Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per i possessori del GSX R 750 k6/k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per i possessori del GSX R 750 k6/k7

    Salve a tutti,sono intenzionato ad acquistare il GSX R 750 mod.k7,perch? ne ho provato uno di propriet? di un amico,e mi ? piaciuta un sacco!
    Chiedo a voi,dato che leggendo nel forum ho notato che togliendo il catalizzatore avrei notevoli benefici (cosa che peraltro ho fatto nella mia R6 2006)se la mappatura fatta alla centralina dai concessionari con l'apposito strumento ? valida,oppure ? consigliabile la solita PC3USB!!!
    Vorrei installare un terminale Arrow "scatalizzato" e il filtro BMC!!!
    Voi possessori avete riscontrato un buon incremento prestazionale?
    E i rapporti? E' "lungo" oppure la rapportatura ? un buon compromesso per un uso misto strada-pista?
    Se avete qualche consiglio, ve ne sarei profondamente grato!!!!

  • Font Size
    #2
    dipende se tu vuoi metter il completo o solo il terminale..
    con solo il terminale basta far settar anke la centralina originale..
    altro discorso se invece metti il completo..li pc3 e filtro servono..
    i rapporti fore son un po lunghi..
    soprattutto in pista!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BARONCIO View Post
      Salve a tutti,sono intenzionato ad acquistare il GSX R 750 mod.k7,perch? ne ho provato uno di propriet? di un amico,e mi ? piaciuta un sacco!
      Chiedo a voi,dato che leggendo nel forum ho notato che togliendo il catalizzatore avrei notevoli benefici (cosa che peraltro ho fatto nella mia R6 2006)se la mappatura fatta alla centralina dai concessionari con l'apposito strumento ? valida,oppure ? consigliabile la solita PC3USB!!!
      Vorrei installare un terminale Arrow "scatalizzato" e il filtro BMC!!!
      Voi possessori avete riscontrato un buon incremento prestazionale?
      E i rapporti? E' "lungo" oppure la rapportatura ? un buon compromesso per un uso misto strada-pista?
      Se avete qualche consiglio, ve ne sarei profondamente grato!!!!

      io ho scarico..ed ho notato un minimo incremento...ma non ho centralina ne filtro..


      per i rapporti, originale ? lunga...per ora ho -1 al pignone, e vado bene, ma ci sta che metta +2 alla corona

      Comment


      • Font Size
        #4
        altri consigli ragazzi??

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao!!
          Io la mia l'ho presa che aveva già su il termina thunder dell'arrow e il filtro bmc.
          La centralina nn è stata toccata.
          La moto x il momento va molto bene, lineare e progressiva. Col dbkiller tutto ok, senza sparacchia abbastanza....infatti credo lo rimetterò.
          Per la rapportatura secondo me è lunghissima, nel senso che in strada nn riesci proprio a divertiti originale.
          Io ho montato il pignone con un dente in meno -1 e la corona con +2 denti in più.
          Adesso direi che è quasi perfetta, volendo si potrebbe aggiungere ancora un dente alla corona (-1/+3) ma credo che mentre su strada potrebbe andar bene su pista inizia a diventare corta se la pista ha rettilinei molto lunghi. Su piste come Lombardore (TO) che è davvero piccola penso invece che si potrebbe aggiungere un +2 ancora di corona (-1/+4), ma lì nn esiste un vero e proprio rettilineo.
          Inoltre io l'ho presa che la corona (+2) era già montata sù e la trovavo lo stesso lunghissima prima di mettere anche il pignone (-1)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by basipappa View Post
            Per la rapportatura secondo me è lunghissima, nel senso che in strada nn riesci proprio a divertiti originale.
            nn sono daccordo...
            dipende da cosa e come si guida.
            io misto veloce/stretto,autostrada,mai avuto un problema,anzi la sesta la mettevo di "riposo",la quinta con i suoi 280km/h (tachimetro)bastava ed avanzava.
            per il resto basta selezionare la marcia giusta, il 750 cammina ovunque(e forte)..

            per la pista ne possiamo riparlare,ma ripeto in strada che nn ci si riesce a divertirsi...beh,allora compratevi un bicilindrico od un motard se volete le marce corte
            Last edited by giuliano@; 06-10-07, 00:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuliano@ View Post
              nn sono daccordo...
              dipende da cosa e come si guida.
              io misto veloce/stretto,autostrada,mai avuto un problema,anzi la sesta la mettevo di "riposo",la quinta con i suoi 280km/h (tachimetro)bastava ed avanzava.
              per il resto basta selezionare la marcia giusta, il 750 cammina ovunque(e forte)..

              per la pista ne possiamo riparlare,ma ripeto in strada che nn ci si riesce a divertirsi...beh,allora compratevi un bicilindrico od un motard se volete le marce corte
              Il mio gixxer (come tutti gli altri) fa

              130 in prima
              190 in seconda
              220 in terza
              250 in quarta
              27e rotti in quinta
              284 in sesta perch? m'era finita la strada ma lui avrebbe gradito continuare

              Avendo purtroppo un'erogazione pi? simile ad una 600 dopata che ad un 1000 ammorbidito il range migliore ? 10.000/14.000
              capisci che diventa problematico farla stare l? di seconda in una stradina di montagna come ce ne sono tante qui dove abito io...con la rapportatura attuale da 6.000 giri mi spara fino a 14.000 senza esitazioni e in IPERSPACE mode ON, ed ? diventata tutta un'altra storia (guduriosa!!! )
              Se puoi aggiungi che prima avevo una naked 1000 bicilindrica e prima di prendere il gixxer il daytona 675 (3 cilindri) capirai anche che il mio giudizio ? influenzato nn poco (infatti prima del pignone rimpiangevo un sacco il daytona su strada)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma ? talmente bello quello scarico orignale che io manco lo cambierei...


                se ci giri anche per strada manco ti dicono nulla....


                e poi non so il K7....

                Ma il mio K5 (con rapporti originali) fino a che non metto la quinta ci? lo sterzo leggero leggero...

                cazzate apparte, metterei su una corona con un dente in pi? per strada....e basta....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by basipappa View Post
                  Se puoi aggiungi che prima avevo una naked 1000 bicilindrica e prima di prendere il gixxer il daytona 675 (3 cilindri) capirai anche che il mio giudizio ? influenzato nn poco (infatti prima del pignone rimpiangevo un sacco il daytona su strada)
                  nn si pu? avere botte piena e moglie ubriaca,il 750 ? una via di mezzo fra le due cilindrate(600/1000),la coppia c'?(giusta per le sua cubatura),ma mai paragonabile alle moto che hai avuto,d'altronde ogni moto ha le sue caratteristiche,ovvio che possono nn piacere,o essere un piacere,dipende tutto da chi si siede sopra.
                  molte persone si comprano il 600 e pretendono di camminare sempre in sesta,toccare il gas e schizzare via,ma di scalare nn sanno neanche come e dove si fa,idem il 750,ma molto meno del 600,la coppia li ti aiuta.
                  se si cerca in pi? allora diventa d'obbligo mettere mano ai rapporti,ma sono scelte personali,un po come le regolazioni delle sospensioni,o le gomme.Dipende anche da che uso se ne fa della moto,dalle strade percorse e dalllo stile di guida di ognuno.
                  io ripeto mi trovavo bene,nel misto viaggio abbastanza,e nn ho mai avuto problemi anche avendo avanti o dietro moto pi? prestazionali del 750,al limite su strada avrei messo una corona con un dente in pi?(sembra poco ma l'ho provata e fa).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by basipappa View Post
                    Se puoi aggiungi che prima avevo una naked 1000 bicilindrica e prima di prendere il gixxer il daytona 675 (3 cilindri) capirai anche che il mio giudizio ? influenzato nn poco (infatti prima del pignone rimpiangevo un sacco il daytona su strada)
                    Anche io vengo dalla stessa direzione (1000 bi) .........e ho avuto un attimo di trauma iniziale .......ma poi strada facendo (-1 pign. pc3 scarico scat. ) ho cercato di renderla + affine al mio stile di guida .........e ora sono convinto di aver fatto la scelta giusta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lo chiedo pure qu?:
                      quale cavo bisogna scollegare per l'errore della centralina FI montando uno scarico completo.
                      La 750 come cablaggio ? differente dalla 1000, quindi nel connettore da 34 poli grigio/arancio al n? 8 non trovo il cavo nero-marrone ma bens? uno giallo-verde.

                      Cosa devo togliere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marce View Post
                        io ho scarico..ed ho notato un minimo incremento...ma non ho centralina ne filtro..


                        per i rapporti, originale ? lunga...per ora ho -1 al pignone, e vado bene, ma ci sta che metta +2 alla corona
                        Quotissimo.
                        Anch'io 15 di pignone e corona orig...e sto pensando ad almeno un 46 di corona x Adria e piste "corte".

                        Per ads non ho ancora la PC3...ma mi sa che tra poco arriva , completa di modulo ign e cambio elettronico. Con il tromboncino arrow ed il bussolotto che bypassa il catalizzatore si libera parecchio.

                        Da cambiare le sospensioni orig...soprattutto il mono.
                        Luned? ho provato l'assetto nuovo (mupo davanti e dietro) e....ommmiodddio che BELLO!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Lo chiedo pure qu?:
                          quale cavo bisogna scollegare per l'errore della centralina FI montando uno scarico completo.
                          La 750 come cablaggio ? differente dalla 1000, quindi nel connettore da 34 poli grigio/arancio al n? 8 non trovo il cavo nero-marrone ma bens? uno giallo-verde.

                          Cosa devo togliere?
                          ...eccomi....
                          Ti allego un file molto carino che spiega tutto passo/passo.
                          Ciaooo
                          http://www.krtuned.com/instructions/GSXR_06_install.pdf

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vecchiaiolo View Post
                            ...eccomi....
                            Ti allego un file molto carino che spiega tutto passo/passo.
                            Ciaooo
                            http://www.krtuned.com/instructions/GSXR_06_install.pdf
                            Grande Alessando!!!!
                            Questo era quello che volevo sapere.
                            Sul Forum Suzuki parlano di un cavo bianco....
                            ma abbiamo sempre parlato di cavo nero/marrone....
                            ho aggiunto il link tra i preferiti e adesso vado subito in garage a sistemare la centralina

                            Ti ringrazio!!!!Sono in debito di un'altra bevuta

                            PS: ma le tue pedane 3.5 prese da Stefano....hanno le piastre arretrattici regolabili?
                            Le mie sono arrivate senza....dovr? chiamare nuovamente Stefano

                            Ciao e grazie da Roberto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No, non hanno le piastre perch? sfruttano gli arretratori originali.
                              Regolale nel foro pi? arretrato ed alto e vedrai.....non toccano terra nemmeno se appoggi il gomito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X