Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio: Gsx-R 1000 K5-6 o 750 k6-7?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio: Gsx-R 1000 K5-6 o 750 k6-7?

    Come sapete ho messo in vendita il mio 1000 K7 (9.500euri!!!) e prima o poi lo vender?.

    Quindi sono indeciso tra due opzioni. Ora dopo una breve introduzione con degli elementi per una riflessione vi chiedo un parere sulla scelta.

    Dunque...

    Il dilemma nasce dal fatto che notoriamente chi ha un mille da molto tempo (10 anni almeno...) fatica a digerire meno cavalli e meno coppia e il 750 in questo senso appare al banco molto pi? simile ad un 600 anabolizzato pi? che a un mille castrato, quindi poco coppioso e propenso a girare alto pi? che rotondo senza tirare il collo al motore.

    Poco tempo f? ho provato brevemente un 750 e devo dire che mi ha dato subito un gran feeling con una maneggevolezza effettivamente da 600. Il motore poi non mi ? sembrato tanto moscio ma probabilmente mi ha ingannato il fatto di avere 1 dente in meno al pignone.

    La mia guida: Molto scorrevole e molto forte in ingresso curva, meno in uscita, cio? non sono amante delle spalancate-derapate, sebbene sia uno stradista tra i 2 o 3 pi? veloci sulla piazza locale e discreto in pista (2:10 al Mugello).

    Per questa mia caratteristica gli amici mi dicono essere pi? veloce con un 600 (quando guidavo un CBR 600 F e recentemente un Kawa 636) che con il 1000, ovviamente su percorsi guidati. Di contro non mi piace tirare il collo ai motori, e con il 600, se non vuoi rimanere dietro, devi farlo!

    Come sapete ho una predilezione per il 1000 K6 (il K7 oramai ? in fase di archiviazione) per? non ha certo la maneggevolezza di un 600 anche se migliore del K7, e un motore come piace a me, corposo ai bassi che mi permette di entrare con una marcia in pi?, pi? forte e pi? scorrevole, senza che il motore muoia in uscita curva.

    Insomma vorrei farmi un anno di purgatorio con un 750 rinunciando al motorone e sfruttando le doti di guidabilit? rispetto ad un mille che sfrutterei meno come ciclistica ma pi? come motore, per? poi ho paura di pentirmi per ch? non ho motore in basso...

    Insomma, non c'ho capito un czz su che devo fare! Aiuto! Consigli? Suggerimenti?

  • Font Size
    #2
    Secondo me, tu essendo uno stradista, devi prediligere il tiro ai bassi, in modo da poter tenere un passo veloce senza tirare il collo alla moto, e poter permetterti di sbagliare una marcia nelle strade che non conosci senza che ti si imballi il motore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso di essere d'accordo con Bo,(anche se a me basterebbe il 750 pure si strada)
      (ah, correggi il titolo il k4 non è il k5-6)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti diro'... io ho un mille... da 2 anni... prima avevo un 900...
        Ho avuto la possibilità di provare il suzu 750 K6 in pista a rijeka...
        Effettivamente è stato un colpo i cavalli che mancano si sentono parecchio...
        é molto più vicino ad un 600 che ad un mille... il motore però tira di brutto, ho solo notato che la ciclistica e il telaio (a mio parere) non sono adeguati... la moto so muove tanto e facevo fatica ad aprire in uscita...
        Permetto che il modello che ho provato aveva il mono MUPO e l'ammortizzatore di sterzo non di serie.

        Sicuramente senti meno la perdita di cavalli rispetto ad un 600...
        ma a me personalmente non mi ha entusiasmato il 750...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Q-Andrea View Post
          Ti diro'... io ho un mille... da 2 anni... prima avevo un 900...
          Ho avuto la possibilit? di provare il suzu 750 K6 in pista a rijeka...
          Effettivamente ? stato un colpo i cavalli che mancano si sentono parecchio...
          ? molto pi? vicino ad un 600 che ad un mille... il motore per? tira di brutto, ho solo notato che la ciclistica e il telaio (a mio parere) non sono adeguati... la moto so muove tanto e facevo fatica ad aprire in uscita...
          Permetto che il modello che ho provato aveva il mono MUPO e l'ammortizzatore di sterzo non di serie.

          Sicuramente senti meno la perdita di cavalli rispetto ad un 600...
          ma a me personalmente non mi ha entusiasmato il 750...
          Ecco vedi! Ho paura di pentirmi, per questo l'ho chiamato "anno di purgatorio"!

          Per? quello che Q-andrea chiama "muoversi" tanto ? proprio la caratteristica di maneggevolezza che la rende un fulmine in ingresso, caratteristica che se la sfrutti a dovere permette ingressi e percorrenze che fanno la differenza con un mille in un percorso misto-medio o nelle chicane del Mugello (ce ne sono 5!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ti consiglio di rimanere sul 1000.

            Però dal titolo leggo K4-K6 invece nel post parli solo di K6.
            Io ho appena preso un K3 e con tutto quello che risparmi sai quanti bei lavoretti ci puoi fare su??? Però è anche vero che provieni da un K6 che è migliorato rispetto alla mia.

            Io pur rispettando moltissimo la 750 ti consiglio di restare sul 1000.

            Comment


            • Font Size
              #7
              boh... non sprei... io non mi ci sono trovato... nel senso magari facendo le opportune modifiche alla ciclistica andrebbe meglio... (telaio permettendo) di motore ne ha davvero tanto...
              Cercherò di provare anche il 600 per avere un paragone migliore...

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io sto meditando sulla stessa cosa e tra l'altro mi sembra di avere una guida simile alla tua (velocit? a parte... ). Ora ho un 1000 k4 ma credo che passer? al 750.

                Ne ho provata una con i rapporti giusti e di motore ne ha, manca solo la coppia in uscita dalle curve (ovviamente vista la cilindrata), ossia quella che col 1000 fa venire i brividi.... inoltre ? molto + maneggevole e meno stancante. Ho ancora qualche dubbio, ma io ti direi: prendi il 750!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ultrone... che posso dirti ......

                  ... ritira il post di vendita delle pedane...... e tienile x il k5-k6 che ti comprerari
                  Last edited by @Anubi@; 06-11-07, 10:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    .....uno stradista tra i 2 o 3 pi? veloci sulla piazza locale e ...
                    questa ? la frase che ho preferito... cos'? hai partecipato al campionato del sassello...

                    io ti consiglierei di ridimensionare il tuo ego e di fare molta attenzione quando vai in strada!!

                    scusa ma non ho resistito!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi non stiamo parlando di EGO o di piloti o di rischi...
                      Stiamo mettendo a contfronto un mille con un settecentocinq-anta...
                      non facciamo confuzione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ultrone.........avevo una 750...poi provai la 1000, mi entusiasmava molto la sua coppia e relativo tiro in basso (tanto da comprarmela)....ma per lo stesso motivo....mi ruppi il claxxo....di farmi divorare le gomme...

                        Sono tornato da due anni sul 750, ho rimetabolizzato la guida...e mi diverto come un folle..!!

                        Se al Mugello giri in 2.10...non potrai che divertirti..!!

                        Stai tranquillo, per il 600/750...salire di giri non significa tirargli il collo, significa...cominciare a respirare..!!

                        Poi...ogni considerazione ? sempre e cmq...soggettiva....

                        Io ti consiglierei di non andare su modelli recentissimi, anche una 750 k4 va pi? che bene....assimila...metabolizza...vedrai che dopo un p? inizierai a divertirti....e sopratutto...a risparmiare..!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi ho sbagliato a pigiare il tasto. Per il mille parlavo ovviamente del K5-K6.

                          Continuate pure a criticare!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ac450 View Post
                            questa ? la frase che ho preferito... cos'? hai partecipato al campionato del sassello...

                            io ti consiglierei di ridimensionare il tuo ego e di fare molta attenzione quando vai in strada!!

                            scusa ma non ho resistito!!

                            Gi? detto, ma tanto ? inutile.... la cattiva fama della nostra categoria da qualcosa ? nata.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              ... la moto so muove tanto e facevo fatica ad aprire in uscita...
                              Permetto che il modello che ho provato aveva il mono MUPO e l'ammortizzatore di sterzo non di serie.

                              ...


                              COMPLIMENTI AL SOSPENSIONISTA !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X