Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompe Freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by trottalemme View Post
    ue',non ne hai azzeccata una....

non so cosa intendi per "omologata per strada".
    la legge dice che basta una vite diversa dall'originale e si dovrebbe rifare il collaudo,ma per il resto...
    le pompe sono 19 x 20 e 19 x 18
    entrambe vengono prodotte sia nella versione ricavata dal pieno che in quella forgiata (o stampata,che e' la stessa cosa.,..)

mi sfugge il significato di una pompa "piu' o meno comunicata"...
    Una ? pi? modulare e quindi pi? comunicativa.
    Hai ragione, ho sbagliato a scrivere i dati

Comment

• Font Size
      Originally posted by trottalemme View Post
      ue',non ne hai azzeccata una....

non so cosa intendi per "omologata per strada".
      la legge dice che basta una vite diversa dall'originale e si dovrebbe rifare il collaudo,ma per il resto...
      le pompe sono 19 x 20 e 19 x 18
      entrambe vengono prodotte sia nella versione ricavata dal pieno che in quella forgiata (o stampata,che e' la stessa cosa.,..)

mi sfugge il significato di una pompa "piu' o meno comunicata"...
      Hai ragione...ho fatto confusione.
      Sono andato a rileggermi la scheda....e devo dire che non c'ho preso da nessuna parte
      Neanche avessi bevuto

Riporto la scheda, magari ? di aiuto a qualcuno.

Per il discorsi di forgiata o stampata, devo dire che a me era stato detto cos?.
      Forse mi voleva vendere la 19x18.

In ogni modo quello che volevo dire ? che la 19x20 ? troppo soft per la pista, mentre la 19x18 ? pi? indicata.
      Il top sarebbe la 19x16 ma sarebbe troppo aggressiva.

Sceda pompa Brembo:

La pompa radiale Brembo, potenzia drasticamente la frenata della vostra moto.
      Combinata ad un kit tubazioni freno aeronautiche e al Brake Fluid Dot 5.1, ? l'arma vincente di tutte le moto sportive. Il registro consente di trovare la posizione della leva pi? congeniale
      La versione da 19mm di diametro ? l'ideale per gli impianti bidisco (la versione da 16 va bene ugualmente ma dovendo installare una radiale la scelta deve cadere sulla 19), ? disponibile in tre modelli differenti:

19 x 16: ? la versione pi? estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularit? della frenata, sconsigliata per l'uso su strada.
      19 x 18: ? una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.
      19 x 20: ? la versione pi? "tranquilla" (se si pu? dire) in quanto meglio modulabile.
      Le Versioni con leva da 18 e da 20 sono disponibili anche con leva snodata.
      Quale optional potete ordinare il comando a cavo da posizionare sul lato frizione (potete regolare la distanza della leva mentre pilotate senza dovervi fermare ai box!).
      Viene fornita priva di serbatoio freni (vedi freni - serbatoi olio). Importante: non ? provvista di interruttore luce stop.
      Su alcuni modelli di moto giapponesi il passo del bullone della pompa potrebbe essere diverso (normalmente sulle giapponesi ? M10x1,25) in quanto tutte le pompe radiali hanno il bullone che entra nella pompa col passo M10x1.
      Attenzione se in origine la vostra moto monta una pompa assiale, i tubi freno potrebbero non essere compatibili; a richiesta possiamo fornire kit tubazioni specifici per pompa radiale. Consultate la sezione Freni > Tubazioni Kit Completi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maxrider84 View Post
        ????????????
        perdonami nn ho capito questa tua affermazione
        Ero ironico...
        Vendi un rene e compra una Beringer come ho fatto io...
        Ed è come un diamante...
        Per sempre.
        Io ho giurato a me stesso che non stringerò più nulla che non sia Beringer.

VUOI RISPARMIARE ?Tar-Ox!!!
        Last edited by gabelbrucken; 25-09-07, 20:25.

Comment

• Font Size
          re

Originally posted by BO View Post
          io ho sempre montato Brembo, semplice ma efficace. Ma se vai in strada non c'e' lo stop. Discacciati ce l'ha
          MA COSA DICI!!? MISCREDENTE
          certo che ha il sensore dello stop
          io monto la 19x20 brembo

Comment

• Font Size
            teutonico

Ciao Gabel,

siccome i tuoi consigli sono sempre ottimi (tu mi desti dritte per il kit salvacarene) e immagino che anche queste pompe freni siano teutoniche tu hai una idea di quanto costano? stavo giusto pensando ai regali di natale....
            gracias

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabri72 View Post
              Ciao Gabel,

siccome i tuoi consigli sono sempre ottimi (tu mi desti dritte per il kit salvacarene) e immagino che anche queste pompe freni siano teutoniche tu hai una idea di quanto costano? stavo giusto pensando ai regali di natale....
              gracias
              Ciao Fabri...

Sbagliato!!! Non sono crucche...? l'unica cosa che non vado a cercare in Germania...Per frenare...io vado in Francia.
              C'? da dire una cosa...Un'alternativa valida ? in effetti la tedesca SPIEGLER che costruisce una pompa radiale che lavora in TRAZIONE invece che in SPINTA, ma non rispondeva ai criteri di look che cercavo.
              Beringer ? francese e sempre all'avanguardia, qui le importa EXTREME RIDERS di Udine.Le loro pompe costicchiano perch? coperte di un p? di brevetti, come il pistoncino flottante ecc ecc.HAnno misure atipiche, mi pare 16 x 25...
              Il prezzo ? una fucilata negli occhi, ma ti giuro...se penso che ho buttato tanti soldi nelle varie Brembo stampata, Discacciati per poi cmq decidere per Beringer...avessi accettato subito il consiglio di un amico francese avrei risparmiato.
              Vedi...? una cosa che va al di l? di frenare bene...Non saprei spiegartelo...?...un 'esperienza...
              Da loro ho comprato 5 pompe(2 per la Tuono, 2 per lo ZZR, 1 per lo Zx12r)...
              Fai conto che ogni pompa costa sui 470 euro...e ai tempi non navigavo nell'oro...ma ne ? sempre valsa la pena.In pista siamo a livelli inumani...
              Magari hanno ancora 2 pompe color oro della mia vecchia Tuono.Le ho date indietro per il modello nuovo...magari fanno un buono sconto.Se sei interessato ci sentiamo in pm...

Eccole sulla Tuono nella versione con leva corta (che non tocca terra quando cadi in pratica) ed ergonomica.

Comment

• Font Size
                Originally posted by difergisgre View Post
                MA COSA DICI!!? MISCREDENTE
                certo che ha il sensore dello stop
                io monto la 19x20 brembo
                ma, si vede che a me non me lo hanno mai dato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ero ironico...
                  Vendi un rene e compra una Beringer come ho fatto io...
                  Ed ? come un diamante...
                  Per sempre.
                  Io ho giurato a me stesso che non stringer? pi? nulla che non sia Beringer.

VUOI RISPARMIARE ?Tar-Ox!!!
                  ok gabel finisco dei sondaggi sui prezzi e poi ci sentiamo. Grazie dei consigli sei una miniera!!!!

Comment

• Font Size
                    ma le braking non le avete mai provate???? io le proverò a breve essendo rivenditore braking.. fin'ora i loro prodotti non mi hanno mai deluso..

Comment

• Font Size
                      ma, si vede che a me non me lo hanno mai dato...
                      Infatti ? per questo che dicevo che non sono omologate stradali.
                      E' anche vero che ? un acecssorio optional che costa una 15ina d'Euro.
                      Applicando lo switch la pompa diventra "stradale".

Spero di non avere detto una boiata anche oggi

Comment

• Font Size
                        Ma toglietemi una curiosita': a che cazz o vi serve la radiale x strada?

Comment

• Font Size
                          Ma toglietemi una curiosita': a che cazz o vi serve la radiale x strada?
                          A sdraiarmi con classe sul brecciolino.

Comment

• Font Size
                            A sdraiarmi con classe sul brecciolino.

Comment

• Font Size
                              Ciao Fabri...

Sbagliato!!! Non sono crucche...? l'unica cosa che non vado a cercare in Germania...Per frenare...io vado in Francia.
                              C'? da dire una cosa...Un'alternativa valida ? in effetti la tedesca SPIEGLER che costruisce una pompa radiale che lavora in TRAZIONE invece che in SPINTA, ma non rispondeva ai criteri di look che cercavo.
                              Beringer ? francese e sempre all'avanguardia, qui le importa EXTREME RIDERS di Udine.Le loro pompe costicchiano perch? coperte di un p? di brevetti, come il pistoncino flottante ecc ecc.HAnno misure atipiche, mi pare 16 x 25...
                              Il prezzo ? una fucilata negli occhi, ma ti giuro...se penso che ho buttato tanti soldi nelle varie Brembo stampata, Discacciati per poi cmq decidere per Beringer...avessi accettato subito il consiglio di un amico francese avrei risparmiato.
                              Vedi...? una cosa che va al di l? di frenare bene...Non saprei spiegartelo...?...un 'esperienza...
                              Da loro ho comprato 5 pompe(2 per la Tuono, 2 per lo ZZR, 1 per lo Zx12r)...
                              Fai conto che ogni pompa costa sui 470 euro...e ai tempi non navigavo nell'oro...ma ne ? sempre valsa la pena.In pista siamo a livelli inumani...
                              Magari hanno ancora 2 pompe color oro della mia vecchia Tuono.Le ho date indietro per il modello nuovo...magari fanno un buono sconto.Se sei interessato ci sentiamo in pm...

Eccole sulla Tuono nella versione con leva corta (che non tocca terra quando cadi in pratica) ed ergonomica.
                              bellaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                                date un' occhiata

gran bella roba
                                Last edited by paolino17; 26-09-07, 21:10.

Comment

X
                                Working...
                                X