ma che carene monta????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tl 1000r
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View PostPer andar su strada basta una bella molla progressiva al mono...
Per uso pista Ohlins e Hyperpro hanno dei mono conunleveraggio particolare che rende convenzionale o quasi il fissaggio del mono...Insomma...niente scatolotto rotativo.
ROSMOTO ci correva ...
In Francia ? un cult!
Ce l'ha un mio amico...comprato incidentato...e con manutenzione ZERO va ancora che ? un piacere...
Rifatevi gli occhi!
la prima e da seghe!!!! mammamia quant'? bella!!!!!!!! racing a bestia!!!
Comment
-
Io ce l'ho.
Gran moto! e sopratutto gran motore!
Non l'ho mai usata in pista.... devo dire che il mono rotativo per strada ? ottimo! o meglio... non ho notato differenze dal sistema pi? tradizionale...
Comment
-
Originally posted by g2barbero View PostQuello è l'S...la R è un altro mondo!Comunque non molto tempo fa pensavo di riprenderne una...peccato davvero che qui nessuno l'abbia capita! Da noi ormai spesso (fortunatamente non sempre) le moto si vendono più per tendenze che altro...
A proposito, vedo nella tua firma che hai una mitica KATANA!! Hai foto? Mi è sempre piaciuta...
in assetto originalissimo senza fronzoli e' gia registro storico.
per i tlr tutti bellissimi sono da orgasmo quelli con gli yoshi poi.....
li preferisco con livree originali e culone di serie.
ma dritte ad es per controllare qualcosa di motore e ciclistica?ke so punti beboli del telaio ecc...cosi se vado a vederne una so all incirca dove guardare e ke sentire con motore acceso.Last edited by katana; 12-09-07, 11:32.
Comment
-
Io fino a pochi giorni fa potevo dire di possedere la S.
GRAN MOTO anche lei...
Ho sfruttato la forte svalutazione prendendomi una moto con meno di un anno, come nuova (era di un mio amico) e l'ho pagata meno di una Sv650 nuova, anzi per la precisione vendendo la mia Sv650s di 2 anni ci pagai para para questa.
Purtroppo queste moto (i TL in generale) hanno alcuni problemini...
1 ne hanno parlato fin troppo male, quindi è stata abbandonata da tutti.
2 di parti special se ne trovano pochissime usate e con difficoltà anche nuove (la mia era abbastanza kittata)
3 è pesantina e cicciottella (l'ergonomia classica delle moto di metà anni 90), il peso, i freni ed il mono rotativo (anche se non va poi così male come dicono... ma è bene rivederlo).
I problemi di peso li ho risolti eliminando tutto quello che non serve, lo scarico era un completo 2 in 1, per ciclistica e freni avevo risolto grazie alle forke ex gsxr 600 k4 kittate, tra scarico PC e filtro avevo 120cv alla ruota.
Il mono stavo vedendo di sostituirlo con un FG comprato usato ma non ho finito l'opera.
La moto era più o meno così gli ultimi tempi.
FOTO
Comunque posso dirti che è una moto MUSCOLARE... va domata di corpo, impegna, stanca ma da soddisfazione.
L'unico problema è che quando inizi a conoscerla e la sfrutti tutta, nonostante le modifiche arrivi ai limiti della moto, quindi rischi ad ogni curva. Alla fine ci ho fatto un bell'High side!
La S è più godibile, la R più rabbiosa. Ros le conosce molto bene.
Se la volete per la strada ok, se è per la pista non tanto...
Comment
-
aggiungo una cosa ... un mio caro amico che lavora in Best Motors (conce Suzuki) mi ha anche parlato di un problema nelle curve lente a sinistra a moto inclinata era emerso infatt che in questa situazione la moto era molto propensa a spegnersi ... con le conseguenze che tutti possiamo immaginare ...
Gran moto me la stavo per prendere ma sono troppe le cose che mi hanno fatto cambiare idea ... per questo ho abbandonato ...
Ma la moto si s? non si sceglie con la mente ...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View Postaggiungo una cosa ... un mio caro amico che lavora in Best Motors (conce Suzuki) mi ha anche parlato di un problema nelle curve lente a sinistra a moto inclinata era emerso infatt che in questa situazione la moto era molto propensa a spegnersi ... con le conseguenze che tutti possiamo immaginare ...
Gran moto me la stavo per prendere ma sono troppe le cose che mi hanno fatto cambiare idea ... per questo ho abbandonato ...
Ma la moto si s? non si sceglie con la mente ...quali sono le troppe cose che ti hanno spinto a non prenderla?
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postma chi cazz l'ha detta sa cosa?.....grattavo pedane a dx e a manca e ha sempre tirato come un muloquali sono le troppe cose che ti hanno spinto a non prenderla?
L'ha detto un mio caro amico nonch? dipendente venditore di Best Motors conce ufficiale Suzuki ... vuoi vedere che si sbaglia ... guardacaso ne rientravano una cifra con finacata sx da rifare (st? parlando di misto molto stretto) ...
Cosa mi ha indotto a lasciar perdere ? Il fatto che pesa 200 Kg, il fatto che costa quello che va bene ma fai una fatica boia a rivenderla, il fatto che ? goffa e il fatto che fa 135 Cv ... troppi per cominciare ... principalmente il motivi sono i primi comunque ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostMi frega poco di come la tiravi tu Ayrton ... rispetto alla concorrenza ? una moto poco maneggavole e goffa ... che poi tu abbia grattato pedane sono fatti tuoi ... una moto deve essere oggettivamente guidabile ...
L'ha detto un mio caro amico nonch? dipendente venditore di Best Motors conce ufficiale Suzuki ... vuoi vedere che si sbaglia ... guardacaso ne rientravano una cifra con finacata sx da rifare (st? parlando di misto molto stretto) ...
Cosa mi ha indotto a lasciar perdere ? Il fatto che pesa 200 Kg, il fatto che costa quello che va bene ma fai una fatica boia a rivenderla, il fatto che ? goffa e il fatto che fa 135 Cv ... troppi per cominciare ... principalmente il motivi sono i primi comunque ...
Se era una scelta come PRIMA moto forse hai ragione...ma venivano erogati piuttosto in alto, non in modo brutale come l'RSV...
Il peso...lo senti in manovra...Dopo il 125 la mia prima moto ? stata un GSX-r1100...e io non tocco nemmeno bene a terra coi piedi...
Rivenderla, rivenderla...certo che se ci si approccia ad una moto pensando a rivenderla, meglio lasciar stare...Il TL ha una linea fuori dal tempo...solo per quello ? un'ottima scelta...certo se uno ama le minimoto ? un p? ingombrante,ma sa davvero farsi apprezzare...
Io l'ho guidata e anche nello stretto del S.MArco se la cava egregiamente...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostDel problema non ne ho mai sentito parlare..Al 750 k1 di un io amico si è staccato il sensore di caduta e gli è cascata sul fianco sx...FAtalità....
Se era una scelta come PRIMA moto forse hai ragione...ma venivano erogati piuttosto in alto, non in modo brutale come l'RSV...
Il peso...lo senti in manovra...Dopo il 125 la mia prima moto è stata un GSX-r1100...e io non tocco nemmeno bene a terra coi piedi...
Rivenderla, rivenderla...certo che se ci si approccia ad una moto pensando a rivenderla, meglio lasciar stare...Il TL ha una linea fuori dal tempo...solo per quello è un'ottima scelta...certo se uno ama le minimoto è un pò ingombrante,ma sa davvero farsi apprezzare...
Io l'ho guidata e anche nello stretto del S.MArco se la cava egregiamente...
Per quanto riguarda il peso ... io faccio fatica con i miei 170Kg figurati con 200Kg.
Terzo punto che mi preme di più: sono daccordo ma non sono masochista, per trovarne una ok mai sdraiata (tl) devi spendere un bel pò e poi fai una fatica ladra a venderla non ho preso il mio gsx-r k3 con quest'aprensione certo nell'acquisto di una moto è una cosa che và presa in considerazione ... altrimenti vuol dire essere masochisti. Và escluso il caso in cui si sia innamorati solo di quel modello particolare e non esistono altre moto.
Ultimo punto è molto soggettivo nel senso che tu ci sei andato bene ok però rimane il fatto che non è una moto facile oggettivamente complice il peso non trascurabile unito alla CVlleria ... per mé sarebbe stata troppo impegnativa come moto.Last edited by buzzy84; 16-09-07, 16:42.
Comment
-
comprata a maggio 2001, venduta a settembre per comprare il 1000k1. Originale fa schifo e chi ci spende soldi e' solo per fare il diverso... il mio meccanico ci correva con un tl-r, pistoni coswort, completo yoshimura, leveraggi sospensioni e forcellone rifatti con pezzi al top, impianto frenante discacciati completo............
va beh anche una graziella diventa bella cosi'
Comment
X
Comment