Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio corso in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio corso in pista

Ciao!
    finalmente mi sono deciso e penso proprio che far? un corso di guida in pista (gentilmente regalatomi dalla morosa..... ).
    Ora:
    la mia scelta cade su Franciacorta, visto che ? la pi? vicina....
    per quanto riguarda l'organizzazione pensavo di farlo con quelli di solopista....
    smanettando su internet ho visto che solopista ? l'unico che in caso di pioggia rimborsano al 100%....
    cosa mi dite? me l'appoggiate la decisione?

Ciao!

• Font Size
    Originally posted by NitroOscar#41 View Post
    Ciao!
    finalmente mi sono deciso e penso proprio che far? un corso di guida in pista (gentilmente regalatomi dalla morosa..... ).
    Ora:
    la mia scelta cade su Franciacorta, visto che ? la pi? vicina....
    per quanto riguarda l'organizzazione pensavo di farlo con quelli di solopista....
    smanettando su internet ho visto che solopista ? l'unico che in caso di pioggia rimborsano al 100%....
    cosa mi dite? me l'appoggiate la decisione?

Ciao!
    no so che differenza ci possa essere di prezzo, ma lo stesso circuito organizza corsi di guida, gestito da ex piloti e piloti ancora in attivit?, prova vai sul sito, (senza nulla togliere agli ottimi corsi di solopista)

Comment

• Font Size
      solo pista x neofiti è ottimo
      aspetta almeno che passi marzo cosi gommano un pò la pista.

l'hanno allungata.......

Comment

• Font Size
        guarda anche runxfun io mi sono trovato benissimo con loro

Comment

• Font Size
          sicuramente punto al periodo giugno/settembre....
          qualcuno sa dirmi i prezzi?
          mi sembra che con l'autodromo costi molto di più.... o sbaglio?

Comment

• Font Size
            i prezzi di franciacorta fin a fine stagione 2007 eran bassi..

ora ke la stanno allungando e ke sara da tappa anke al campionato endurance italiano..
            credo ke i prezzi tenderanno a lievitare...

Comment

• Font Size
              Vai con Riding School di Luca Pedersoli.
              Sono simpaticissimi e veramente bravi.
              Organizzazione eccellente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stringerer View Post
                Vai con Riding School di Luca Pedersoli.
                Sono simpaticissimi e veramente bravi.
                Organizzazione eccellente.
                sai dirmi il prezzo?

Comment

• Font Size
                  io mi ero informato un po l'anno scorso ma poi ho abbondonato. I prezzi erano circa 250 lombardone e 350 franciacorta. Corso di guida in pista, franciacorta organizzava anche corso di guida stradale in pista e costava 250€. Se a questo ci aggiungevo gomme e trasferimento......ho preso i soldi e pagato la rata del mutuo, almeno un tetto sopra la testa l'ho.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Roby72 View Post
                    io mi ero informato un po l'anno scorso ma poi ho abbondonato. I prezzi erano circa 250 lombardone e 350 franciacorta. Corso di guida in pista, franciacorta organizzava anche corso di guida stradale in pista e costava 250?. Se a questo ci aggiungevo gomme e trasferimento......ho preso i soldi e pagato la rata del mutuo, almeno un tetto sopra la testa l'ho.
                    nessuna obiezione... hai perfettamente ragione.
                    per?.... visto che me lo regala la morosa.....
                    a questo punto mi informo mi informo per lombardore.... anche perch? cos? risparmio i soldi per il regalo futuro che dovr? farle....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NitroOscar#41 View Post
                      nessuna obiezione... hai perfettamente ragione.
                      per?.... visto che me lo regala la morosa.....
                      a questo punto mi informo mi informo per lombardore.... anche perch? cos? risparmio i soldi per il regalo futuro che dovr? farle....
                      e comunque se on sei mai stato in ista un regalo migliore non poteva fartelo. Girare in pista frequetando un corso ti da molta pi? sicurezza nella guida e perlomeno nel mio caso, mi ha fatto cambiare approccio con la guida su strada

Comment

• Font Size
                        io rimango dell'idea che al battesimo vero e proprio, basta buttarsi con coraggio e attenzione "tra i cordoli"... di solito con quello che ci spende per un corso, si fanno un paio di giornate nella stessa pista e secondo me, dopo una bella lezione teorica (per esempio i DVD di Motrosprint), si hanno già le basi per cominiciare a fare le cose giuste...
                        Ritengo che solo dopo aver conseguito un pò di esperienza un corso potrebbe essere utile per cominciare ad avere "dritte" su come essere più veloci e sicuri...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          io rimango dell'idea che al battesimo vero e proprio, basta buttarsi con coraggio e attenzione "tra i cordoli"... di solito con quello che ci spende per un corso, si fanno un paio di giornate nella stessa pista e secondo me, dopo una bella lezione teorica (per esempio i DVD di Motrosprint), si hanno gi? le basi per cominiciare a fare le cose giuste...
                          Ritengo che solo dopo aver conseguito un p? di esperienza un corso potrebbe essere utile per cominciare ad avere "dritte" su come essere pi? veloci e sicuri...
                          la penso la contrario rispetto a te....
                          nel senso che secondo me ? meglio partire subito con il piede giusto piuttosto che passare il tempo a correggere errori inevitabili dovuti all'autoapprendimento...
                          sono in moto da quando ho 5 anni per? la guida in pista mi manca e secondo me non c'? modo migliore che imparare con i corsi.
                          cos? la moto come tutte le altre discipline sportive, fino a quando non fai un corso/lezione continuerai a fare quello che credi giusto.... imho....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            io rimango dell'idea che al battesimo vero e proprio, basta buttarsi con coraggio e attenzione "tra i cordoli"... di solito con quello che ci spende per un corso, si fanno un paio di giornate nella stessa pista e secondo me, dopo una bella lezione teorica (per esempio i DVD di Motrosprint), si hanno gi? le basi per cominiciare a fare le cose giuste...
                            Ritengo che solo dopo aver conseguito un p? di esperienza un corso potrebbe essere utile per cominciare ad avere "dritte" su come essere pi? veloci e sicuri...
                            quoto (ps non ricordo il prezzo)

Comment

• Font Size
                              nel senso che secondo me ? meglio partire subito con il piede giusto piuttosto che passare il tempo a correggere errori inevitabili dovuti all'autoapprendimento...
                              sono in moto da quando ho 5 anni per? la guida in pista mi manca e secondo me non c'? modo migliore che imparare con i corsi.
                              cos? la moto come tutte le altre discipline sportive, fino a quando non fai un corso/lezione continuerai a fare quello che credi giusto.... imho....

QUOTONE!!!!!
                              E' risaputo che se cominci ad apprendere "male" poi fai il doppio di fatica a correggerti!!!!!
                              Vai alla grande che una giornata con corso di guida vale come dieci pistate "faidate".

Comment

X
                              Working...
                              X