Originally posted by maic
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comprare GSX r 1990 - 1991
Collapse
X
-
bhe gsx r k1 è tutta un altra cosa pero'..
proprio come stile e come concetto: una è una moto d'epoca e che ha una sua storia mentre l'altra se vuoi una è una sportiva vecchia 10 anni
poi considera anche circa 600euro all'anno tra assicurazione e bollo in piu per la k1che fanno una belle differenza per me... la gsx r 89 per me sarebbe la seconda moto.
Comment
-
Un mio amico aveva il settemmezzo RR mi pare del '93-'94, si e' trovato benissimo solo che doveva tenerla sempre su di giri in citta' perche' sotto era un po' vuota, per il resto tutto bene.
Io avevo il 1100 dl '95 l'ho tenuto per molto tempo, circa 50000 km la usavo spesso in pista, era pesantuccia e lunga soprattutto se confontata con le varie yama FZR 1000 di allora, cmq...cavalli a volonta' e divertimento assicurato, veramente un gran bel motore. Peccato il peso e l'interasse...
Comment
-
beh 1500 compreso passaggio sarebbero sui 1200 per la moto
? sempre troppo ? mi sembrava piu o meno il prezzo che si trova in giro.
in ogni caso per quanto riguarda cose specifiche da guardare bene nella moto quali sono? so che ? una richiesta un po generica ma accetto qualsiasi consiglio ed ? meglio PRIMA
. grazie
salutoni.
Comment
-
io della mia ho dato 500? piu il passaggio (220? circa), cose da guardare:Originally posted by maic View Postbeh 1500 compreso passaggio sarebbero sui 1200 per la moto
in ogni caso per quanto riguarda cose specifiche da guardare bene nella moto quali sono? so che ? una richiesta un po generica ma accetto qualsiasi consiglio ed ? meglio PRIMA
. grazie
salutoni.
chilometraggio, stato delle gomme, carene, eventuale omologazione dello scarico in caso sia aftermarket, BOLLO, eventuali perdite di olio (forcelle, motore etc...)
Comment
-
Raga!!il passaggio fatelo voi direttamente al Pra!!!ci perdete lo stesso tempo e spendete 92e in tutto!!Originally posted by maic View Postbeh 1500 compreso passaggio sarebbero sui 1200 per la moto
. grazie
salutoni.
Comment
-
-
be io i 1100 li ho avuti tutti quelli aria olio, addirittura c'e' stato un momento che ne avevo 4 in garage, i del 91 92, uno da pista con tutto quello che ci potevo mettere, pistoni da 83 alberi yoschi, testa , keiin da 41, bielle carrillo, e tantissimo altro, stefano della bmc e chinarello mi han visto spesso a quei tempi, cmq moto robustissima, coppia da rimorchiatore, e bastava montare il forcellone del 750 per renderla manegevvole,io ti consiglio il 1100, specie x strada.Originally posted by GIXXER moonlight View PostUn mio amico aveva il settemmezzo RR mi pare del '93-'94, si e' trovato benissimo solo che doveva tenerla sempre su di giri in citta' perche' sotto era un po' vuota, per il resto tutto bene.
Io avevo il 1100 dl '95 l'ho tenuto per molto tempo, circa 50000 km la usavo spesso in pista, era pesantuccia e lunga soprattutto se confontata con le varie yama FZR 1000 di allora, cmq...cavalli a volonta' e divertimento assicurato, veramente un gran bel motore. Peccato il peso e l'interasse...
Comment
-
oggi parlando con un meccanico di queste moto mi ha parlato come difetto del tendicatena che si allenta (catena di distribuzione ovviamente) e poi per rimetterla in strada (considerado che veniva accesa ogni tanto dal vecchio proprietario) mi ha detto che potrebbe essersi verificato un deterioramento delle membrane dei carburatori e che costano 120 euro l'una!!! sicche 120*4 = 480!!! + 200 almeno per cambio olio filtri vari e messa a punto + revisione sono ben 700eurini... non è poco.!! sperando ovviamente che non ci siano altri guai..
premetto che la moto in questione gsxr750 '89 la devo sempre accendere per verificare come frulla il motore in questione...... potrebbe anche essere che i carbs funzionano a dovere ma non si sa mai... 3
voi che sapete di queste membrane dei carburatori?
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
rispondoOriginally posted by maic View PostSalve suzukisti
se uno fosse impazzito e si volesse comprare una bestia come questa:
in che guai si mette?
A) la moto non ? affidabile e i pezzi costano un sacco
B) ? una bestia inguidabile troppo potente e non frena
C) non si puo' usare euro zero e non ancora 20enne per passarla d'epoca
D) manutenzione troppo costosa
E) altri guai...
Maicol
la moto ? affidabilissima i motori raffreddati aria e olio suzuki hanno fatto storia e sono indistruttibili consiglio la 1100 ancora pi? indistruttibile
una bestia inguidabile.............paragonata a un 1000 di oggi ? ferma quindi pi? sicura...........all'epoca erano le gomme ad essere una merda.......ma se una moto ha cerchi con dimensioni tali da mettere gomme moderne anche se la moto ha 20 anni andr? molto bene.
la moto in questione frenava bene e aveva una stabilit? ottima............certo probabilmente spremuta in pista ? molto meno efficace e molto pi? impegnativa di una 1000 attuale ma non mi sembra il tuo caso.
con il modello del 90 quello sotto gsxr 750 col motore del 1100 prepartato ci siamo andati a 300 kmh come pure a afre le curve in collina e la moto era grandiosa
? euro 0.............
girare con un veicolo euro 0 4 tempi quando e dove per questi scatter? il divieto di circolazione comporta una multa di euro 70 E BASTA !!!!
io vivo a Roma dove da tempo esiste il divieto di circolazione dentro l'anello per i 2 tempi euro 0
giro con lo scarabeo 50 del 1994 o con la RD del 1985 ovviamente tutti con revisione fatta e assicurati il grosssissimo rischio che corro ? di euro 70..........
per diventare moto d'epoca manca ancora poco solo 2 anni e poi bollo e assicurazione verranno pochissimo ma la moto varr? di pi? se d?epoca quindi conviene comprarla adesso
la manutenzione, se la moto ? ben tenuta ? normale se ? un bidone costa molto pi? metterci le mani che comprarla..................
Comment
-
quoto tutto , comprala. Io ho avuto il modello 86 (1000)un 90 (750) e un 92 (1000) era la moto sportiva per eccellenza in piu' la cosa spettacolare ? che potevi come ho fatto io mettere il motore 1000 sul 750 in piu potevi usare il banco di una e montare i cilindri di un altro anno variando la cilindrata piu' bassa nei primi modelli poi ci montavi i kehin da 41 a valvola piatta con i cornetti cattivisissima da subito , si sentivano e quasi ci vedevi le valvole che lavoravano poi ogni tanto spingevi con un cacciavite la ghiera del tendicatena e ripristinavi il gioco ..motore indistruttibile ..poi al massimo ci fai una streetfighter

Comment
-
E Ora Come Faccio...???
Ecco...e ora come faccio...che mi avete fatto venire una voglia bestiale di prendere una 750 " d'annata "...era gia' da un p? che ci pensavo ma non ho mai avuto il coraggio di prenderla. E poi come faccio, la morosa mi butta fuori di casa, a me e alle tre moto che ho in garage...tutte e 3 suzuki naturalmente.
Maic hai fatto bene, appena posso economicamente o mi separo dalla donna me ne compro una anch'io. Ciao a tuttiiiiii
Comment
-
toh c? la mia in venda su daiOriginally posted by il bandito View PostEcco...e ora come faccio...che mi avete fatto venire una voglia bestiale di prendere una 750 " d'annata "...era gia' da un p? che ci pensavo ma non ho mai avuto il coraggio di prenderla. E poi come faccio, la morosa mi butta fuori di casa, a me e alle tre moto che ho in garage...tutte e 3 suzuki naturalmente.
Maic hai fatto bene, appena posso economicamente o mi separo dalla donna me ne compro una anch'io. Ciao a tuttiiiiii
Comment
-
oramai l'ho fatto. 750 del 89 sembra nuovo.
ovviamente la bella andra in strada nel 2009 bollo e assicurazione come moto ventennale. ora mi chiedo cosa posso e devo fare come manutenzione ???considerando che ha (mi chiedo è possibile?) 17800km.. è praticamente tutta originale. ha pure i 2 scarichi originali cromati suzuki.
è ferma da un po di anni, olio motore da cambiare tutto poi olio freni da cambiare? poi una pulizia generale, sicuramente le gomme (anche se hanno 200km ma è anni che sono ferme) ha un piccolo taglietto nel cavo acceleratore che quando si sterza si accelera quindi anche quello da sistemare. altre cose assolutamente da fare? messa a punto carburazione
quella come è su questi motori è delicata oppure no?
in ogni caso non mi aspettavo che avesse una posizione di guida cosi straiata, mi fa gia paura.... :-)
Comment
X

Comment