Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit xeno moto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beatino View Post
    Si, come gradazione conviene stare al massimo sui 6000 Kelvin.(bianco leggermente azzurro)

Per? sui fari a parabola ? facile che si creino dei riflessi indesiderati che possono dar fastidio a chi icroci per strada al di la della regolazione del faro stesso.

Se invece la moto ha i faretti polielissoidali la trasformazione ? garantita al 100%.
    sui fari a parabola basta regolare appunto il faro basso,ma le lampade degli odierni kit xeno sono vendute anche per queste parabole(almeno le ditte serie le hanno).
    Con i faretti poliellissoidali il risultato ? minore,testato,anche salendo di gradazione,in quanto la lente del faretto ha uno spessore che "smorza"il fascio di luce dello xeno.
    le lenti dei fari poliellissoidali delle vetture equipaggiate di serie con lo xeno sono meno spesse,e li che il risultato e al 100%.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuliano@ View Post
      sui fari a parabola basta regolare appunto il faro basso.
      No, no, non ? un problema di altezza, ma bens? di riflessi dovuti al non perfetto punto focale sulla parabola tra la lampada allo xenon e quella alogena.
      Difatti in alcuni casi varia pure la simmetria del fascio luminoso.

Comment

• Font Size
        No, no, non ? un problema di altezza, ma bens? di riflessi dovuti al non perfetto punto focale sulla parabola tra la lampada allo xenon e quella alogena.
        Difatti in alcuni casi varia pure la simmetria del fascio luminoso.
        nn ? tanto il punto focale,poich? le lampade "Plug in" sono pefettamente intercambiabili,quanto la potenza ed il fascio emanato dalla lampada che nn ? riflesso a dovere dalla parabola essendo molto pi? potente.
        Se metti una lampada da 100Watt anche se meno evidente il problema si avr? lo stesso,cio? pi? e potente la luce emanata pi? la parabola rifletter? male nn essendo fatta appunto ad oc per quei lumen emessi.
        A questo punto si regola il faro pi? basso(come fanno tutti,e come ho fatto io nello scooter)e si risolve empiricamente il problema.
        O si mette il poliellissoidale.

Comment

• Font Size
          se volete montare un kit xenon vi consiglio quello della xenonlamp.it io ? gia un anno che l ho montato e percorso 15000km e non ho mai avuto nessun problema ? facilissimo da montare e fa una luce incredibile poi quelli della xenonlamp sono disponibili a chiarimenti e ricambi/accessori io ad esempio mi son fatto mandare una prolunga di cavi hv per poter mettere la centralina nella coda, stessa cosa anche per un mio amico con un cbr 600rr finora nessun problema

Comment

• Font Size
            nn ? tanto il punto focale,poich? le lampade "Plug in" sono pefettamente intercambiabili
            Intercambiabili si, ma per esperienza personale su un kit xenon con attaco H7 ti posso assicurare che il punto focale della lampada allo xenon era ben distante da quello della corrispondente alogena (pi? arretrato verso l'interno del faro) purtroppo, con il risultato di una errata simmetria e con l'emissione di parecchi riflessi indesiderati, evidenti pure con i fari regolati alla posizione pi? bassa.
            Difetto questo che invece non appariva neppure minimamente con le H7 alogene da 100W.

Comment

• Font Size
              Se metti una lampada da 100Watt anche se meno evidente il problema si avr? lo stesso,cio? pi? e potente la luce emanata pi? la parabola rifletter? male nn essendo fatta appunto ad oc per quei lumen emessi.
              No, smentisco.

La parabola non risente dei lumen, ma bens? dell'errato punto focale.

Certo che se trovi una lampada allo xenon che ha perfettamente lo stesso punto focale della lampada alogena sei a cavallo.

Purtroppo per? basta un solo millimetro di spostamento per creare fastidiosi riflessi.

Comment

• Font Size
                No, smentisco.

La parabola non risente dei lumen, ma bensì dell'errato punto focale.

Certo che se trovi una lampada allo xenon che ha perfettamente lo stesso punto focale della lampada alogena sei a cavallo.

Purtroppo però basta un solo millimetro di spostamento per creare fastidiosi riflessi.
                Fino ad ora sia io nello scooter,che amici su moto e macchine nn abbiamo notato riflessi indesiderati,il fastidio più che altro è dato dalla luce più intensa,che ti obbliga ad abbassare il faro,poichè e come se si camminasse con gli abbaglianti inseriti.
                Ovvio che se la lampada allo xeno è fabbricata in cina(cioè quelle dei kit scarsi)c'è la ,probabilità che il bulbo nn sia perfettamente centrato con il corpo della stessa lampada,causando quello che dici tu,cioè uno spostamento del punto focale.
                Io ho montato kit Xenonlamp con lampade Osram e Philips,una volta messe nella loro sede stavano perfettamente in linea(naturale che la perfezione in decimi di mm nn la potrebbero avere neanche le lampade a filamento).
                Ripeto che il tuo discorso fila liscio,ma più che riflessi è l'intensità del fascio emesso che da fastidio.
                Se hai la sfortuna di capitare una lampada allo xeno"fallocca",messo insieme al punto focale disallineato a quel punto crea molto più fastidio,però nn puoi fare altro che regolare il faro più basso.
                Last edited by giuliano@; 14-11-07, 23:02.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Cavolo... sono veramente interessato... anche perchè il mio k1 fà luce come il mio vecchio garelli del 72

A proposito... vorrei chiedere anche ad altri possessori di k1-k2 se anche loro hanno problemi di visibilità in notturna!
                  Io vedo una differenza abissale rispetto alle altre moto!
                  Qualche volta penso di aver addirittura sputtanato la cromatura della parabola perchè non possono aver omologato un faro che fà così poca luce per una moto che fà i 300!

confermo quanto dici ...
                  con il SUZUKI GSX-R 600 K1 mi sembrava di avere il faro del ciao " il garelli non l'avevo " e la prima volta che sono uscito di sera con la SUZUKI GSX-R 1000 K6 mi sembrava di aver acceso i fari di atterraggio di un'aereo da caccia ovviamente ...
                  però questo xeno mi interesserebbere anche a me ...
                  comunque quando si gira di notte in moto e incominciano le curve miii con lo sguardo verso oltre la curva il buoio è sempre totale ...
                  Last edited by psg; 15-11-07, 17:55.

Comment

• Font Size
                    io monter? una semplice lampada White,
                    sti kit li trovo solo una perdita di soldi e un guadagno di peso per la moto!

Comment

• Font Size
                      se vi interessano alcuni kit xenon per moto di buona qualita' (non cineserie da ebay...),contatti in PM...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 996s View Post
                        io monter? una semplice lampada White,
                        sti kit li trovo solo una perdita di soldi e un guadagno di peso per la moto!
                        infatti:
                        effettivamente ? meglio la lampada normale,fra la lampada allo xeno,la centralina slim(quanto un pacchetto di cerini)ed i cavi,c'? un aggravio di peso(700gr circa) che potrebbe alla lunga sbilanciare la moto.
                        tale peso applicato al codone specie in accelerazione causerebbe alla lunga cedimenti del telaio incontrollati e repentini..per nn parlare che con lo xeno specie la sera si avrebbero problemi di scarsa visibilit?...

Altamente sconsigliato,oramai le fabbriche che lo costruiscono stanno fallendo

Consigliato altamente a chi ha una Motopotente
                        Last edited by giuliano@; 15-11-07, 18:55.

Comment

• Font Size
                          infatti:
                          effettivamente ? meglio la lampada normale,fra la lampada allo xeno,la centralina slim(quanto un pacchetto di cerini)ed i cavi,c'? un aggravio di peso(700gr circa) che potrebbe alla lunga sbilanciare la moto.
                          tale peso applicato al codone specie in accelerazione causerebbe alla lunga cedimenti del telaio incontrollati e repentini..per nn parlare che con lo xeno specie la sera si avrebbero problemi di scarsa visibilit?...

Altamente sconsigliato,oramai le fabbriche che lo costruiscono stanno fallendo

Consigliato altamente a chi ha una Motopotente
                          asp?. . .
                          io dico che per me lo xeno ? peso inutile perch? sto lottando con il peso,
                          ma che 700gr provochino un cedimento del telaio ? assurdo e poco veritiera!
                          ma scherzi!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 996s View Post
                            asp?. . .
                            io dico che per me lo xeno ? peso inutile perch? sto lottando con il peso,
                            ma che 700gr provochino un cedimento del telaio ? assurdo e poco veritiera!
                            ma scherzi!!
                            certo che sherzo,ci mancherebbe...
                            nn so che uso ne fai della moto,ma per strada lo xeno ? una sicurezza in pi?,da mettere insieme a gomme ottime,e freni a posto,nn ? solo un orpello estetico.
                            Oltre che essere utile per vedere di notte eccellentemente,ti fai vedere meglio dagli altri.
                            Le centraline odierne"slim"pensa che un mio amico l'ha "nascosta"fra serbatoio e airbox del 1000k7,quindi pensa te quanto ? piccola.

Io onestamente preferisco vedere bene la notte ed essere visto dagli altri,anzich? mettere inutilit? sul mezzo.
                            Poi ogniuno fa come crede,ma nn sono il solo a pensarla cos?,ti assicuro....!!

Comment

• Font Size
                              per i punti focali ecc ecc delle parabole e dei polielissoidali, esistono 2 tipi di lampade H7 lo sapete? la maggior parte monta H7 lo dico per questo...

kit xeno con lampada H7 dedicato al poliellisoidale..
                              kit xeno con lampada H7R dedicato alla parabola...

la migliore sul mercato secondo me e' xenonlamp e dispone di questi attacchi...lo monto su 2 auto in casa e sulla moto...roba da altri tempi...

vi consiglio di rimanere su queste gradazioni di k
                              • 4300 K effetto luce diurna con colore bianco calbo...xeno delle auto originali...
                              • 5000 K luce bianca sia sulla strada che nel fanale...piccoli riflessi azzurrini
                              • 6000 K luce bianca fredda, ghiaccio...l'azzurro nei fari e sulla strada e' visibile..ma molto illuminanti pure loro

oltre sono gradazioni che fanno solo scena e illuminano pure meno, per non parlare se si becca pioggia o nebbia, ma e' meglio evitare questa cose...

io monto 5000 e ne sono molto contento

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DerapatorE View Post
                                per i punti focali ecc ecc delle parabole e dei polielissoidali, esistono 2 tipi di lampade H7 lo sapete? la maggior parte monta H7 lo dico per questo...

kit xeno con lampada H7 dedicato al poliellisoidale..
                                kit xeno con lampada H7R dedicato alla parabola...

la migliore sul mercato secondo me e' xenonlamp e dispone di questi attacchi...lo monto su 2 auto in casa e sulla moto...roba da altri tempi...

vi consiglio di rimanere su queste gradazioni di k
                                • 4300 K effetto luce diurna con colore bianco calbo...xeno delle auto originali...
                                • 5000 K luce bianca sia sulla strada che nel fanale...piccoli riflessi azzurrini
                                • 6000 K luce bianca fredda, ghiaccio...l'azzurro nei fari e sulla strada e' visibile..ma molto illuminanti pure loro

oltre sono gradazioni che fanno solo scena e illuminano pure meno, per non parlare se si becca pioggia o nebbia, ma e' meglio evitare questa cose...

io monto 5000 e ne sono molto contento
                                quoto per Xenonlamp,ditta molto seria,da cui abbiamo aquistato diversi kit con amici miei.

Comment

X
                                Working...
                                X