Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki 750 K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Suzuki 750 K7

Magari ? gi? stato scritto in diversi topic.....
    magari se avete voglia di riassumermi tutto qu? mi fareste un grosso favore.

Premetto:
    ero intenzionato (fino a questa mattina) a prendere una R1 2007 con preparazione Stock.
    Sono un amatore nemmeno tanto veloce....
    per? voglio passare alla sola pista.

In molti per? (anche qualche pilota che conosco) mi sconsigliano la Yamaha perch? troppo brusca e nervosa.
    Soprattutto mi sconsigliano di prenderne una gi? che ha corso.
    Molti mi hanno proprio sconsigliato il 1000 in generale perch? a parte il Mugello,
    nelle altre piste ? veramente difficile da scaricare a terra.

Ecco che gli stessi piloti mi spronano a prendere una K7 750.
    A loro detta, ? il miglior compromesso tra guidabilit? del 600 e potenza del 1000.
    Pi? che altro ? una moto che pesa come una 600 ma con 20 cavalli in pi?.

Ok....fino a qu? ci siamo.

Ce l'ha in pronta consegna un Conce locale e con un p? di aggiunta la porterei a casa a breve.

Quali i pregi e quali i difetti?

Magari ci farei il rodaggio e poi solo pista (la prender? senza documenti).

Pi? che altro direi che a livello di preparazione dovr? prendere subito almeno
    le carene in vtr, le pedane, mono + idraulica della forcella e magari giusto lo scarico + centralina.
    Quest'ultimi magari anche in un secondo momento.

Mi rimetto a voi che ne siete possessori.

Grazie a tutti.
    Ciao da Roberto.

• Font Size
    Aggiungo anche il gruppo catena, corona e pignone con passo 520 e almeno con -1 davanti

Comment

• Font Size
      Io avevo l'R1 2003 e l'ho tolta per il 750,adesso posseggo il 1000, il mio giudizio si attiene ad un uso esclusivamente stradale.
      tu scendi da un R6,per quanto una grande moto ha sempre la potenza limitata alle sue possibilit&#224e cilindrata).
      il 750 e l'equivalente(o quasi)ad un 1000 di tre/quattro anni fa,nn ha magari tutti i 150cv dichiarati,ma ti assicuro che viaggia,oltre che ti ritrovi sotto al sedere una moto pesante quasi quanto un 600 ma con 25/30cv in più,freni ottimi,bilaciamento pauroso.
      se poi ci metti PC,modulo,scarico e filtro va forte veramente(come la mia ex ).
      per la pista è il giusto mix,specie per chi nn è abituato alle maxi potenze,e con un manico giusto il 750 regala tempi e prestazioni da nn sottovalutare.
      qui nel forum diversi la usano in pista e ti sapranno dire meglio come va,ma basta appunto frequentare una qualunque pista per vedere la miriade di 750 che gira,quanto basta per capire la bontà di questa moto.
      Last edited by giuliano@; 08-09-07, 18:00.

Comment

• Font Size
        dipende cosa cerchi.. io sono abituato al 1000.. e guidando un 750 mi sono sentito strano.. sembrava non tirasse rispetto alla mia... poi è ovvio che in pista ti da tanti vantaggi.. ma preferisco un secondo in più e tanta adrenalina... che un secondo un meno e girare in modo "più semplice"...
        Come avevo già detto... qualche svirgolata, o potente sbacchettata ci vuole in pista

Comment

• Font Size
          Io non ti posso essere di molto aiuto visto che la uso solo in strada e non ho ancora provato "in maniera seria" una millona per poterle paragonare, ma un paio di consigli te li do:

oltre al pignone -1 (come la uso io in strada ), se farai un settemmezzo solo pista, ti consiglio anche i tubi in treccia, pompa, olio e pasticche. La frenata, come t'ha detto Giuliano, ? ottima ma quando si scalda molto il tutto, perde in efficacia e s'allunga la corsa della leva...
          Forse anche un gas rapido visto che l'originale fa 3\4 di giro manopola ed in pista non serve tutta quella modulabilit? che invece a volte fa comodo per strada....

Per il resto io sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, la considero molto equilibrata e bilanciata, veloce e leggera a scendere in piega, stabile sia alle alte che alle basse velocit? e, non trascurabile per me, anche non troppo scomoda.

Lamps!

Comment

• Font Size
            ho dei seri dubbi su chi ti ha sconsigliato l'R107, da tutte le parti sento dire che ? una moto davvero ottima
            d'altra parte non posso che appoggiare il consiglio del gixxer 750

io ho una R103 con scarico filtro centralina airbox, sospensioni...solo pista
            i 152 cv che dichiara da originale sono riuscito a raggiungerli soo con questa configurazione
            ce l'ho da 3 anni ormai e nonostante non sia mai stato entusiasta di averla (provenivo da un gixxer 1000, che era decisamente meglio), devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni e che la conosco alla perfezione...ogni sua reazione non mi trova mai impreparato

detto ci?...parlando di 750 k6-k7...? tutt'altra moto...molto leggera e agile, molto bilanciata e frenata estremamente bene
            molto potente...i 150 che dichiara ci sono quasi tutti direi...da originale va un pelino meno della mia come potenza pura, ovviamente prende paga per quanto riguarda la coppia...ecco appunto la coppia ? la grossa differenza nel motore...ma in pista la differenza ? abbastanza sottile e forse a volte potrebbe anche salvarti da un bell'high side

il mio consiglio ? questo: scendi da una R6...prenditi il 750...se ti prendi il 1000 (serio, non come la mia ) poi diventa difficile tornare indietro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              ho dei seri dubbi su chi ti ha sconsigliato l'R107, da tutte le parti sento dire che ? una moto davvero ottima
              .
              Ottima come tutti i 1000 recenti...
              ma di certo, non ? una moto che,da amatore, pronti-via,scendi in pista e ti diverti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ottima come tutti i 1000 recenti...
                ma di certo, non ? una moto che,da amatore, pronti-via,scendi in pista e ti diverti...
                perch? no?

Comment

• Font Size
                  prenditi il 750!

e non serve che inizi montando tutta quella roba!

comincia con:
                  carene vtr.
                  tubi in treccia.
                  arretratori per le pedane o cmq pedane racing
                  pignone da 16
                  scaricozzo e filtro
                  gomme in mescola

e per un bel po' di pistate sei a posto!
                  poi con il tempo e cominciando a prendere le misure della moto
                  direi di passare a

pompa radiale piu' seria
                  pastiglie sbk5 oppure zcco
                  sistemata alla forcella
                  un ammortizzatore di sterzo piu' serio da lasciare bello libero
                  mono posteriore
                  una centralina

e hai una bomba di moto!
                  ovviamente modifiche da fare un po' per volta altrimenti non ti godi i miglioramenti

Comment

• Font Size
                    Per il discorso freni, beh ? ovvio....tubi, olio Dot 5 e pasticche giuste le davo per sottinteso...
                    mi sono dimenticato di scriverlo per?

Penso che andr? sulla Gixxer...domani vado a parlare bene con il conce.

Metter? subito carene in vtr e impianto frenante (magari subito la pompa).
                    Ci far? un p? di rodaggio e poi con calma, dato che andiamo incontro all'inverno, me la preparo benino.

Comunque inizialmente dovr? prenderci le misure.

Per quello che riguarda l'R1 2007 non ? che mi hanno detto male....
                    ma passare da una R6 con 130 cv ad una R1 2007 Stock il salto ? bello grosso....
                    e il rischio ? quello di non capirci niente e di andare pi? piano rispetto alla 600.

E' proprio per evitare di fare il passo troppo lungo che forse la scelta giusta ? la 750.

Detto tra i denti.....con la mia R6 mi piace spalancare in uscita.

Con la 1000 so per certo che dovr? essere molto pi? morbido.
                    Con la 750 sarei a met? strada.

Vi ringrazio tutti e se avete qualcosa da aggiungere mi fa solo che piacere

Ciao da Roberto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      dipende cosa cerchi.. io sono abituato al 1000.. e guidando un 750 mi sono sentito strano.. sembrava non tirasse rispetto alla mia... poi ? ovvio che in pista ti da tanti vantaggi.. ma preferisco un secondo in pi? e tanta adrenalina... che un secondo un meno e girare in modo "pi? semplice"...
                      Come avevo gi? detto... qualche svirgolata, o potente sbacchettata ci vuole in pista
                      C'? da dire che un 750 2007 ha pi? o meno i cavalli della tua originale.
                      Ovvio di coppia sono 2 pianeti differenti....
                      ma secondo me provenendo da una 600 originale sar? per me pi? facile girare forte con la 750 che con la 1000.

Le svirgolate in uscita spesso capitano anche a me gi? con la 600....
                      al Mugello luned? scorso a fine giornata perdevo il culo troppo spesso....
                      quindi il gas in uscita sono uno a cui piace darlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        C'? da dire che un 750 2007 ha pi? o meno i cavalli della tua originale.
                        Ovvio di coppia sono 2 pianeti differenti....
                        ma secondo me provenendo da una 600 originale sar? per me pi? facile girare forte con la 750 che con la 1000.

Le svirgolate in uscita spesso capitano anche a me gi? con la 600....
                        al Mugello luned? scorso a fine giornata perdevo il culo troppo spesso....
                        quindi il gas in uscita sono uno a cui piace darlo

purtroppo perdere il posteriore in uscita ? si sintomo di aver girato la manetta, ma purtroppo anche e soprattutto di curva fatta troppo lentamente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Per il discorso freni, beh ? ovvio....tubi, olio Dot 5 e pasticche giuste le davo per sottinteso...
                          mi sono dimenticato di scriverlo per?

Penso che andr? sulla Gixxer...domani vado a parlare bene con il conce.

Metter? subito carene in vtr e impianto frenante (magari subito la pompa).
                          Ci far? un p? di rodaggio e poi con calma, dato che andiamo incontro all'inverno, me la preparo benino.

Comunque inizialmente dovr? prenderci le misure.

Per quello che riguarda l'R1 2007 non ? che mi hanno detto male....
                          ma passare da una R6 con 130 cv ad una R1 2007 Stock il salto ? bello grosso....
                          e il rischio ? quello di non capirci niente e di andare pi? piano rispetto alla 600.

E' proprio per evitare di fare il passo troppo lungo che forse la scelta giusta ? la 750.

Detto tra i denti.....con la mia R6 mi piace spalancare in uscita.

Con la 1000 so per certo che dovr? essere molto pi? morbido.
                          Con la 750 sarei a met? strada.

Vi ringrazio tutti e se avete qualcosa da aggiungere mi fa solo che piacere

Ciao da Roberto.

invece di un dot 5.1 (immagino e spero non intendessi proprio il 5, che ? solo racing e molto delicato) prova un superdot 4

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            purtroppo perdere il posteriore in uscita ? si sintomo di aver girato la manetta, ma purtroppo anche e soprattutto di curva fatta troppo lentamente
                            Si lo so che un sintomo potrebbe essere quello...
                            ma se mi attaccavo ai mille in uscita vuol dire che la gomma posteriore doveva compiere un bel lavoro
                            aumentando sempre pi? a scivolare.
                            Dai e dai la gomma perde aderenza e molla.
                            Al Mugello la percorrenza in quasi tutte le curve ? elevata e fare una curva pi? lenta significa venire quasi disarcionati in apertura....
                            nel mio caso scivolava e poi perdeva grip.
                            Ho messo mano all'assetto di serie insieme ad un pilota e la moto ? migliorata....
                            ma la gomma era ormai praticamente finita.

In ogni modo grazie per il consiglio.

PS: per l'olio grazie, so della differenza.Attualmente ho s? il SuperDot4

Comment

• Font Size
                              prendi il 750! così in accelerazione e sul dritto ho meno concorrenza!!! eheehe
                              Io sono un mediocre amatore (2.03 a monza, 1.43 a rijeka) ed ho guidato in pista sia il 1000 (la mia gixer k5) ke il 750 (k6 di mio fratello): quello ke posso dire e ke sono entrambe ottime moto, la 750 è forse più sfruttabile e meno diffcilie xè la scarsa coppia in basso ti mette al riparo da brutte sorprese.
                              Ma il 1000 dà assuefazione e ogni volta ke ci salgo in sella dimentico tutto ed entro in una dimensione di goduria pura ke è impagabile ed inarrivabile, regala sensazioni indescrivibili, chiede rispetto e prudenza ma regala gioia pura.
                              A livello di ciclistica, sempre per quanto la mia scarsa sensibilità possa recepire, oramai i 1000 sono poco meno agili del 750.

Comment

X
                              Working...
                              X