Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi su quale 750 prendere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigliatemi su quale 750 prendere

    Ragazzi...ho un dubbio tremendo...inizio col spiegarvi la mia situazione, a dicembre faccio 22 anni, ho una z 750 per la strada (l'ho da due anni e mezzo...depotenziata a libretto ma guidata sempre a piena potenza) ed'ho avuto un rs 125 ed una rgv 250 solo pista, ho venduto sia la 250 che il 125 da qualche mese e ad ottobre vado a fare l'ultima pistata per quest'anno con la z750 (vado a racalmuto per recuperare una giornata)...fatta la presentazione vi spiego il processo mentale che mi ha portato all'indecisione su quale gsx 750 sia meglio per me. Quello che volevo fare era tenermi la z per la strada (anche se la vado utilizzando sempre meno utilizzandola solamente per lavoro), e farmi una gsx 750 del periodo 99-01 solo pista , montare carenatura e codino della k6-k7 e prepararla seriamente per il solo pista....poi per? ho pensato, aggiungendo 2000? circa potrei prendere la k5 che gi? di carene mi garba parecchio, qualche piccola modifica per farla strada/pista e quindi vendere la z750....a questo punto la mia mente malata ha iniziato a sognare direttamente la 750 k6, solo che per arrivare a lei dovrei fare qualche sacrificio in pi?, limitarmi nelle modifiche per la pista e girare sempre con la paura di cascare e rimanere senza moto per la strada per chis? quanto...non s? cosa fare:

    1) z750 da strada + 750k1 solo pista preparato pesantemente (tranquillo per strada e senza timori per la pista in caso di caduta, anche se non mi convince molto la k1 rispetto alla k5-k6)
    2) vendere la z 750, comprare una gsx 750 2005, comprare le carene in vtr, rifare le sospensioni, un mono serio posteriore, scarico completo, filtro ....ect.... utilizzarla principalmente pista e solo raramente per strada o affiancargli uno scooter almeno 150
    3) il mio sogno, gsx 750 k6-k7, carene da pista ed una santina di padre pio dietro il cupolino nella speranza di farla tornare sana dopo ogni pistata per poter andare a lavoro anche con la moto e non dover usare per forza solo la macchina


    voi che mi consigliate?...soluzione 1,2....o 3?

    esco che gi? si ? fatto tardi, spero di trovare qualche consiglio domani

  • Font Size
    #2
    Io direi la 3 ma probabilmente perch? della mia Gixy K6 ne sono perdutamente innamorato e non la cambierei con nessun'altra.......per il momento! (speriamo non mi senta.... )

    Non so quanta differenza ci possa essere tra K1, K5 e K6\7 nell'uso in pista, dipende sicuramente da quello che gli metti su.....ma tra K1 e K6.......5 anni di tecnologia all'avanguardia, ed et?\usura (perch? devi mettere in conto anche quella!) mi sembrano tanti.
    X quel che riguarda la K5 ho sempre letto che ? comunque un missile ed ? ancora molto buona per l'uso solo pista.

    Ti arriveranno sicuramente buoni e sani consigli dai pi? esperti......

    Intanto ti faccio i complimenti e ti do il benvenuto in casa Suzu, qualunque sia la tua scelta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io direi la 3............

      Comment


      • Font Size
        #4
        io valuterei la 1!

        il k1 è stato il settemezzo da paura! poi se ci investi in sospensioni ti togli tutti i pruriti che vuoi!

        per la strada lo z è piu' che divertente

        Comment


        • Font Size
          #5
          la prima.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            il k1 è un ottima moto... ma nn so..rispetto al k4..la differenza si sente, sopratutto a livello di ergonomia..molto piu piccole e agile la k4, pur mantenendo la classica impostazione di guida suzu(pedane un po avanzate)
            alla fine io andrei con una via di mezzo..ti tieni la z, prendi un k4 e se proprio nn digerisci le carene butti su quelle del k6, che stanno di certo meglio che sul k1(che ha un serba che è il doppio del k4 come volumi)

            Comment


            • Font Size
              #7
              io andrei di k2...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alla fine in pista, per assurdo, rischi di più di cadere ed andarci con una moto con la quale avresti paura proprio di cadere ti porterà inevitabilmente a...cadere

                Se invece ti prendi una K1 hai mezzo ugualmente valdio e divertente, pezzi di ricambio e parti speciali a non finire e a prezzi umani e se hai pure un minimo di manico la soddisfazione di bastonare gente con moto più recenti della tua!

                Una bella naked per strada ed un bel Gixxer da combattimento per la pista, che volere di più?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io inseguirei i miei sogni, quindi la 3 ma ? una bella comodit? avere due moto una pista e una strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tipo deciso ... aggiungo la mia:
                    Giusto per fare due conti, se opti per soluzione 1 - hai un ottima moto per la pista divertimento assicurato ma nel caso la vorresti rivendere perdi molto del capitale investito e senza contare i possibili rimorsi della coscienza nel vedere girare altra gente con la K6/k7.
                    Soluzione 3 - hai la moto che ti piace, da sistemare per andare in pista (sostituzione scarico + centralina) ma sul mercato dell'usato tiene bene - possibili problemi - se caramboli in pista occhio al telaio pressofuso, impossibile da raddrizzare, si deve sostituire completamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io dopo anni con un'unica moto strada-pista, da tre anni ho comprato uno scooterone usato per uso quotidiano (pi? qualche girello con fidanzata) cos? posso mantenere il 750 solo per uso sportivo.
                      Tutto quello che risparmio annualmente con la gestione dello scooter (circa 10.000 km/anno in meno sulla moto) lo investo per pista e ricambi sportivi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il mio sogno in realtà era la k5, poi però con l'avvento del k6/k7 ci ho fatto l'occhio ed anche se mi piace di più esteticamente il modello nuovo riconosco che a livello prestazionale non c'è stato questo gran passo in avanti e che in pista sistemata la ciclistica vadano uguali, non'è così?
                        il mio quesito è più del tipo, c'è una differenza così rilevante a livello prestazionale tra le due da giustificare la differenza di prezzo tra k5 e k6 (5500€ per la k5, 8500€ k6)? o è solo estetita in fin dei conti ed a quel punto mi fiondo sul k5

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mhl85 View Post
                          Ragazzi...ho un dubbio tremendo...inizio col spiegarvi la mia situazione, a dicembre faccio 22 anni, ho una z 750 per la strada (l'ho da due anni e mezzo...depotenziata a libretto ma guidata sempre a piena potenza) ed'ho avuto un rs 125 ed una rgv 250 solo pista, ho venduto sia la 250 che il 125 da qualche mese e ad ottobre vado a fare l'ultima pistata per quest'anno con la z750 (vado a racalmuto per recuperare una giornata)...fatta la presentazione vi spiego il processo mentale che mi ha portato all'indecisione su quale gsx 750 sia meglio per me. Quello che volevo fare era tenermi la z per la strada (anche se la vado utilizzando sempre meno utilizzandola solamente per lavoro), e farmi una gsx 750 del periodo 99-01 solo pista , montare carenatura e codino della k6-k7 e prepararla seriamente per il solo pista....poi per? ho pensato, aggiungendo 2000? circa potrei prendere la k5 che gi? di carene mi garba parecchio, qualche piccola modifica per farla strada/pista e quindi vendere la z750....a questo punto la mia mente malata ha iniziato a sognare direttamente la 750 k6, solo che per arrivare a lei dovrei fare qualche sacrificio in pi?, limitarmi nelle modifiche per la pista e girare sempre con la paura di cascare e rimanere senza moto per la strada per chis? quanto...non s? cosa fare:

                          1) z750 da strada + 750k1 solo pista preparato pesantemente (tranquillo per strada e senza timori per la pista in caso di caduta, anche se non mi convince molto la k1 rispetto alla k5-k6)
                          2) vendere la z 750, comprare una gsx 750 2005, comprare le carene in vtr, rifare le sospensioni, un mono serio posteriore, scarico completo, filtro ....ect.... utilizzarla principalmente pista e solo raramente per strada o affiancargli uno scooter almeno 150
                          3) il mio sogno, gsx 750 k6-k7, carene da pista ed una santina di padre pio dietro il cupolino nella speranza di farla tornare sana dopo ogni pistata per poter andare a lavoro anche con la moto e non dover usare per forza solo la macchina


                          voi che mi consigliate?...soluzione 1,2....o 3?

                          esco che gi? si ? fatto tardi, spero di trovare qualche consiglio domani
                          Io ti consiglio la 1a ... il 750K1 ? un bel (e dico bel) missile e se la sbatti (e la caduta in pista purtroppo ? da mettere in conto) amen

                          La 3a opzione si pu? anche fare per? se cadi in pista sbatti una moto nuova e non una moto vecchia ...
                          A proposito il mio amico Emiliano ha un K6 MOSTRUOSO in vendita preparato a puntino ... c'? il topic sul mercatino ... se ti dovesse interessare ... se lo contatti digli che ti manda Mirko dello SpeedInRO vedrai che ti tratta bene...
                          Ultima cosa ... per l'uso strada la zetina ? pi? che sufficuente ... non escludere poi il fatto che se porti su qualcuno con una supersportiva te la sogni la comodit? della zeta ...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X