Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Video on-board Suzuki Hayabusa 2008:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io dico che sono moto con un motore sproporzionato per la moto che è, ma l'avete mai provata la vecchia busa??io si...e la trovo una moto esagerata sia per andarci forte su strada che per andarci in pista...pesante, lenta nelle pieghe per un posteriore troppo seduto, motore che fa schiacciare il mono rendendo scarco l'anteriore, in frenata il peso eccessivo rende la frenata infinita, le sospensioni non reggono il peso e le prestazioni della moto...
    va bene per fare il mototurismo a manetta sulle autostrade tedesce, per il resto è un cassone da morto..
    mi ricordo alla prima apertura che ho fatto in tempo 0 mi sono ritrovato a 240 senza rendermente conto..quando però ho cercato i freni mi sono ritrovato a non fermarmi +....
    l'ltima cosa da cercare su moto del genere sono i 3cv in +....prima ci sarebbe da puntare sulla ciclistica, sui freni, sul peso...poi il motore verrebbe ome ultimo argomento...
    per tirare in piega quel bisonte se non si usano gomme appuntite e l'aiuto del freno posteriore meglio attaccarso 2 sacchi da 50kg come zavorra nelle saponette o essere dei bestioni da 1.90 per 100kg
    Last edited by JOSKA; 16-10-07, 16:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOSKA View Post
      io dico che sono moto con un motore sproporzionato per la moto che è, ma l'avete mai provata la vecchia busa??io si...e la trovo una moto esagerata sia per andarci forte su strada che per andarci in pista...pesante, lenta nelle pieghe per un posteriore troppo seduto, motore che fa schiacciare il mono rendendo scarco l'anteriore, in frenata il peso eccessivo rende la frenata infinita, le sospensioni non reggono il peso e le prestazioni della moto...
      va bene per fare il mototurismo a manetta sulle autostrade tedesce, per il resto è un cassone da morto..
      mi ricordo alla prima apertura che ho fatto in tempo 0 mi sono ritrovato a 240 senza rendermente conto..quando però ho cercato i freni mi sono ritrovato a non fermarmi +....
      l'ltima cosa da cercare su moto del genere sono i 3cv in +....prima ci sarebbe da puntare sulla ciclistica, sui freni, sul peso...poi il motore verrebbe ome ultimo argomento...
      per tirare in piega quel bisonte se non si usano gomme appuntite e l'aiuto del freno posteriore meglio attaccarso 2 sacchi da 50kg come zavorra nelle saponette o essere dei bestioni da 1.90 per 100kg
      sei troppo drastico nelle tue affermazioni,io ho avuto modo di guidare la vecchia Busa,e diverse volte il Kawa 1400 di un mio caro amico,e nulla hanno a che vedere l'una con l'altra,se nn solo l'impressione di mole.
      la Kawa 1400, in movimento nonostante tutto nn sembra affatto impacciata o pachidermica come lo era la vecchia Busa.
      la kawa in un misto stretto potrebbe avere problemi,ma se la strada lo permette nn credere che sia lontana anni luce da un k7 che avrebbe la meglio in pista o sul guidato puro.
      Ovvio nn sono due moto paragonabili,ma già la Busa che hai provato tu,nulla ha a che vedere con la nuova Busa o il Kawa 1400.
      ripeto,nn sono maneggevoli quanto una iper sportiva,ma in mani giuste viaggiano forte,e cmq il loro compito è rimanere stabili a 300km/h,e purtroppo in quel caso aereodinamica predominante,e peso giusto sono obbligatori.
      sono moto che vanno capite per l'uso di cui sono state concepite,nn si può pretendere di staccare frenate al limite,strisciare le saponette in tranquillità, con una moto del genere senza mettere in crisi l'impianto frenante oppure toccare prima con le pedane,oppure scaricare prima e seconda marcia senza che il mono ne risenta,ma sono caratteristiche ovvie e scontate su di una moto del genere,percui ben si adatta all'uso appunto Sport-Touring.
      Ovvio che scendere da un k7 e salire li,e un po come scendere dall'BMW M3,e salire sull'M5,ogniuna va capita e interpretata per tipologia.
      l'M5 dinamicamente nn sarà mai nella guida al limite come l'M3,ovvio,percui perchè "demonizzare l'M5??
      Last edited by giuliano@; 16-10-07, 18:58.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuliano@ View Post
        sei troppo drastico nelle tue affermazioni,io ho avuto modo di guidare la vecchia Busa,e diverse volte il Kawa 1400 di un mio caro amico,e nulla hanno a che vedere l'una con l'altra,se nn solo l'impressione di mole.
        la Kawa 1400, in movimento nonostante tutto nn sembra affatto impacciata o pachidermica come lo era la vecchia Busa.
        la kawa in un misto stretto potrebbe avere problemi,ma se la strada lo permette nn credere che sia lontana anni luce da un k7 che avrebbe la meglio in pista o sul guidato puro.
        Ovvio nn sono due moto paragonabili,ma già la Busa che hai provato tu,nulla ha a che vedere con la nuova Busa o il Kawa 1400.
        ripeto,nn sono maneggevoli quanto una iper sportiva,ma in mani giuste viaggiano forte,e cmq il loro compito è rimanere stabili a 300km/h,e purtroppo in quel caso aereodinamica predominante,e peso giusto sono obbligatori.
        sono moto che vanno capite per l'uso di cui sono state concepite,nn si può pretendere di staccare frenate al limite,strisciare le saponette in tranquillità, con una moto del genere senza mettere in crisi l'impianto frenante oppure toccare prima con le pedane,oppure scaricare prima e seconda marcia senza che il mono ne risenta,ma sono caratteristiche ovvie e scontate su di una moto del genere,percui ben si adatta all'uso appunto Sport-Touring.
        Ovvio che scendere da un k7 e salire li,e un po come scendere dall'BMW M3,e salire sull'M5,ogniuna va capita e interpretata per tipologia.
        l'M5 dinamicamente nn sarà mai nella guida al limite come l'M3,ovvio,percui perchè "demonizzare l'M5??
        Non fa na piega

Io una volta ho tirato col kawa 1400 di uno che non la finiva più di dire che sulle curve non andava(era lui che non andava) ma che sul dritto non c'èra nessuno

Premetto che a me del dritto non mene frega nulla ma per pura curiosità c'ho tirato partendo da 6000 giri (miei)in seconda!
        Ovviamente eravamo su un'autosrada tedesca(almeno evitiamo inutili putiferi)da subito il mio k6 è andato avanti , e c'è rimasto fino a circa quinta finita(poi è finita la strada)! adesso per onestà non so dirvi se ero avanti di un km o di un centimetro però ero davanti

Ps. preferisco la mia M3 all'M5
        Last edited by kinggixi; 16-10-07, 19:31.

Comment

• Font Size
          cavolo in allungo gli va via anche senza scia!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by kinggixi View Post
            Non fa na piega

Io una volta ho tirato col kawa 1400 di uno che non la finiva più di dire che sulle curve non andava(era lui che non andava) ma che sul dritto non c'èra nessuno

Premetto che a me del dritto non mene frega nulla ma per pura curiosità c'ho tirato partendo da 6000 giri (miei)in seconda!
            Ovviamente eravamo su un'autosrada tedesca(almeno evitiamo inutili putiferi)da subito il mio k6 è andato avanti , e c'è rimasto fino a circa quinta finita(poi è finita la strada)! adesso per onestà non so dirvi se ero avanti di un km o di un centimetro però ero davanti

Ps. preferisco la mia M3 all'M5
            assolutamente daccordo con te.
            Io per primo parto dal presupposto che sono due interpretazioni diverse di moto,percui nn paragonabili.
            però ovvio nn si può dire che una Busa od un 1400 Kawa nn diano piaceri di guida,ovvio piaceri diversi che vanno letti a seconda su quale delle due ci si sieda sopra.
            attendersi un comportamento dinamico simile ad un Gsx r è assurdo,quindi i pregi dell'una possono essere difetti per l'altra,ma restiamo sempre nel giudizio di una moto concepita per le prestazioni,ma globalmente lontana da una sportiva pura.
            Last edited by giuliano@; 16-10-07, 19:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              a me pare che il kawa sia superiore...
              s? IN EFFETTI ANCHE A ME...PER? FORSE A nARD?...La Busa potrebbe essere superiore...alla fine del rettilineo la Busa si avvicina rapidissima...ne ha pi? agli alti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuliano@ View Post
                intanto alla Kawa sono corsi subito ai ripari appena hanno saputo della "cavalleria"della Busa...
                il MY 2008 del 1400(quindi ad appena un anno dalla presentazione),ha subito diversi aggiornamenti di motore,e circa tre cv in pi?
                DUE anni dalla presentazione.

Comment

• Font Size
                  io dico che sono moto con un motore sproporzionato per la moto che ?, ma l'avete mai provata la vecchia busa??io si...e la trovo una moto esagerata sia per andarci forte su strada che per andarci in pista...pesante, lenta nelle pieghe per un posteriore troppo seduto, motore che fa schiacciare il mono rendendo scarco l'anteriore, in frenata il peso eccessivo rende la frenata infinita, le sospensioni non reggono il peso e le prestazioni della moto...
                  va bene per fare il mototurismo a manetta sulle autostrade tedesce, per il resto ? un cassone da morto..
                  mi ricordo alla prima apertura che ho fatto in tempo 0 mi sono ritrovato a 240 senza rendermente conto..quando per? ho cercato i freni mi sono ritrovato a non fermarmi +....
                  DAi, non esageriamo...
                  Scende in piega come tutte le moto...Devi solo spingere sui semimanubri...Con forza...ma neanche tanto...

Comment

• Font Size
                    io dico che sono moto con un motore sproporzionato per la moto che ?, ma l'avete mai provata la vecchia busa??io si...e la trovo una moto esagerata sia per andarci forte su strada che per andarci in pista...pesante, lenta nelle pieghe per un posteriore troppo seduto, motore che fa schiacciare il mono rendendo scarco l'anteriore, in frenata il peso eccessivo rende la frenata infinita, le sospensioni non reggono il peso e le prestazioni della moto...
                    va bene per fare il mototurismo a manetta sulle autostrade tedesce, per il resto ? un cassone da morto..
                    mi ricordo alla prima apertura che ho fatto in tempo 0 mi sono ritrovato a 240 senza rendermente conto..quando per? ho cercato i freni mi sono ritrovato a non fermarmi +....
                    Sai Joska...in generale non hai torto MA:
                    1-Appurato che persino il K7 (teoricamente il modello di punta di casa)ha sospensioni inadeguate,con peso e potenza inferiore...com'? possibile che ci si possa attendere sospensioni prestige su una moto che verr? costruita in poche centinaia di esemplari?
                    2-Appurato che l'utente medio che compra una Sport-Tourer di questo tipo cerca proprio QUEI TRE CAVALLI in pi?(e anche sospensioni che accentuino l'effetto BOOST...vedi un GSX1400...che mi pare tre volte pi? potente di un HAyabusa), perch? porsi problemi che nemmeno i progettisti si sono fatti?
                    3-Se avessi provato il mio Zx12r "di serie" avresti rimpianto l'agilit? dell'Hayabusa...la sua reattivit?... L'Hayabusa old, ti assicuro non era malissimo...A parte i freni.

Comment

• Font Size
                      ragazzi forse non avete capito il mio appunto, c'è un commento che parla di 3cv di differenza tra la kawa1400 e l'hayabusa..stiamo parlando di una differenza su 2 moto comunque fatte per andare forse su strada dove probabilmente non verranno mai lanciate a manetta (tralasciando che nel video nella parte guidata la kawa è + reattiva e se ne va via fino a quando non c'è l'allungo col rettilineo infinito)quando i 3 cavalli sarebbero l'ultima cosa da guardare...
                      ripeto io ho provato la vecchia busa, non ho idea di come sia la kawa 1400 counque come minimo il posteriore andrebbe spessorato di 1cm, rifatte tutte le sospensioni e modificato drasticamente l'impianto frenante e cambiati i cerchi(praticamente tutto quello che ha fatto gabel sul suo zx12r) per arrivare ad avere una moto + reattiva...ma alla fine ci si troverebbe ad avere una guida finalmente reattiva su una moto comunque concepita per un altro utilizzo...o si è malati di tuning come Gabel e allora si gode come dei ricci altrimenti se ci si vuole esaltare per la guida di una moto esagerata tantovale comprare un 1000SS..la m3 sicuramente è molto + emozionante e quanto a sboronamento da aperture di gas penso che on paghi nemmeno dazio

Comment

X
                      Working...
                      X