenata e si surriscalda l'impianto in maniera anomala.. oppure freni troppo e troppo a lungo (in strada immagino non te lo faccia).. magari risolvi con il cambio d'olio... magari hai qualche bollicina d'aria di troppo o l'olio "pieno" d'acqua... oppure semplicemente la pompa non è il massimo ed è consigliabile metterne una professionale... anche se 6-7 giri mi sembrano pochini.
              Last edited by AndreaRS250; 20-08-07, 15:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io comincio a sentire i fischi quando si sono scaldati un po, da quel momento fischia sia che stia frenando forte che piano (tipo mentre rientro ai box per intenderci)
                La pompa era in progetto ma per ora mancano i soldi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti posso dire che in strada che usavo prima ed ora solo pista non mi fischiano x nulla!! ed ho l'impianto originale con i soli tubi in treccia!!!
                  non so aiutarti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avevo il tuo problema con le pasticche originali.Ho messo anche io le sbs racing tubi in treccia e pompa brembo.Fischiare non fischia più ma la leva dopo qualche giro allunga cmq.Ho rifatto lo spurgo ma è tutto uguale.Temo che la soluzione sia cambiare le pinze con qualcosa di più professionale ma per ora mi adatto e quest'inverno si vedrà.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Ho di nuovo un problemino ai freni, quando si scaldano un po cominciano a fischiare e si sente bello forte anche mentre vado
                      L'impianto ? originale (gsx-r 750 k5) con tubi in treccia e pastiglie sbs racing ma lo stesso problema me lo dava anche con le pastiglie originali.
                      Appena si scalda cominciano a fischiare paurosamente

                      Altro problemino che ho notato a magione ? che la corsa della leva freno mi si allunga tantissimo pur avendo i tubi in treccia, gia dopo 6-7 giri e quasi in fondo (le pastigle hanno fatto si e no 500km di cui un centinaio in pista)

                      Succede anche sul K6 di un mio amico.Tutto dopo una mezza giornata a Franciacorta.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X