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GSX-R 1000 K3/K4 pista: opinioni a confronto...

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    #1

    GSX-R 1000 K3/K4 pista: opinioni a confronto...

    Ciao a tutti, ho sottomano un'ottima occasione per passare ad una GSX-R 1000 solo pista del 2004, molto ben tenuta e preparata, che mi e' stata proposta ad un prezzo assolutamente ragionevole.

    So che chi la possiede e' sicuramente entusiasta, ciononostante vi chiedo di raccontarmi come vi trovate nell'uso pista e se c'e' qualcosa da sapere in particolare.

    In piu', vi chiedo: vale la pena spendere un po' di piu' per averla gia' equipaggiata con una forcella Marzocchi RAC da 50, o la forcella di serie con interni WP e' gia' ottima per un uso assolutamente amatoriale, visto che il venditore mi da la possibilita' di prenderla nelle due configurazioni, ovviamente con prezzi differenti?

    Grazie anticipatamente!
    Last edited by Pegaso; 08-11-07, 12:02.

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    #2
    Originally posted by Pegaso View Post
    Ciao a tutti, ho sottomano un'ottima occasione per passare ad una GSX-R 1000 solo pista del 2004, molto ben tenuta e preparata, che mi e' stata proposta ad un prezzo assolutamente ragionevole.

    So che chi la possiede e' sicuramente entusiasta, ciononostante vi chiedo di raccontarmi come vi trovate nell'uso pista e se c'e' qualcosa da sapere in particolare.

    In piu', vi chiedo: vale la pena spendere un po' di piu' per averla gia' equipaggiata con una forcella Marzocchi RAC da 50, o la forcella di serie con interni WP e' gia' ottima per un uso assolutamente amatoriale, visto che il venditore mi da la possibilita' di prenderla nelle due configurazioni, ovviamente con prezzi differenti?

    Grazie anticipatamente!
    Premetto che non ho quella moto, ma a logica devi sapere/dirci cosa monta come mono la moto.

    Per uso amatoriale pu? bastare la sostituzione dei pompanti....[imho]

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      #3
      Guarda io ne ho appena presa una (E' FANTASTICA) me ciclisticamente parlando è originale e non ci sono ancora potuto andare in pista.

      Pur essendo pesantuccio di sospensioni mi sembra ben sostenuta e frenata (ha 4000km per&#242 e da quello che leggo in giro sulle riviste, lamentano problemi con la forcella al limite (da originale) ma per esperienza personale con una forcella simile ti dico che con un buon kit basta. Certo che la Marzocchi...

      Cmq quello che secondo me va rivisto sono i freni. In pista al limite con quelle pinze si soffre un pò di fading.
      Last edited by motorman; 08-11-07, 12:52.

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        #4
        lascia stare la marzocchi da 50

        1. non è molto meglio (forse pure peggio?) secondo me di una forcella con molle e pompanti rifatti bene

        2. ti costa di più

        3. fai più fatica a trovare (usati praticamente 0) e costano di più gli eventuali ricambi



        per il resto il k4 è una gran moto...chiedi a mariettok3

        sul discorso freni che ha sollevato motorman io ho sentito diverse volte questa voce, ma io non ho assolutamente avuto la stessa impressione (forse sono stato fortunato per&#242
        forse in riferimento a piste ammazza freni tipo adria & co?
        su piste "normali" no...
        Last edited by feperis; 08-11-07, 13:19.

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          #5
          Io sono pesantuccio oltre i 95 tutato, e vengo da una moto pesante che ha avuto un casino di problemi con i freni (cioè il TL1000) come molte vecchie Suzuki.

          Alla fine montando le forke del 600 k4 con dischi Braking da 320 e brembo grigie (tubi frentubo e radiale brembo) ho risolto i miei problemi, ma in piste toste per i freni nonostante il dot 5.1 soffrivo a caldo.

          Ora il 1000 che ho preso ha ereditato subito parte dell'impianto della vecchia moto perchè da originale frenava poco.

          Vi saprò ridire dopo la prima pistata...

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            #6
            probabilmente influisce anche il peso
            io sono 70 kg

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              #7
              lascia stare la forcella marzocchi...nn vale la pena...col kit wp va gia bene...
              piu che altro se eri deluso dalla frenata del tiuo tl 1000 stai tranquillo..il k4 mia ex moto frena molto molto meglio...anche se nn ha pinze radiali...tubi in treccia ,e pasticche buone vanno bene...

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                #8
                Originally posted by Pegaso View Post

                In piu', vi chiedo: vale la pena spendere un po' di piu' per averla gia' equipaggiata con una forcella Marzocchi RAC da 50, o la forcella di serie con interni WP e' gia' ottima per un uso assolutamente amatoriale, visto che il venditore mi da la possibilita' di prenderla nelle due configurazioni, ovviamente con prezzi differenti?

                Grazie anticipatamente!
                La forcella originale funziona egregiamente, rifatta WP con molle e pompanti ? uno spettacolo.

                Pure il mono originale ? buono.

                La marzocchi da 50 lasciala perdere, piuttosto mettigli una frizione antisaltellamento e via.

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                  #9
                  Originally posted by dennis82 View Post
                  ..il k4 mia ex moto frena molto molto meglio...anche se nn ha pinze radiali...tubi in treccia ,e pasticche buone vanno bene...
                  Non avevi il 1000 allora, visto che il 1000K3 e K4 monta pinze radiali (ottime peraltro).

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                    #10
                    Se ? una moto "prontopista" dubito che siano rimasti i dischi originali.
                    La forcella con molle/pompanti WP v? bene ma anche il mono d'evessere "DOC" sopratutto per limitare la tendenza al saltellamento in staccata che ? un po' il problema della moto; salvo non abbia anche la frizione antihopping
                    La ciclistica ? veramente svelta, il motore .... elettrico sempre in tiro, peccato che a 10-11000 g/' abbia gi? dato tutto. Sotto questo aspetto rimpiango un po' (ma solo un po') l'esuberanza della vecchia e sottostimata ZX9R.

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                      #11
                      Bene, bene, ho letto tutto e trovato tutto molto interessante.

                      Niente Marzocchi allora, e, per rispondere un po' a tutti, la moto e' equipaggiata con tutti i vari gingilli da pista, per cui pompanti e mono WP, frizione antisaltellamento, ammo di sterzo ohlins (su questo pero' dovro' trattare, temo... , anche se immagino che al mio livello sia piu' che sufficente quello standard), dischi Brembo e pompa radiale, centralina e cablaggio racing Yoshimura, 4 in 1 Arrow, pedane, kit passo 520, etc. etc.

                      Questo week end dovrei vederla dal vivo, visto che conosco chi la vende ma non ho mai avuto occasione di vedere la sua moto, se non in foto.

                      Unica nota negativa, la grafica delle carene in VTR e' orrenda, ma a quello c'e' rimedio....

                      Grazie millemila per tutto quanto avete scritto, e se vi viene in mente altro....aggiungete!
                      Last edited by Pegaso; 08-11-07, 17:58.

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                        #12
                        Ma per curiosita' quanto lo paghi sto' ben di ***? Anche in PM

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                          #13
                          io ci ho fatto quasi tutte le piste d'italia con il mio K4 rigorosamente ORIGINALE!!!!!!!
                          bene ti metto come termine di paragone il Mugello dove alla prima mia uscita ho fatto 2,10!!!!!!!
                          la moto ha dei limiti altissimi che difficilmente un comune ci arriva!!!!
                          MariettoK3 con questa moto ha dato paga a K5/K6 R1 e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!
                          Fai te......................

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                            #14
                            Originally posted by Paolo52 View Post
                            La ciclistica ? veramente svelta, il motore .... elettrico sempre in tiro, peccato che a 10-11000 g/' abbia gi? dato tutto.
                            Mah...non condivido questa tua affermazione...

                            La mia K3 con solo filtro aria e terminale aperto, senza nessuna mappatura prendeva il limitatore a 12.800 di strumento con una forza impressionante, e messa al banco aveva erogato 170CV all'albero a ben 11.300 giri, e poi continuava quasi costante fino al limitatore, dove aveva ancora 167CV.

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                              #15
                              Eh, purtroppo il manico non e' compreso nel prezzo...

                              Sono certissimo che questa moto sara' sempre abbondantemente al di sopra delle mie possibilita', ma avendola trovata gia' bella e pronta...

                              x maciccia:

                              Il prezzo? Te lo diro', in pubblico, se l'affare va in porto. Ovvero, spero di definire tutto domani, al di la' delle firme sui documenti, per quelle c'e' tempo.

                              Incrociate le dita per me....

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