Come sapete ho messo in vendita il mio 1000 K7 (9.500euri!!!) e prima o poi lo vender?.
Quindi sono indeciso tra due opzioni. Ora dopo una breve introduzione con degli elementi per una riflessione vi chiedo un parere sulla scelta.
Dunque...
Il dilemma nasce dal fatto che notoriamente chi ha un mille da molto tempo (10 anni almeno...) fatica a digerire meno cavalli e meno coppia e il 750 in questo senso appare al banco molto pi? simile ad un 600 anabolizzato pi? che a un mille castrato, quindi poco coppioso e propenso a girare alto pi? che rotondo senza tirare il collo al motore.
Poco tempo f? ho provato brevemente un 750 e devo dire che mi ha dato subito un gran feeling con una maneggevolezza effettivamente da 600. Il motore poi non mi ? sembrato tanto moscio ma probabilmente mi ha ingannato il fatto di avere 1 dente in meno al pignone.
La mia guida: Molto scorrevole e molto forte in ingresso curva, meno in uscita, cio? non sono amante delle spalancate-derapate, sebbene sia uno stradista tra i 2 o 3 pi? veloci sulla piazza locale e discreto in pista (2:10 al Mugello).
Per questa mia caratteristica gli amici mi dicono essere pi? veloce con un 600 (quando guidavo un CBR 600 F e recentemente un Kawa 636) che con il 1000, ovviamente su percorsi guidati. Di contro non mi piace tirare il collo ai motori, e con il 600, se non vuoi rimanere dietro, devi farlo!
Come sapete ho una predilezione per il 1000 K6 (il K7 oramai ? in fase di archiviazione) per? non ha certo la maneggevolezza di un 600 anche se migliore del K7, e un motore come piace a me, corposo ai bassi che mi permette di entrare con una marcia in pi?, pi? forte e pi? scorrevole, senza che il motore muoia in uscita curva.
Insomma vorrei farmi un anno di purgatorio con un 750 rinunciando al motorone e sfruttando le doti di guidabilit? rispetto ad un mille che sfrutterei meno come ciclistica ma pi? come motore, per? poi ho paura di pentirmi per ch? non ho motore in basso...
Insomma, non c'ho capito un czz su che devo fare! Aiuto! Consigli? Suggerimenti?
Quindi sono indeciso tra due opzioni. Ora dopo una breve introduzione con degli elementi per una riflessione vi chiedo un parere sulla scelta.
Dunque...
Il dilemma nasce dal fatto che notoriamente chi ha un mille da molto tempo (10 anni almeno...) fatica a digerire meno cavalli e meno coppia e il 750 in questo senso appare al banco molto pi? simile ad un 600 anabolizzato pi? che a un mille castrato, quindi poco coppioso e propenso a girare alto pi? che rotondo senza tirare il collo al motore.
Poco tempo f? ho provato brevemente un 750 e devo dire che mi ha dato subito un gran feeling con una maneggevolezza effettivamente da 600. Il motore poi non mi ? sembrato tanto moscio ma probabilmente mi ha ingannato il fatto di avere 1 dente in meno al pignone.
La mia guida: Molto scorrevole e molto forte in ingresso curva, meno in uscita, cio? non sono amante delle spalancate-derapate, sebbene sia uno stradista tra i 2 o 3 pi? veloci sulla piazza locale e discreto in pista (2:10 al Mugello).
Per questa mia caratteristica gli amici mi dicono essere pi? veloce con un 600 (quando guidavo un CBR 600 F e recentemente un Kawa 636) che con il 1000, ovviamente su percorsi guidati. Di contro non mi piace tirare il collo ai motori, e con il 600, se non vuoi rimanere dietro, devi farlo!
Come sapete ho una predilezione per il 1000 K6 (il K7 oramai ? in fase di archiviazione) per? non ha certo la maneggevolezza di un 600 anche se migliore del K7, e un motore come piace a me, corposo ai bassi che mi permette di entrare con una marcia in pi?, pi? forte e pi? scorrevole, senza che il motore muoia in uscita curva.
Insomma vorrei farmi un anno di purgatorio con un 750 rinunciando al motorone e sfruttando le doti di guidabilit? rispetto ad un mille che sfrutterei meno come ciclistica ma pi? come motore, per? poi ho paura di pentirmi per ch? non ho motore in basso...
Insomma, non c'ho capito un czz su che devo fare! Aiuto! Consigli? Suggerimenti?
Comment