Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema in curva e freni che non vanno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma son l'unico che si chiede se è davvero possibile che una moto cosi recente abbia davvero tutti sti problemi insommortabili se nn cambiando mezza moto???

a me pare cosi strano...frasi del tipo, la moto nn frena...ondeggia ... boh... io sarò un fermone, ma tutti sti problemi su un k7 nn li comprendo...se nn al limite..ma considerando che cè chi gira in '22 ad adria con la moto ORIGINALE...sicuri che il problema sia la moto??
    nn voglio fare il polemico, credo sia giustissimo cucirsi la moto addosso, perche nn tutti guidiamo uguali, indipendentemente dal passo..ma tra il sistemare la moto, o cambiarci praticamente tutti i componenti perche a detta di molti qua dentro, fanno schifo..beh ce ne passa.
    poi se uno lo vole fare per il gusto di tunnizzare.. è un altro discorso..ma nn facciamo sempre credere che sia NECESSARIO perche messi in crisi da noi poveri amatori... son cagate.

son cosi controcorrente? mr molla?
    Last edited by Cinghi; 03-10-07, 09:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      E' gi?...io peso 73 kg...ma ? troppo dura...anche in pista.
      Ieri a Misano ho dovuto aprire l'idraulica.
      In pista come Precarico ci siamo ma per strada ? veramente troppo dura.
      Rimbalza sulle buche
      Le Sportive sono sempre Troppo Dure, infatti migliorate "sgonfinado" le Gomme, Aprendo l'Idraulica e Allungando i Forcelloni che sono Minky@te pazzesche ed innescano altri problemi ....
      Hai il K7 ok, ma 1000 o 750 ... pk quest'ultimo a me pare Umano come Comfort per? peso 100kg, e poi non posso ne Frenare ne Accelerare come si deve ....
      Il 1000 invece ? rigido anche per me, e posso Frenare e Acc. ma solo un po di pi? ....

Cinghi, purtroppo il tuo pensiero ? quello di molti ... sono io ad essere controcorrente ....
      Nessuna moto fa Skifo ... il problema ? che se ? Dura toglie Feeling e ai "tranquilli" come te non va bene obbligandoli a guidarla con riverenza, o meglio + piano .... ma se ? Morbida non va bene a nessuno tranne i Fermoni ... una via di mezzo non ? ne carne ne pesce ...
      Queste sono le scelte che Normalmente potete fare .... se provate a regolare, il pi? delle volte non solo tirate una coperta corta, ma sbilanciate anche il compromesso studiato dalla casa ....

Modificando le Sospensioni invece, allungate la Coperta e se fate Ant e Post non sbilanciate la Moto ....
      Dal mio punto di vista poi rimane una scelta da fare ... Molle Lineari saranno + dure (Pista) o + morbide (Strada) ... Iperprogressive invece hanno entrambe le caratteristiche quindi migliorate ovunque ....

I tempi stratosferici con moto di serie sono normalmente balle spaziali ... pk primo c'? un Pilota sopra, poi hanno Pneumatici Ufficiali e alla fine normalmente rifanno le Sospensioni Internamente e ti dicono che sono Originali (che ? vero ... ma solo l'esterno!) ....
      Un ottimo tempo invece dipende solo dal Manico, e sicuramente verrebbe migliorato da Buone Sospensioni .... assieme al Minor consumo dei Pneumatici

Comment

• Font Size
        no aspetta Mr.M. , forse m sn spiegato male..
        io stesso ho fatto modificare forca e mono...semplicemente nn sn daccorso sul fatto che per comuni mortali sia per forza necessario un mono ohlins o wp o quel che sia.. o mettila come vuoi, m fa girare un po le balle sentire gente che lo ritiene NECESSARIO..e lo vuol far credere.
        un mono o una forca orginali, ma modificati a dovere per un utilizzo da amatori sono piu che sufficienti secondo il mio modestissimo parere.

alla fine tra un mono di after ed un originale modificato, la grossa differenza la fa la qualità dei materiali..che hanno dilatazioni diverse da quelli originali..e quindi sulla distanza, s nota la differenza..ma i pezzi dentro son sempre quelli..nn è che in uno ci son mele, e nell'altro pere (e questo nn l'ho detto io..ma preparatori) ma visto che nelle giornate amatoriali uno esce ed entra quando vuole..nn vedo la grossa utilità.(ovviamente parlo di passi umani..del tipo che so.. '26 adria, '20 magione ..roba da amatori insomma, poi ovvio che un pilota buono mette in crisi subito il materiale di serie, se pur modificato)

sto dicendo delle caxxate?correggimi se sbaglio.. perche a me sinceramente sembra che sia diventato piu moda che necissità... e dopo si sa che chi va con lo zoppo impara a zoppicare.. nn m sembra corretto per un neofita che si introduce per la prima volta nel mondo delle 2 ruote, far credere certe cose.
        Sarà che essendo spesso a contatto con motociclisti, chi piu esperti, chi meno(e io son senza dubbio tra questi)..si senton delle certe robe dalle "nuove leve".. che ti fa pensare che forse si sta sbagliando qualcosa nella "cultura motociclistica"

ps mi scuso anticipatamente con linceolimpionica per l'offtopic..
        Last edited by Cinghi; 03-10-07, 19:00.

Comment

• Font Size
          Ho la 750
          Rispetto alla R6 my '05 la K7 ? molto pi? dura.
          Per? l'ho usata solo una volta in pista questo luned?....
          quindi posso solo dire che l'ho trovata pi? dura.

Rispetto ad altre poi non so

Ciao da Roberto.

Comment

• Font Size
            No aspetta Cinghi ... allora non ci siamo proprio capiti
            Pk la pensiamo esattamente alla stessa Maniera ....
            se leggi quello che dico in "Tecnica e Elaborazioni" ? proprio quello che hai scritto qui = Modificate le Sospensioni, ma andate a Step per capire cosa state facendo etc etc etc
            Invece comprano un Mono superfigo e non lo regolano neppure
            Vabb? hai gi? detto tutto te ... posso solo confermare !

Orcavacca Robbersm ... il 750 forse non ? morbido come la vecchia R6, ma tranne CBR1000 ? la Sportiva pi? Morbida/Comfortevole tra quelle recenti .... non ? che magari ? stata Precaricata sconsideratamente per andare in Pista ? ... poi oh! ... magari io che sono pesante la trovo comfortevole per te sar? un'altra cosa .... ma aiutooo ... allora quelle Dure per me, cosa sono per quelli di peso medio ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              No Orcavacca Robbersm ... il 750 forse non ? morbido come la vecchia R6, ma tranne CBR1000 ? la Sportiva pi? Morbida/Comfortevole tra quelle recenti .... non ? che magari ? stata Precaricata sconsideratamente per andare in Pista ? ... poi oh! ... magari io che sono pesante la trovo comfortevole per te sar? un'altra cosa .... ma aiutooo ... allora quelle Dure per me, cosa sono per quelli di peso medio ???
              No....era come uscita dal conce.
              Ho poi iniziato a modificare le tarature direttamente in circuito insieme al pilota/mecca che mi segue

Comunque ? molto questione di abitudine.
              Inizialmente ho notato moltissimo la differenza....
              ma dopo circa 2 ore di turni mi ero gi? abituato.

Comment

• Font Size
                ....ragazzi...non ? sicuro un problema di gomme!!!!....l'anteriore ce l'ho a 2,1 e la posteriore a 1,9. ....e cmq il problema c'? sempre stato indipendentemente dalle gomme.

problema freni e problema sospensioni...sono 2 argomenti separati!

...cmq...il problema del "molleggiamento" non lo ho a fine curva quando inizio a riaprire il gas.....ma sia se entrando in curva e mollando il gas...e sia tenendo il gas costante per tutta la traiettoria!
                E' come se il mono facesse su e giu!

Comment

X
                Working...
                X