Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Gsxr 1000 k3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti Gsxr 1000 k3

Sto adattando i miei ex cerchi da pista del TL1000 alla mia attuale "motopotente" per? mi vedo costretto a sostituire la corona perch? quella del TL ? troppo piccola (38 denti contro i 42 del gsxr).

Che dite, se ordino una da 43 denti?

Sinceramente per strada la rapportatura del Gsxr mi sembra perfetta. Anzi venendo da un bicilindrico 1000 mi aspettavo di trovare rapporti lunghissimi, invece spesso mi sembrano gi? cortini di suo.

Una leggera accorciatina non credo faccia male, per? allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi con una moto troppo pronta ed ingestibile, come non vorrei peggiorare i problemi di trazione (visto che l'ultimo mio volo col TL ? stato proprio un High Side)

Che dite? 43 denti vanno bene, oppure la ordino da 42 come l'originale?
    Il passo ? lo stesso della catena originale (530).

Il mio obiettivo ? quello di dover solo cambiare i cerchi prima della pista possibilmente senza dover impazzire con la catena.

Ah... le piste che spero di vedere durante la stagione sono Sagittario (giusto per sciogliere le gambe), ISAM, Magione, Vallelunga e magari Misano e Mugello (se riesco a farmele tutte faccio il record personale)

• Font Size
    in strada una 43 va bene anke un pelo più corti i rapporti sono ok. Dipende poi da come la usi: se fai tanta autostrada è inutile accorciarli, se invece fai le belle uscite "curvose" allora accorcia.
    In pista, usando la gomma post /55 invece che /50 ti conviene accorciare ancora.
    Tieni conto ke col mio k5 ho messo un pignone -1 ed a monza in sesta non arrivo ancora al limitatore

Comment

• Font Size
      Sul mio 1000 K4 ho la corona da 43 e mi trovo bene usandola principalmente su strada, la differenza dalla 42 non è molto evidente ma da un può di spunto in più senza farla diventare troppo nervosa.

Comment

• Font Size
        Ah... verissimo. Poi non ho chiarito che il posteriore sarà sempre /55 e che oltre a non combattere troppo sulla catena non vorrei dover riconfigurare tutte le volte il contamarce.

Se prendo una 43 forse visto che il posteriore è più alto (mi sa che dovrò rivedere pure l'interasse del mono) forse la differenza non la sento nemmeno. Ma di sicuro la catena ci arriva.

Se invece prendo uan 44 di sicuro accorcio di più, ma non so se la catena poi ci arriva e sicuramente il contamarce sballerebbe.

Poi non accorcierei troppo l'interasse della moto rendendola troppo propensa all'impennata?

Consigliatemi voi perchè in pista con questa non ci sono ancora stato e non voglio sprecare soldi dato che già per il resto della preparazione mi sto svenando!

Comment

• Font Size
          Originally posted by motorman View Post
          Ah... verissimo. Poi non ho chiarito che il posteriore sar? sempre /55 e che oltre a non combattere troppo sulla catena non vorrei dover riconfigurare tutte le volte il contamarce.

Se prendo una 43 forse visto che il posteriore ? pi? alto (mi sa che dovr? rivedere pure l'interasse del mono) forse la differenza non la sento nemmeno. Ma di sicuro la catena ci arriva.

Se invece prendo uan 44 di sicuro accorcio di pi?, ma non so se la catena poi ci arriva e sicuramente il contamarce sballerebbe.

Poi non accorcierei troppo l'interasse della moto rendendola troppo propensa all'impennata?

Consigliatemi voi perch? in pista con questa non ci sono ancora stato e non voglio sprecare soldi dato che gi? per il resto della preparazione mi sto svenando!
          col posteriore /55 vai di -1 di pignone e vai tranquillo, secondo me x? praticamente accordi di poco il rapporto originale.
          Alzare il posteriore al k3 gli fa solo bene, fidati, ho avuto il k3

Comment

• Font Size
            Escludiamo il pignone.

Devo comprare per forza una corona (altrimenti addio cerchi da pista).

Cosa ordino? 43 o 44 denti???

Comment

• Font Size
              QUARANTAQUATTRO!!!!

però valuterei una catena nuova più lunga per evitare di accorciare l'interasse

Comment

• Font Size
                Escludiamo il pignone.

Devo comprare per forza una corona (altrimenti addio cerchi da pista).

Cosa ordino? 43 o 44 denti???
                44

Comment

• Font Size
                  44?
                  Quindi secondo voi andrebbe bene una 43 con le gomme originali, ma utilizzando un 180 o 190/55 44?

La catena ci arriva? (non ho i soldi per cambiare anche quella).

Poi l'idea è quella di poter fare smonta rimonta per alternare cerchi, gomme e dischi uso strada a cerchi gomme e dischi uso pista.

HELP ME!

Comment

• Font Size
                    mio parere personale.

volendo fare il lavoro migliore, cambierei il pignone, tenendo la corona di serie

se cambi la corona con un dente non ti accorgi granchè della differenza (un pelino più di prontezza nel prendere i giri ed un filo meglio come velocità massima (prende 100/200 giri in più in allungo).
                    Se vuoi avere un netto incremento di accelerazione sacrificando un pochino la velocità di punta considera da 2 denti in su (il pignone vale + o - i soliti 3,xxx denti alla corona)

aumentando il diametro della corona, a parità di catena il perno ruota post. si avvicina al perno del forcellone rendendo la moto più nervosa e diminuendone la trazione (il che associato ai rapporti più corti diventa molto più cazzuta)

a te la scelta

Comment

• Font Size
                      Il problema è questo:

La moto la utilizzo tutti i giorni (quasi) su strada e così con la trasmissione originale mi va più che bene.
                      Però ho una coppia di cerchi che utilizzavo in pista con il mio ex TL e questi cerchi possono essere adattata al Gsxr però sarò costretto ad utilizzare anche tutti gli altri pezzi del TL come parastrappi, portacorona, corona e dispanziali vari.
                      Ok... tutto materiale che non mi manca. Però ci sono 2 problemi.
                      1 la corona che ho ex TL1000 ha 38 denti
                      2 è alla frutta

A questo punto dovendo PER FORZA ricomprare una corona nuova (altrimenti addio cerchi da pista) cosa compro? 43 o 44 denti?

Non voglio mettere mano a pignone o corona perchè voglio rendere inercambiabili solo i cerchi e tutto quello che c'è sopra.

Mi faccio 2 kit completi di tutto, uno da usare in inverno con gomme sportive stradali, corona originale, dischi originali e l'altro con gomme in mescola, corona più grande, dischi Braking wave...

L'unica variabile è la circonferenza delle gomme (una 190/50, l'altra 190/55), quindi se ordinassi una 42 denti avrei rapporti ancora più lunghi in pista.
                      E' per questo che pensavo ad una 43... giusto per rimettere le cose in pari.

Voglio accorciare un pelino, ma senza avere una moto troppo nervosa, ne problemi di trazione.

Mi sa che con la 43 non sbaglio.

Comment

• Font Size
                        allora direi che ti QUOTO!!

Comment

• Font Size
                          DUBBI GROSSI DUBBI!

Comment

• Font Size
                            Il problema ? questo:

La moto la utilizzo tutti i giorni (quasi) su strada e cos? con la trasmissione originale mi va pi? che bene.
                            Per? ho una coppia di cerchi che utilizzavo in pista con il mio ex TL e questi cerchi possono essere adattata al Gsxr per? sar? costretto ad utilizzare anche tutti gli altri pezzi del TL come parastrappi, portacorona, corona e dispanziali vari.
                            Ok... tutto materiale che non mi manca. Per? ci sono 2 problemi.
                            1 la corona che ho ex TL1000 ha 38 denti
                            2 ? alla frutta

A questo punto dovendo PER FORZA ricomprare una corona nuova (altrimenti addio cerchi da pista) cosa compro? 43 o 44 denti?

Non voglio mettere mano a pignone o corona perch? voglio rendere inercambiabili solo i cerchi e tutto quello che c'? sopra.

Mi faccio 2 kit completi di tutto, uno da usare in inverno con gomme sportive stradali, corona originale, dischi originali e l'altro con gomme in mescola, corona pi? grande, dischi Braking wave...

L'unica variabile ? la circonferenza delle gomme (una 190/50, l'altra 190/55), quindi se ordinassi una 42 denti avrei rapporti ancora pi? lunghi in pista.
                            E' per questo che pensavo ad una 43... giusto per rimettere le cose in pari.

Voglio accorciare un pelino, ma senza avere una moto troppo nervosa, ne problemi di trazione.

Mi sa che con la 43 non sbaglio.
                            Io avevo montato 43,andava benissimo... poi fai tu!

Comment

• Font Size
                              Alla fine ho ordinato la 43 denti.

Se dovessi trovarmici male in piste troppo corte ordinerò anche una 44 (ma non credo).

Comment

X
                              Working...
                              X