Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monza, troppo corto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

monza, troppo corto?

Come chiestovi qualche empo fa ho deciso di accorciare i rapporti del mio gsx-r 100 k5 (tutta originale) perch? con la gomma posteriore /55 mi sembravano davvero lunghi.
    Detto fatto sto facendo montare un pignone da 16 ovvero 1 dente in meno.
    Sabato giro a monza e mi viene il dubbio: non sar? adesso troppo corto di rapporti??

Chi ha la mia stessa moto e sa dirmi qualche cosa?
    Grazie

• Font Size
    Originally posted by Peppotto View Post
    Come chiestovi qualche empo fa ho deciso di accorciare i rapporti del mio gsx-r 100 k5 (tutta originale) perch? con la gomma posteriore /55 mi sembravano davvero lunghi.
    Detto fatto sto facendo montare un pignone da 16 ovvero 1 dente in meno.
    Sabato giro a monza e mi viene il dubbio: non sar? adesso troppo corto di rapporti??

Chi ha la mia stessa moto e sa dirmi qualche cosa?
    Grazie
    non ti preoccupa, rimane ancora bella lunga

Comment

• Font Size
      a monza non sono mai stato
      ma al mugello con il /55 i rapporti giusti (per me ) sono -1 pignone e +1 di corona ...con + 2 arrivo al limitatore ai 400mt ...metter? una 43
      magari tu sei stato in entrambi i circuiti e ti pu? servire come riferimento!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        non ti preoccupa, rimane ancora bella lunga
        quoto...
        nn ho mai girato a Monza ma nn credo ke la sesta la tirerai..

Comment

• Font Size
          no, purtroppo mai girato al mugello.
          a questo punto vi dirò lunedì com'è andata.

Comment

• Font Size
            A Monza ? importante uscire a cannone dalla parabolica per sfruttare tutto il potenziale del motore sul lungo rettifilo (be, con il mille ti puoi permettere percorrenze di curva meno esasperate, tanto sul rettilinio recuperi) - non ho mai girato con il 1000, ma credo che se fai come tutti, entrando in parabolica in 3 marcia e mettendo la 4 quasi all'uscita non dovresti trovarti corto anche con un dente in meno di pignone (stai attento con il 1000 in parabolica a moto sdraiata il cambio 3/4 va fatto con guanti di velluto specie a fine turno con gomme stanche) - occhio alla prima staccata, prendi bene le misure perch? li si arriva sparati e poi ti trovi a percorrere una curva a gomito adatta solo alle cariole.
            Buon divertimento

Comment

• Font Size
              Originally posted by monoblocco View Post
              A Monza ? importante uscire a cannone dalla parabolica per sfruttare tutto il potenziale del motore sul lungo rettifilo (be, con il mille ti puoi permettere percorrenze di curva meno esasperate, tanto sul rettilinio recuperi) - non ho mai girato con il 1000, ma credo che se fai come tutti, entrando in parabolica in 3 marcia e mettendo la 4 quasi all'uscita non dovresti trovarti corto anche con un dente in meno di pignone (stai attento con il 1000 in parabolica a moto sdraiata il cambio 3/4 va fatto con guanti di velluto specie a fine turno con gomme stanche) - occhio alla prima staccata, prendi bene le misure perch? li si arriva sparati e poi ti trovi a percorrere una curva a gomito adatta solo alle cariole.
              Buon divertimento
              grazie delle dritte, a monza ho gi? girato ed ? come dici tu!
              La prima variante ? da minimoto davvero una palla ma poi la biassono da fare a palla ? bellissima!!!
              L'uscita della parabolica con un 1000 per un cancello come me ? quasi un'esperienza mistica

Comment

• Font Size
                Ciao, ho la tua stessa moto(no scusa ho sbagliato la mia ? un k4), ed ho girato a monza con i rapporti originali ed il /55 ... scandaloso.. erano lunghissimi.... ho provato con pignone -1 ed ? perfetto!!!!! credimi a Monza ? OK cos?!!!!
                Last edited by Wall; 24-09-07, 07:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Wall View Post
                  Ciao, ho la tua stessa moto(no scusa ho sbagliato la mia ? un k4), ed ho girato a monza con i rapporti originali ed il /55 ... scandaloso.. erano lunghissimi.... ho provato con pignone -1 ed ? perfetto!!!!! credimi a Monza ? OK cos?!!!!
                  eccomi dopo monza: avevate ragione voi!
                  col pignone -1 ? perfetto arrivavo alla prima variante in sesta piena, davvero perfetto!

la moto per? ha consumato il doppio Non mi importa x? ? il divertimento ke conta ma ha ciucciato come un alpino!

Comment

X
                  Working...
                  X