Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutto sul magico mondo della allegra famiglia pignone/catena/corona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tutto sul magico mondo della allegra famiglia pignone/catena/corona

Raga sono in procinto di cambiare i rapporti alla bambina. Considerando che giro in piste come Imola, Misano e Mugello(le ho tutte in 100 km circa di raggio) secondo voi qual ? il miglior compromesso di rapporti? Cio? non voglio stare li a cambiare tutto quanto prima di ogni pistata visto che alla fine giro per divertirmi(anche se sarebbe cosa buona e giusta), per? non voglio nemmeno ritrovarmi corto sul rettilineo del Mugello o a mettere solo la 4a a Misano! Io pensavo a un -1 davanti e +2 dietro, dite che ? troppo?(se mi dite anche quanto sono i rapporti originali mi fate un favore! ) Poi secondo voi conviene andare su un passo ridotto? Consigli sul tipo/marca di kit(ergal o altri materiali) ecc ecc...Insomma tutto quello che vi passa per la testa!

• Font Size
    -1 di pignone e +1 di corona e vai tranquillo.

Comment

• Font Size
      Prima di tutto devi dire che misure di gomme intendi usare.... se usi le dunlop 190/60 ti allungano il rapporto di quasi un dente di pignone!!!

Comment

• Font Size
        Hai ragione. Il rapporto da me suggerito è da intendersi con il 190/55 posteriore

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili View Post
          -1 di pignone e +1 di corona e vai tranquillo.
          non è troppo corto così?
          io farei solo -1 pignone

Comment

• Font Size
            Io no .

E' un rapporto universale quello valido sull'80% delle piste che ho frequentato. Va benissimo al Mugello ed a Misano. Per Vallelunga si accorcia un altro pochino. Monza non ricordo.

Mi dicono, i soliti ben informati, che anche Prattichizzo ha usato quasi sempre quel rapporto sul K7.

Comment

• Font Size
              I rapporti originali sono 17/45 credo che al massimo con un pignone da 16 ci stai nelle 3 piste da te citate, a meno che tu non sia un pilota

Comment

• Font Size
                se la moto ? il 750 dovrebbe montare il 180/55

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
                  Le gomme sono le Power Race, quindi 180/55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Io no .

E' un rapporto universale quello valido sull'80% delle piste che ho frequentato. Va benissimo al Mugello ed a Misano. Per Vallelunga si accorcia un altro pochino. Monza non ricordo.

Mi dicono, i soliti ben informati, che anche Prattichizzo ha usato quasi sempre quel rapporto sul K7.
                    quelli del mio team col 750 girano -1 di pignoe e si trovano benissimo.
                    poi molto dipende dai gusti del pilota.
                    io per esempio col 1000 ho +2 di corona e mi trovo benissimo sia a valle che magione.

Comment

• Font Size
                      Per quanto riguarda il passo, io pensavo di lasciare quello originale per ora, visto che catena e corona in fin dei conti sono ancora buoni(2300km), voi dite che ? meglio passare al 520?

Comment

• Font Size
                        con -1 di pignone x il mugello sei perfetto

Comment

X
                        Working...
                        X