Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti vallelunga

ho suzuki gsxr 750 dell 2005 -...... con montato scarico e filtro ..... mi sapete dire qual'? la rapportatura giusta per la nuova vallelunga ..... ?
    originale porta 17/43

grazie

• Font Size
    Originally posted by giurep View Post
    ho suzuki gsxr 750 dell 2005 -...... con montato scarico e filtro ..... mi sapete dire qual'? la rapportatura giusta per la nuova vallelunga ..... ?
    originale porta 17/43

grazie
    Io ho anche un 750 del 2005 con filtro,scarico completo arrow,pc3 e un dente di pignone in meno,mi trovo bene,giro sia a Racalmuto che a Siracusa una e una pista da 2,6 km l'altra di 5,5 km,ma in entrambe la rapportatura si adatta perfettamente,a vallelunga non saprei dirti perch? non ho mai girato pero se non te la senti di fare -1 di pignone fai un +2 di corona.

Comment

• Font Size
      16-45

ho un 750k4 e valle è la mia pista di casa

metti la sesta prima dello scollinamento sul rettilineo, poi cimini di 4°, campgnano di 3° soratte e trincea di 2°, semaforo di 3°, tornantino 2°, esse esci di 3°, roma di 3°

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blue Ice View Post
        16-45

ho un 750k4 e valle ? la mia pista di casa

metti la sesta prima dello scollinamento sul rettilineo, poi cimini di 4?, campgnano di 3? soratte e trincea di 2?, semaforo di 3?, tornantino 2?, esse esci di 3?, roma di 3?
        a bari giro con il 15 43 quindi due denti in meno di pignone ...... diciamo che poco poco + corta del 16 45 ..... ma non ? troppo corta ???

Comment

• Font Size
          io col 750 k1 avevo +2 di corona e mi trovavo benissimo

Comment

• Font Size
            Corona da 45.Va bene quasi ovunque.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ANDREW46 View Post
              Corona da 45.Va bene quasi ovunque.
              con pignone da 17 ....

Comment

• Font Size
                15 secodo me diventa troppo corta, conta che io uso la 6° sul rettilineo principale e la tiro molto

io così giro bene e con tempi discreti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  15 secodo me diventa troppo corta, conta che io uso la 6? sul rettilineo principale e la tiro molto

io cos? giro bene e con tempi discreti
                  premetto che non ho mai girato a vallelunga e nemmeno la conosco ......ma visto i pareri cos? discordanti che ho letto ..... mi sorgeva questo dubbio.... io ho sotto un 15/43 ed il rapporto finale ? 2.86
                  tu hai il 16/45 ed il rapporto finale ? 2,81 quindi ? quasi la stessa cosa .....
                  il dubbio vi veniva dal fatto che la mia moto cos? com'? non fa + di 250 km/h orientativamente ..... nel rettilineo di vallelunga a quando si arriva ....???

Comment

• Font Size
                    la velocità non lo so, ma conta che io arrivo a 13.000 giri di sesta più o meno; con 2 denti di pignone in meno hai si la ruota posteriore più indietro e quindi più trazione, ma perdi in agilità
                    cmq se è la prima volta che ci girerai, se hai solo dei turni ti conviene tenere la rapportatura che hai, se hai la giornata intera io inizierei con la rapportatura a cui sei abituato e poi nel caso varierei

Comment

• Font Size
                      ostia,quella della "rapportatura a cui sei abituato" non l'avevo ancora sentita !!!

Comment

X
                      Working...
                      X