Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio Gixxer sul banco prova Dynojet....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cinghi View Post
    boh..a dire il vero a me nn sembrano niente di eccezionale... sarà che da banco a banco i valori cambiano..ma quei cv li dovrebbe avere praticamente originale... tipo 105.

il mio k1, sul banco di Maurizio Perlini ne ha dati 114 alla ruota, e ho solo filtro, terminale, e fasatura.. qualcosa nn torna!
    hai detto bene,da banco a banco,e sopratutto da "mano a mano"...
    anche se il banco è ok ci sono molto valori che influenzano le prove,tarature,temperature,ed OPERATORE...
    qui da me in città abbiamo un banco prova,che "regala"cavalli a iosa,però guardacaso le stesse moto ,provate sul banco Dynojet,e da mano esperta,messe appunto bene,avevano meno cavalli,ma all'atto pratico camminavano più forte di quelle fatte sul banco"magico" con più cv..
    a vogli a regalare cavalli che nn esistono,meditate gente,meditate...
    Last edited by giuliano@; 14-09-07, 17:46.

Comment

• Font Size
      chi mi sa dire più o meno una percentuale attendibile da dover sottrarre al valore di CV all'albero per avere i relativi cv alla ruota?

Comment

• Font Size
        beh, fai una ricerca sul proprietario del banco...nn credo che sia una mano Non esperta anzi... poi che ci sian differenze da banco a banco è certo, ma io l'ho messa su nn per vedere quanti cv che aveva(non me ne fregava niente), ma perche era partita la fasatura..quindi nn è che ci guadagnasse tanto a sparare cv.. cmq alla prima occasione chiederò..se nn ricordo male il banco è anche frenato.. ma nn so bene quali sono i parametri..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Davidello View Post
          ieri ho provato anche questa esperienza!

Mi hanno fatta una mappa personalizzata ad ok...

Non ero mai stato dentro un banco prova ed ? davvero una emozione... i tecnici Dynojet Ivan e Alex ( Sede di Bologna ) sono spaventosamente bravi!

ecco una fotuzza

e il video...

[YOUTUBE]wBIK2P_ObPc[/YOUTUBE]

Il risultato (per ora) sono 108 CV alla ruota con scarico Arrow thunder filtro aria bmc power commander e chip per bypass della sonda lambda
          a me non sembrano tanti,anzi....
          la mia la casa la da' per 120

Comment

• Font Size
            Originally posted by emassi78 View Post
            a me non sembrano tanti,anzi....
            la mia la casa la da' per 120
            si vabb? pure la mia all albero ha 92 Kw!

ma alla ruota sono meno patacca!

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuliano@ View Post
              hai detto bene,da banco a banco,e sopratutto da "mano a mano"...
              anche se il banco ? ok ci sono molto valori che influenzano le prove,tarature,temperature,ed OPERATORE...
              qui da me in citt? abbiamo un banco prova,che "regala"cavalli a iosa,per? guardacaso le stesse moto ,provate sul banco Dynojet,e da mano esperta,messe appunto bene,avevano meno cavalli,ma all'atto pratico camminavano pi? forte di quelle fatte sul banco"magico" con pi? cv..
              a vogli a regalare cavalli che nn esistono,meditate gente,meditate...
              esattamente!

il banco dove sono andato ? quello ufficiale con sonda lambda e ovviamente frenato... quindi dice la verit? al 100%

Comment

• Font Size
                una cosa è certa, mi sembra di aver capito che qualche banco imbroglia!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  si vabb? pure la mia all albero ha 92 Kw!

ma alla ruota sono meno patacca!
                  va che era una battuta
                  frociazzo

Comment

• Font Size
                    esattamente!

il banco dove sono andato ? quello ufficiale con sonda lambda e ovviamente frenato... quindi dice la verit? al 100%
                    guarda che pure quello dove ho lanciato la mia ? frenato e ha sonda lambda anzi a dirla tutta se nn ricordo male la puoi mettere una per cilindro..ma nn so bene se stiam parlando della stessa lambda.. boh
                    cmq mica ? il banco della chicco...

mi informer? meglio dal proprietario su quali parametri si possono modificare per far "uscire" cv a gratis...qualche banco frega di sicuro.. oppure il k1 ? meglio del k6

Comment

• Font Size

mi informerò meglio dal proprietario su quali parametri si possono modificare per far "uscire" cv a gratis...qualche banco frega di sicuro..
                      dubito che te lo possa dire...significherebbe gettare fango sul suo lavoro...
                      cmq nn confondiamo il discorso,io nn mi permetto di mettere in dubbio il lavoro del signor "x",sono somme di fattori,chi usa il banco potrebbe essere bravissimo e preparato,ma essere il banco starato,o esserci altri fattori che influenzano la prova e vanificare il lavoro.
                      Last edited by giuliano@; 15-09-07, 00:57.

Comment

• Font Size
                        guarda che pure quello dove ho lanciato la mia ? frenato e ha sonda lambda anzi a dirla tutta se nn ricordo male la puoi mettere una per cilindro..ma nn so bene se stiam parlando della stessa lambda.. boh
                        cmq mica ? il banco della chicco...

mi informer? meglio dal proprietario su quali parametri si possono modificare per far "uscire" cv a gratis...qualche banco frega di sicuro.. oppure il k1 ? meglio del k6
                        Ci sono diversi parametri che se modificati ti danno o ti levano cavalli, e il mio capo officina alcuni me li aveva detti, tipo cambiare la rapportaura (pignone o corona) cambiare le misure del cerchio, poi mi sembra non selezionare il tipo di moto giusta e poi ce ne sono altri ma non me le ricordo.
                        Di fatti quando ho fatto mettere PCIII + modulo alla fine ho preso un solo cavalo in piu' pero' con maggiore coppia, mi disse "se volevo ti potevo fare risultare maggiori cavalli, ma non mi sembra giusto".
                        Inoltre mi ha spiegato che diversi preparatori lo fanno in quanto uno che spende diversi soldi in un elaborazione come pu? essere, PCIII USB + modulo + filtro+ mappa e poi trovarsi la moto con 3 o 4 cavalli in piu', puo' pensare che il preparatore abbia sbagliato in qualche cosa.
                        Altri preparatori invece lo fanno per far risultare di essere piu' bravi di altri e per avere anche un maggior guadagno e poi comunque i banchi prova non sono tutti uguali a livello di frenati, pero' la differenza tra uno e l'altro e' contenuta.
                        Invece la cosa che conta e' che la carburazione della moto si perfetta e sopratutto come viene sviluppata tale potenza, e' inutile avere 200 cv che pero' vengono erogati da 12.000 a 14.000 giri e' meglio averne meno pero' piu' costanti possibile sul'arco della curva della potenza.
                        E poi cosa molto importante e' fare lo stesso giorno in cusi si effettuano le elaborazioni, una rullata sullo stesso banco, prima e dopo la modifica, cos? facendo si vede effettivamente l'incremento e comunque la prova piu' importante e' quella su strada.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alex1976 View Post
                          Quanti cv alla ruota hai 176 , scusa ma mi sembrano un po' tantini, calcola che io con il mio k6 sono arrivato ad avere 162cv alla ruota.
                          Calcola che io ho PCIII USB, modulo, filtro originale, finale Yoshi trioval.

Mai hai elaborato il motore per caso?
                          e che c'e' di strano, la tua k6 di modifiche che aumentano i cavalli non ha nulla, visto che le centraline non danno cavalli (o meglio ne danno molto pochi , siamo nell'ordine dei 2 - 3 cv) ma ottimizzano il rendimento su tutta l'erogazione. quindi ti ritrovi con un k6 con circa 160 cv ruota tutto di serie (tranne yosci) che e' esattamente quello che deve avere questa moto. se vuoi cv devi mettere lo scarico completo, otttimizzare il motore (bilanciatura , rapporto di compressione ecc) livelegend con la sua k7 ci corre e quindi credo sia molto piu' preparata della tua. (che poi e' uguale alla mia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            e che c'e' di strano, la tua k6 di modifiche che aumentano i cavalli non ha nulla, visto che le centraline non danno cavalli (o meglio ne danno molto pochi , siamo nell'ordine dei 2 - 3 cv) ma ottimizzano il rendimento su tutta l'erogazione. quindi ti ritrovi con un k6 con circa 160 cv ruota tutto di serie (tranne yosci) che e' esattamente quello che deve avere questa moto. se vuoi cv devi mettere lo scarico completo, otttimizzare il motore (bilanciatura , rapporto di compressione ecc) livelegend con la sua k7 ci corre e quindi credo sia molto piu' preparata della tua. (che poi e' uguale alla mia
                            Infatti volevo solo dire che sicuramente avra' fatto qualche elaborazioe a livello di motore ( bilanciatura, guranizione testa), scrico completo, centralina aggiuntiva, filtro aria race e altre cosucce .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex1976 View Post
                              Infatti volevo solo dire che sicuramente avra' fatto qualche elaborazioe a livello di motore ( bilanciatura, guranizione testa), scrico completo, centralina aggiuntiva, filtro aria race e altre cosucce .
                              Sicuro che ha messo mano al motore perch? con il completo + centralina + mappa ad-hoc + filtro racing f? fatica ad arrivarci ...

Comment

• Font Size
                                mah.. io nn son cosi convinto(ma nn insisto, visto che nn è il mio campo)...cmq 108cv per una moto con tutta quella roba, a me nn sembran un esagerazione...poi magari il banco dove proviam le nostre "spara" alto(anke se abbiam provato gia diverse moto del mcam, e nn han dato valori tanto sballati..) ma nn ditemi che con una spesa di 2000 euro si guadagna solo "schiena" e pochissimi cavalli perche è una cagata.. come MINIMO devono venirne fuori 7-8 di picco, piu la "schiena"

Comment

X
                                Working...
                                X