Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli carene GSXR 600 K2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli carene GSXR 600 K2

Ciao a tutti!
    Sono praticamente nuovo del forum.
    Da poco ho deciso di affiancare alla mia Brutale 910, una suzuki GSX R 600 K2 che user? solamente in pista.
    La moto ? praticamente immacolata (3600 Km e ha ancora su le gomme originali). Ora sto cercando i pezzi per trasformarla. E vi chiedo alcuni consigli:
    - con quali marca di carene vi siete trovati meglio?
    - ? necessario montare il supporto strumentazione?
    - quali altre cose sono necessarie oltre a tamponi, vtr, tubi in treccia, pastiglie, e buone gomme ?

Contate che sono alle prime esperienze in pista (ci sono stato 3 volte con la brutale) e con una moto per me nuova e un po' "massiccia" rispetto alla mia (sono basso 1,60 ) e quindi le prime pistate non saranno alla ricerca del tempo, ma del feeling..

Grazie a tutti
    Paolo

• Font Size
    1) o hai soldi da spendere, e vai su cruciata, o ne trovi usate a buon mercato,
    2) si, è necessario, dato che levando il cupolino originale, non hai più gli agganci, ma puoi costruirtene uno in alluminio (una staffa fissata orizzontalmente sul telaietto con un'altro pezzetto opportunamente piegato, forato e fissato al precedente dove andrai a fissare la strumentazione)
    3) il paraschiena !!! un buon casco, e naturalmente abbigliamento adatto alla pista

Comment

• Font Size
      Originally posted by luma-rco View Post
      2) si, è necessario, dato che levando il cupolino originale, non hai più gli agganci, ma puoi costruirtene uno in alluminio (una staffa fissata orizzontalmente sul telaietto con un'altro pezzetto opportunamente piegato, forato e fissato al precedente dove andrai a fissare la strumentazione)
      3) il paraschiena !!! un buon casco, e naturalmente abbigliamento adatto alla pista
      ....concordo tutto! ....dopo la prima pistata ti renderai conto già di come è messa la moto e secondo me le prime cose da cambiare per andare in pista sono:

1 - gomme adeguate (ma questo penso che già lo sai)
      2 - pensa ai freni perchè il k1-k3 è un pò il suo punto debole! Quindi metti dei tubi in treccia (ti consiglio ferracci diretti) e delle buone pastiglie (ti consiglio ZCOO della DID quelle specifiche per dischi originali oppure SBK5 della carbon lorraine) .....poi in seguito prendendoci mano noterai se c'è bisogno di una pompa radiale e dischi! (PS: attenzione ai dischi originali perchè sono un pò di burro e in base alle pastiglie usate tendono facilmente a ovalizzarsi in pista quando sono molto sollecitati!)
      3 - .....quando riuscirai a camminarci a dovere metti mano alle sospensioni (altro piccolo punto debole del 600) e vedrai che non te ne pentirai!

...per il resto man mano che la porterai ti accorgerai da solo di quello che c'è da cambiare in base a quanto sei esigente!

....a dimenticavo per le carene se hai un pò di manualità con la vetroresina, stucco ecc. cerca delle carene originali magari strusciate (come ho fatto io, tutto il set a 150 euro) le rimetti a posto e sono + resistenti delle vtr!
      Last edited by lucagsxr; 27-12-07, 10:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luma-rco View Post
        2) si, ? necessario, dato che levando il cupolino originale, non hai pi? gli agganci, ma puoi costruirtene uno in alluminio (una staffa fissata orizzontalmente sul telaietto con un'altro pezzetto opportunamente piegato, forato e fissato al precedente dove andrai a fissare la strumentazione)

Grazie delle risposte.
        Sto appunto trattando delle cruciata usate (quelle pi? belline, con rinforzi) gi? verniciate. per il supporto strumentazione, se non ? complicato, me lo faccio io.
        Per l'abbigliamento non c'? problema...naturalmente ho tutto.. non esco mai senza tuta, paraschiena etc.. e..saponette

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucagsxr View Post
          ....concordo tutto! ....dopo la prima pistata ti renderai conto gi? di come ? messa la moto e secondo me le prime cose da cambiare per andare in pista sono:

1 - gomme adeguate (ma questo penso che gi? lo sai)
          2 - pensa ai freni perch? il k1-k3 ? un p? il suo punto debole! Quindi metti dei tubi in treccia (ti consiglio ferracci diretti) e delle buone pastiglie (ti consiglio ZCOO della DID quelle specifiche per dischi originali oppure SBK5 della carbon lorraine) .....poi in seguito prendendoci mano noterai se c'? bisogno di una pompa radiale e dischi! (PS: attenzione ai dischi originali perch? sono un p? di burro e in base alle pastiglie usate tendono facilmente a ovalizzarsi in pista quando sono molto sollecitati!)
          3 - .....quando riuscirai a camminarci a dovere metti mano alle sospensioni (altro piccolo punto debole del 600) e vedrai che non te ne pentirai!

...per il resto man mano che la porterai ti accorgerai da solo di quello che c'? da cambiare in base a quanto sei esigente!

....a dimenticavo per le carene se hai un p? di manualit? con la vetroresina, stucco ecc. cerca delle carene originali magari strusciate (come ho fatto io, tutto il set a 150 euro) le rimetti a posto e sono + resistenti delle vtr!

Ciao Luca!
          ho letto qu? e l? che l'impianto frenante di serie non ? esattamente al top. La mia intenzione ? comprare dei bei tubi in treccia (consiglio graditissimo sui ferracci grazie) e delle carbon lorraine, cos? me la dovrei cavare con una spesa relativamente bassa. Pi? avanti eventualmente una pompa radiale (non vorrei montarla subito per due motivi: 1) economico e 2) preferisco inizialmente un impianto un po' pi? modulabile).
          per le sospensioni vedr?, solo provandola in circuito posso capire la mia esigenza..

Comment

• Font Size
            io ho montato la radiale del K4, tubi in treccia e pastiglie carbon lorraine, e adesso frena, ..zzo se frena!!!

Comment

X
            Working...
            X