Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggio ed opinioni rapporti 750 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuliano@ View Post
    Dipende sempre da come ci cammini e da che strade fai,il 750 col pignone se fai misto autostrada/statale/misto veloce,secondo me ti consuma un abbisso di sesta,e poco gestibile,stai sempre su di giri.
    per l'uso che ne facevo io(ora nn l'ho pi?)l'avrei ammazzata,oltre che con la PC,ed il modulo,(li montavo io,e li consiglio)e come se gi? aggiungi un dente di corona.
    Rispetto la tua opinione, ma la mia non consuma un abisso, non ? per niente ingestibile e, al contrario di quanto affermi, con la rapportatura pi? corta puoi utilizzare una marcia in pi? su strada, tenendo il numero di giri pi? basso. Posso concordare sul (leggero) peggioramento nell'utilizzo autostradale, in quanto a consumi e rumorosit?... del tutto ininfluente, invece, il discorso durata, se con questo intendi affidabilit?

Comment

• Font Size
      Anch'io ho montato -1 per pignone e +2 per corona!! cos? mi ci trovo benissimo sia in strada che in pista!! ? divertentissima e gestibile quanto prima!! Con i rapporti originali era davvero troppo lunga!! per quanto riguarda i consumi non ? cambiato praticamente niente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        Non sono per niente d'accordo Con -1 al pignone la moto ? giusta per utilizzo stradale e forse forse per il Mugello, ma ancora troppo lunga per la maggior parte delle piste. Girando a Rijeka, per esempio, si fatica a mettere 6? sui rettilinei
        Infatti ? meglio che tieni la 5?, non ? obbligatorio mettere tutte le marce.

Comment

• Font Size
          Originally posted by CBRMANIA View Post
          Anch'io ho montato -1 per pignone e +2 per corona!! cos? mi ci trovo benissimo sia in strada che in pista!! ? divertentissima e gestibile quanto prima!! Con i rapporti originali era davvero troppo lunga!! per quanto riguarda i consumi non ? cambiato praticamente niente...
          addirittura, ti trovi bene anche in strada! cos?, a primo acchitto sembrerebbe un p? corta.
          la soluzione -1pignone,+1corona non l'ha provata nessuno? in questo modo l'interasse non varia quasi per niente.
          a tal proposito avete notato modifiche di comportamento della moto(maneggevolezza, trazione ecc. )con le vostre modifiche?

Comment

• Font Size
            Originally posted by panteranera View Post
            Infatti ? meglio che tieni la 5?, non ? obbligatorio mettere tutte le marce.
            Certo che non lo ?.... era solo per dare l'idea che con un dente in meno al pignone non ? rapportata corta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              Rispetto la tua opinione, ma la mia non consuma un abisso, non ? per niente ingestibile e, al contrario di quanto affermi, con la rapportatura pi? corta puoi utilizzare una marcia in pi? su strada, tenendo il numero di giri pi? basso. Posso concordare sul (leggero) peggioramento nell'utilizzo autostradale, in quanto a consumi e rumorosit?... del tutto ininfluente, invece, il discorso durata, se con questo intendi affidabilit?
              io quando l'ho avuta su strada mi sono trovato benissimo.
              montando terminale,PC,anticipo e filtro la moto nn solo ha recuperato coppia ai bassi,ma nn mi ha fatto neanche lontanamente pensare ad accorciare i rapporti(cosa che volevo fare a moto originale).
              io per strada avrei voluto al massimo mettere +1 di corona,che sembra poco,ma fa la differenza ed ? un buon bilanciamento.
              poi ogniuno fa come crede.

Comment

• Font Size
                Sulle preferenze personale non ci metto becco. Per? una volta spinto dalla curiosit? chiesi ad un meccanico che assisteva un pilota di un certo spessore, che ropporti avesse usato per Monza, visto che era riuscito con un GSXR 750 quasi di serie (modello schierato per la Suzuki cup) a girare con tempi sotto 1.55 - risposta corona con +1 dente...!!!!
                Lo so che Monza ? un circuito da manetta aperta e che sul rettilineo la velocit? max fa la differenza, per? altri piloti (con la stessa moto) che giravano con rapporti pi? corti non si sono neanche avvicinati all'1.55 (per la cronaca 1.56-1.57).
                I rapporti del cambio sono come i calzini li devi sentire addosso, n? troppo stretti n? troppo larghi, insomma ? una questione personale e dipende molto dallo stile di guida.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monoblocco View Post
                  Sulle preferenze personale non ci metto becco. Per? una volta spinto dalla curiosit? chiesi ad un meccanico che assisteva un pilota di un certo spessore, che ropporti avesse usato per Monza, visto che era riuscito con un GSXR 750 quasi di serie (modello schierato per la Suzuki cup) a girare con tempi sotto 1.55 - risposta corona con +1 dente...!!!!
                  Lo so che Monza ? un circuito da manetta aperta e che sul rettilineo la velocit? max fa la differenza, per? altri piloti (con la stessa moto) che giravano con rapporti pi? corti non si sono neanche avvicinati all'1.55 (per la cronaca 1.56-1.57).
                  I rapporti del cambio sono come i calzini li devi sentire addosso, n? troppo stretti n? troppo larghi, insomma ? una questione personale e dipende molto dallo stile di guida.
                  Scusa, ma l'esempio non ? propriamente calzante (per restare in tema calzini ). Monza ha determinate caratteristiche, la moto della Suzuki cup non ? esattamente "quasi di serie" e le esigenze di un pilota che gira in 55 a Monza non sono quelle del 99% degli utilizzatori dello stesso modello.... Sulla scelta del rapporto per uso agonistico, sono d'accordo che esista anche una certa componente soggettiva riferita alle preferenze del pilota, ma la scelta prende in esame soprattutto fattori oggettivi, come il regime di rotazione nel punto di massima velocit? o, al contrario, nel punto pi? lento, piuttosto che la rapportatura ideale per percorrere un determinato settore della pista, ecc. ecc...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doctort View Post
                    cosa avete cambiato sul vostro 750 k7 per girare in pista e quali sono le vostre sensazioni?
                    io ho un dente in meno di pignone e mi ci trovo bene anche su strada....forse opter? a breve per 2 denti alla corona...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      la migliore soluzione per la pista,oppure solo +1(corona)per la strada..
                      in effetti un dente in meno di pignone sono 2,7 di corona in pi?,e sul 750 lo ridurrebbe ad un motard..
                      motard?

con un dente in meno di pignone al mugello non tiri la sesta..... a brno e misano non la metti nemmeno

e sto parlando di piste veloci non ti toboga tipo magione o adria...

su strada nei passi appenninici son pi? i tratti dove ci vorrebbe la prima che la seconda

un dente di corona praticamente non si sente la differenza... sui consumi penso cambi il giusto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by superpicci View Post
                        motard?

con un dente in meno di pignone al mugello non tiri la sesta..... a brno e misano non la metti nemmeno

su strada nei passi appenninici son pi? i tratti dove ci vorrebbe la prima che la seconda

un dente di corona praticamente non si sente la differenza... sui consumi penso cambi il giusto
                        Meno male, mi pareva di avere la moto rotta

Comment

• Font Size
                          io ho un dente in + di corona e la uso solo in strada e per i giretti nel w-e con gli amici , vista la mia guida ( molto fermona ) mi ci trovo bene.
                          Anzi adesso viene su mejo anche di seconda :-)
                          Last edited by mikyumm; 09-09-07, 13:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by superpicci View Post
                            motard?

Sono andato anche ieri a Firenzuola salendo da Imola, Castel del Rio ecc. ecc. una scappatella veloce visto il poco tempo a disposizione, e mi sono divertito un sacco con il mio -1 di pignone nonostante ho ancora qualche acciacco ed i postumi di un'operazione......

Comment

• Font Size
                              ok! quasi tutti usate -1 dente di pignone. cos? si allunga l'interasse e migliora la trazione in uscita di curva. avete per? notato minor maneggevolezza? siete dovuti intervenire sulle sospensioni, rispetto a prima, oppure le variazioni sono impercettibili? (sempre riferito ad uso pista)
                              grazie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doctort View Post
                                ok! quasi tutti usate -1 dente di pignone. cos? si allunga l'interasse e migliora la trazione in uscita di curva. avete per? notato minor maneggevolezza? siete dovuti intervenire sulle sospensioni, rispetto a prima, oppure le variazioni sono impercettibili? (sempre riferito ad uso pista)
                                grazie

x quanto mi riguarda le reazioni sono impercettibili... forse solo accorciando troppo l'interasse si nota un comportamento piu nervoso

Comment

X
                                Working...
                                X