Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutto sul magico mondo della allegra famiglia pignone/catena/corona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tutto sul magico mondo della allegra famiglia pignone/catena/corona

    Raga sono in procinto di cambiare i rapporti alla bambina. Considerando che giro in piste come Imola, Misano e Mugello(le ho tutte in 100 km circa di raggio) secondo voi qual ? il miglior compromesso di rapporti? Cio? non voglio stare li a cambiare tutto quanto prima di ogni pistata visto che alla fine giro per divertirmi(anche se sarebbe cosa buona e giusta), per? non voglio nemmeno ritrovarmi corto sul rettilineo del Mugello o a mettere solo la 4a a Misano! Io pensavo a un -1 davanti e +2 dietro, dite che ? troppo?(se mi dite anche quanto sono i rapporti originali mi fate un favore! ) Poi secondo voi conviene andare su un passo ridotto? Consigli sul tipo/marca di kit(ergal o altri materiali) ecc ecc...Insomma tutto quello che vi passa per la testa!

  • Font Size
    #2
    -1 di pignone e +1 di corona e vai tranquillo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prima di tutto devi dire che misure di gomme intendi usare.... se usi le dunlop 190/60 ti allungano il rapporto di quasi un dente di pignone!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai ragione. Il rapporto da me suggerito è da intendersi con il 190/55 posteriore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankikili View Post
          -1 di pignone e +1 di corona e vai tranquillo.
          non è troppo corto così?
          io farei solo -1 pignone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io no .

            E' un rapporto universale quello valido sull'80% delle piste che ho frequentato. Va benissimo al Mugello ed a Misano. Per Vallelunga si accorcia un altro pochino. Monza non ricordo.

            Mi dicono, i soliti ben informati, che anche Prattichizzo ha usato quasi sempre quel rapporto sul K7.

            Comment


            • Font Size
              #7
              I rapporti originali sono 17/45 credo che al massimo con un pignone da 16 ci stai nelle 3 piste da te citate, a meno che tu non sia un pilota

              Comment


              • Font Size
                #8
                se la moto ? il 750 dovrebbe montare il 180/55

                Ciao Ciccio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le gomme sono le Power Race, quindi 180/55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Io no .

                    E' un rapporto universale quello valido sull'80% delle piste che ho frequentato. Va benissimo al Mugello ed a Misano. Per Vallelunga si accorcia un altro pochino. Monza non ricordo.

                    Mi dicono, i soliti ben informati, che anche Prattichizzo ha usato quasi sempre quel rapporto sul K7.
                    quelli del mio team col 750 girano -1 di pignoe e si trovano benissimo.
                    poi molto dipende dai gusti del pilota.
                    io per esempio col 1000 ho +2 di corona e mi trovo benissimo sia a valle che magione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per quanto riguarda il passo, io pensavo di lasciare quello originale per ora, visto che catena e corona in fin dei conti sono ancora buoni(2300km), voi dite che ? meglio passare al 520?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        con -1 di pignone x il mugello sei perfetto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X