Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2? Richiamo Suzuki - 1000k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi è arrivato oggi anche a me...............

    Comment


    • Font Size
      #17
      problemi affidabilit? suzuki: consiglio di acquistare un 748 usato

      se l'affidabilit? della vostra moto non vi soddisfa vi consiglio di acuistare ina ducati o una mv agusta. se volete il massimo dell'affidabilit? vi consiglio una 748 usata(ci ho girato assieme in pista, vanno da paura) . poi fatemi sapere...
      vi consiglio vivamente di vendere le vostre suzuki, honda,yamaha, kawasaki e venite in pista con altre moto, l'importante che non siano giapponesi. spero che ascoltiate il mio consiglio spassionato. poi vi spiego perch? ci tengo. fidatevi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Un mio amico si è mezzo ammazzato con la moto rimasta accelerata (ISC).
        La valvola ISC corregge il minimo della moto, non ha la capacità di gestione, né il collegamento elettrico né la possibilità materiale oggettiva di aprire la farfalla secondaria e tantomeno l'acceleratore comandato dal pilota.
        Inoltre se anche qualche atto di magia nera facesse aprire entrambe le farfalle del corpo farfallato, esiste il semplice cavo di ritorno dell'acceleratore comandato dal pilota che lo richiude.

        Per favore, non dire castronate che non stanno né in cielo né in terra
        Last edited by gixxo; 15-10-07, 22:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          eh........... gia'.............
          la..........
          buona...........
          vecchia........
          k5

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gixxo View Post
            La valvola ISC corregge il minimo della moto, non ha la capacit? di gestione, n? il collegamento elettrico n? la possibilit? materiale oggettiva di aprire la farfalla secondaria e tantomeno l'acceleratore comandato dal pilota.
            Inoltre se anche qualche atto di magia nera facesse aprire entrambe le farfalle del corpo farfallato, esiste il semplice cavo di ritorno dell'acceleratore comandato dal pilota che lo richiude.

            Per favore, non dire castronate che non stanno n? in cielo n? in terra
            Gixxo l'ispettore della Suzuki, RICONOSCIUTA la causa dell'incidente, stava per chiudere la pratica consegnando una nuova K7 al cliente, senonch?, qualche giorno dopo, si rimangi? l'offerta, dichiarando che la Suzuki Jap non voleva assumersi la responsabilit? di creare un precedente.

            Quindi piano con le accuse di castronerie!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per la cronaca: Nel richiamo USA (no sò se quello italiano è identico) ti cambiano il corpo farfallato, la valvola ISC e la centralina che comanda il servomotore del 2° gruppo farfallato, proprio perchè la moto PUO' RIMANERE ACCELERATA, come in effetti è accaduto ad alcuni clienti.

              Prima di sparare sentenze accertatevi almeno che chi parla abbia cognizione di causa!

              Comment


              • Font Size
                #22
                aggiungo dicendo che se è stato riconosciuto un difetto dalla Suzuki,evidentemente c'è!!
                anche se materialmente le farfalle con gas a riposo sono chiuse,qualcosa che ha a che fare con la valvola ISC avrà causato il problema.
                direi se dobbiamo parlare di castronerie,in questo caso le ha dette allora la Suzuki.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ci possono essere una o pi? cause che richiedono la sostituzione del corpo farfallato, e qui non intendo entrare in merito della motivazione Suzuki o di situazioni che non conosco, ma non quella che la valvola ICS difettosa possa causare che la moto rimane accelerata.

                  Non ? possibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gixxo View Post
                    Ci possono essere una o pi? cause che richiedono la sostituzione del corpo farfallato, e qui non intendo entrare in merito della motivazione Suzuki o di situazioni che non conosco, ma non quella che la valvola ICS difettosa possa causare che la moto rimane accelerata.

                    Non ? possibile
                    sar? anche come dici te...ma io mi sono trovato in montagna ( motogiro DDG ) con la K7 che teneva il minimo a 5000giri...e mollando la frizione in marcia ti assicuro che non stava li a guardarmi...quindi prima di escludere sempre a priori ogni cosa prima valutare quello che effettivamente succede.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      aggiungo che con la SOLA sostituzione della valvola ISC il problema è stato completamente risolto, e potete raccontarmi quello che volete che la moto non rimane accelerata

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        sar? anche come dici te...ma io mi sono trovato in montagna ( motogiro DDG ) con la K7 che teneva il minimo a 5000giri...e mollando la frizione in marcia ti assicuro che non stava li a guardarmi...quindi prima di escludere sempre a priori ogni cosa prima valutare quello che effettivamente succede.
                        Se tu confermi che quanto scritto ? vero (5.000 giri) non posso certo mettere in discussione quello che tu personalmente hai riscontrato

                        Certo ? che rimango con molti dubbi circa come fa la poca aria che passa sotto alla farfalla primaria (comandata dall'acceleratore gestito dal pilota e da nient'altro) a far salire il motore a 5.000 giri

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gixxo View Post
                          Se tu confermi che quanto scritto ? vero (5.000 giri) non posso certo mettere in discussione quello che tu personalmente hai riscontrato

                          Certo ? che rimango con molti dubbi circa come fa la poca aria che passa sotto alla farfalla primaria (comandata dall'acceleratore gestito dal pilota e da nient'altro) a far salire il motore a 5.000 giri
                          ti giuro che mi son dovuto fermare in autogrill per far raffreddare la moto..stava a pi? di 120gradi, in coda in montagna mi ? toccato spegnerla + volte, sembra impossibile ma ? cosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Si narra che detta valvola,per una scarsa attenzione alla lavorazione della sede in cui opera, possa rimanere parzialmente aperta e non chiudersi quando viene arrestato il motore.

                            Una volta riacceso il motore la centralina pensa che la valvola sia a zero mentre invece magari è già aperta di 30°, quindi si porta avanti questo errore che prima o poi fà dare i numeri alla centralina che gestisce il minimo, che ricordo non è meccanico con la solita, cara e vecchia vite (che non accelera da sola!).

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              una domanda:
                              nel richiamo oltre la valvola cosa sostituiscono?
                              lo voglio sapere più che altro per regolarmi se devo stare li a "presiedere"i lavori.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Cambiamo valvola + centralina elettronica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X