Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k7 dominatrice stock nel TT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    k7 dominatrice stock nel TT

    per come uso la moto io, e per il concetto che io ho di moto migliore, ha una grande importanza vedere come va la moto in questione nella gara categoria stock al TT isola di man.

    come tutti sapranno il TT ? una gara selettiva per piloti ma anche per le moto.
    un giro di oltre 60 km ad oltre 200 kmh di media su strade che normalemtne sono aperte al traffico con asfalto molto variabile (in alcuni punti ? impossibile stare seduti..) ? un banco prova eccezionale per vedere la bont? di una moto.

    nella categoria sbk ha vinto McGuinnes, ed era facile da prevedere daltronde una cbr straufficiale contro moto quasi normali..........

    Bruce Anstey ha corso con una K7 superstock, quindi nella categoria sbk non ? riuscito a vincere (ha usato la stessa moto) ma nella categoria superstock ha stradominato facendo il record di categoria, che ? stato anche record assoluto, giro pi? veloce nella storia del TT considerando che la categoria senior aveva gi? corso.
    poi nel secondo giro della sbk dove McGuinnes l'ha milgiorato facendo il nuovo assoluto.

    Nella categoria superstock c'era anche Finnegan con la MV 312, partito davanti ad Anstey...........devo dire che vedere la k7 che svernicia la Mv dall'on board della Mv mentre ? a gas pieno fa un certo effetto............piacevole per alcuni meno per altri
    alla fine il secondo ? stato MC Guinnes a 40 secondi di distacco terzo Huitchinson a 1,02 tutti e 2 su CBR, quarto Finnegan a 1,22 su Mv e quinto Cummins a 2,03 su R1.

    C'? da sottolineare che nella stock i giri sono solo 4 e non 6 come nella sbk quindi i distacchi (di solito) sono pi? bassi.........

    quindi la k7 si ? dimostrata la migliore moto stock con ampio margine.
    negli anni passati la stessa cosa hanno fatto le k5-6.
    nel 98-99 invece la dominatrice ? stata la R1.

    concludendo tutte le moto che ho scelto sono sempre state le migliori della categoria stock all'isola di Man.
    quetsa gara viene sempre vinta dalla moto che di base ? la migliore di tutte al di l? dei masterbike finti, delle comparative italiane........, delle sbk strapreparate...........

    4 giri ad oltre 200 kmh di media per strada con una moto standard.............la moto o ? ottima = velocissima-equilibrata-affidabile o prende oltre 1 minuto di distacco............

  • Font Size
    #2
    io so solo che ogni anno o due mi compro il CD di quella corsa..
    in effetti e forse l'unica corsa in cui effettivamente con poche modifiche(corrono anche le moto completamente di serie con frecce,ecc)ma solo con se nn erro gomme e sospensioni regolate,dove appunto la bontà del progetto esce fuori al 100%.
    in effetti anche secondo me è il migliore banco prova considerando che in quel percorso ci si ritrova praticamente in tutte le condizioni di uso impegnativo per cui una moto stradale viene progettata,anzi sapevo che di nascosto molti tecnici della case in "borghese"studiano soluzioni innnovative per i loro modelli futuri,e che appunto le case prendono il TT come ottimo banco prova reale per i loro mezzi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a proposito è uscito il DVD??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        Nella categoria superstock c'era anche Finnegan con la MV 312, partito davanti ad Anstey...........devo dire che vedere la k7 che svernicia la Mv dall'on board della Mv mentre ? a gas pieno fa un certo effetto............piacevole per alcuni meno per altri

        ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          .....
          nella categoria sbk ha vinto McGuinnes, ed era facile da prevedere daltronde una cbr straufficiale contro moto quasi normali..........
          Bruce Anstey ha corso con una K7 superstock, .... ha stradominato facendo il record di categoria,.....
          Nella categoria superstock c'era anche Finnegan con la MV 312, partito davanti ad Anstey...........devo dire che vedere la k7 che svernicia la Mv dall'on board della Mv mentre è a gas pieno fa un certo effetto............piacevole per alcuni meno per altri
          ............
          avrà sicuramente corso col modelllo k7*313*stellacometa*...
          Last edited by polsogrippato; 23-11-07, 13:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho visto gia i filmati ..spettacolari

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dal 2004 non c'è storia al TT, nella classe TT Superstock (che fino al 2004 era denominata Production 1000) il dominatore è sempre Bruce Anstey, neozelandese del team TAS Suzuki.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gillescorona View Post
                Dal 2004 non c'è storia al TT, nella classe TT Superstock (che fino al 2004 era denominata Production 1000) il dominatore è sempre Bruce Anstey, neozelandese del team TAS Suzuki.
                ...e dove li lasciate David Jefferies e Archibald dal 2001 al 2003 sempre TAS Suzuki!
                Last edited by lucagsxr; 23-11-07, 14:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucagsxr View Post
                  ...e dove li lasciate David Jefferies e Archibald dal 2001 al 2003 sempre TAS Suzuki!
                  Vero ma si faceva rifrimento alla TT Superstock o Production 1000, dominata da Anstey negli ultimi anni.
                  PS: C'è un errore nella tua frase.
                  Last edited by gillescorona; 23-11-07, 15:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in parole povere la stock la vinta fino al 99 la R1 poi sempre la suzuki.........ci sar? un motivo.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      in parole povere la stock la vinta fino al 99 la R1 poi sempre la suzuki.........ci sar? un motivo.............
                      quindi per due anni ha vinto la R1, '98 e '99. Ma nel 2000 la K0 non era solo 750

                      Per curiosita' prima che vinceva?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        in parole povere la stock la vinta fino al 99 la R1 poi sempre la suzuki.........ci sar? un motivo.............
                        Live senza nulla togliere a quelle gran moto che sono le Suzuki GSX-R 1000 (anche io ho una k5 1000), credo che il tourist trophy sia veramente una delle gare dove maggiormente conta chi sta sopra la moto.... ovvio che con una RGV gamma 250 la stock non l'avrebbero vinta, ma la conoscenza del tracciato e il "manico" del pilota contano di gran lunga piu delle piccole differenze in termini di tempo sul giro che esistono tra le varie Gixxer, R1, Zx10 ecc ecc....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si,ma a certi livelli di piloti partecipanti al TT(cioè quelli che maggiormente stanno insieme a livello di tempi e bravura)anche il mezzo in se conta.
                          Es:Valentino è il manico N°1,ma con la Yamaha nn brilla,percui perde molte delle sue personali potenzialità.
                          Stoner bravo e moto eccellente,risultato finale che tutti sappiamo.
                          Per il TT la tua affermazione è giusta,ma se il manico sotto nn ha il mezzo al 100% nn credo possa esprimersi per le sue personali potenzialità.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuliano@ View Post
                            ,ma se il manico sotto nn ha il mezzo al 100% nn credo possa esprimersi per le sue personali potenzialit?.
                            Questo sicuramente, il fatto ? che secondo me una R1 stock (ma anche un CBR o una Ninja ZX10) ben preparata "se la gioca" con un Gixxer 1000 altrettanto ben preparato..... e te lo dico da possessore di Gixxer

                            Tieni conto che nel Civ si trovano diversi modelli di moto stock in 1-1,5 secondi in termini di tempi sul giro, pensa a quanto meno influente possa risultare quella differenza in una "pista" di 60 km in cui conoscere "dove mettere le ruote" ? molto piu importante.... ma certamente un buon mezzo ? indispensabile, su questo non ci piove

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il dominio Suzuki nel TT Superstock/Production 1000 è stato netto solo nel 2002 e nel 2003

                              dal 2004 con l'arrivo di modelli stock performanti anche x le altre case jap, ciò che ha fatto la differenza è stato Bruce Anstey... che riesce ad esprimersi al massimo in questa categoria

                              nella Superbike e nel Senior (dalle foto) la Suzuki di Anstey mi pare piuttosto diversa dalla Stock... forcella, pinze, scarico... il motore presumo sarà sicuramente + preparato...

                              è già da qualche anno che la Sbk del team Tas non è il massimo...
                              infatti il kiwi si è ritirato in entrambe le gare x problemi di setting... la stk invece era a posto in questo senso
                              Last edited by Potanik74; 26-11-07, 14:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X