Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semimanubri rialzato k5 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    semimanubri rialzato k5 1000

    visto che il mio utilizzo ormai è diventato prettamente stradale stavo pensando se passare a dei semimanubri leggermente rialzati, ho letto in giro ci sono rialzati di 10 o 20mm... qualcuno di voi li ha provati sulla propria moto?

    migliorano davvero la guida sulle strade di montagna?

    ho visto costano un botto e vorrei sentire opinioni in merito prima di spendere soldi.

    ciao1
    Last edited by freddy.bike; 24-02-08, 22:11.

  • Font Size
    #2
    Io non butterei i soldi per una accessorio del genere.....
    La K5 NON è una sport turistica..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciano View Post
      Io non butterei i soldi per una accessorio del genere.....
      La K5 NON ? una sport turistica..
      un UP per te...dai non puoi rovinare cosi una moto sportiva !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        forse avete capito male...non voglio montarci un manubrio da naked ma solo due semimanubri leggermente rialzati, visivamente non penso neanche si noti la differenza.

        è solo che visto l'uso solo stradale (la pista costa) un aiutino non lo vedo così "sacrilego" dai!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          eh nn so allora bisognerebbe sentir qualcuno che lo ha gia fatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda che avevo capito benissimo...comunque su strada la ritengo già abbastanza comoda. Pensa che avevo pensato, invece, di montare i semimanubri ancora più bassi di quelli si serie che già hanno un leggero rialzo...
            Se proprio vuoi i seminabubri rialzati, quelli della valtermoto sembrano non male..ma non credo che acquisti in comodità. Secondo me peggiora il feeling.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciano View Post
              Guarda che avevo capito benissimo...comunque su strada la ritengo gi? abbastanza comoda. Pensa che avevo pensato, invece, di montare i semimanubri ancora pi? bassi di quelli si serie che gi? hanno un leggero rialzo...
              Se proprio vuoi i seminabubri rialzati, quelli della valtermoto sembrano non male..ma non credo che acquisti in comodit?. Secondo me peggiora il feeling.
              ? proprio nel feeling che temo.. li vorrei rialzati per avere una aiuto migliore sulle strade di montagna che spesso hanno tornantini stretti e un leggero rialzo magari agevola e f? divertire di pi? sullo stretto.

              cercavo esperienze in merito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                visto che il mio utilizzo ormai ? diventato prettamente stradale stavo pensando se passare a dei semimanubri leggermente rialzati, ho letto in giro ci sono rialzati di 10 o 20mm... qualcuno di voi li ha provati sulla propria moto?

                migliorano davvero la guida sulle strade di montagna?

                ho visto costano un botto e vorrei sentire opinioni in merito prima di spendere soldi.

                ciao1

                io sulla R1 05 avevo i rialzati 2 cm Walter moto (parecchio costosi) e anche sulla R1 98.


                la loro funzion? ? quella di migliorare molto la guidabilit?, comandando da un punto pi? alto la moto diventa pi? "leggera" e rapida.

                per? l'avevo fatto per la guida in pista perch? sopratutto la 05 era tosta a seguire i miei comandi.

                sulla K7 ho lasciato gli originali perch? ? gi? agile di suo e alzandogli la forza che spinge sui manubri si rischierebbe di alleggerire l'avantreno, stesso discorso per la k5.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai già provato anche solo ad aprirli un po' ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    io sulla R1 05 avevo i rialzati 2 cm Walter moto (parecchio costosi) e anche sulla R1 98.


                    la loro funzion? ? quella di migliorare molto la guidabilit?, comandando da un punto pi? alto la moto diventa pi? "leggera" e rapida.

                    per? l'avevo fatto per la guida in pista perch? sopratutto la 05 era tosta a seguire i miei comandi.

                    sulla K7 ho lasciato gli originali perch? ? gi? agile di suo e alzandogli la forza che spinge sui manubri si rischierebbe di alleggerire l'avantreno, stesso discorso per la k5.
                    tu parli di pista dove le "forze" e velocit? in gioco son diverse da una guida seppur allegra stradale, dove secondo me gli svantaggi dei semi rialzati sul k5 diventano vantaggi sulle andature stradali.

                    o almeno penso.

                    azz se costa no per?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bangbang View Post
                      Hai gi? provato anche solo ad aprirli un po' ?
                      provato si, solo che con gli originali poi si "allontanavano" troppo in avanti e avevo una guida troppo distesa in avanti per apprezzarne i cambiamenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i semimanubri di serie sono gia' rialzati di un paio di cm

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          tu parli di pista dove le "forze" e velocit? in gioco son diverse da una guida seppur allegra stradale, dove secondo me gli svantaggi dei semi rialzati sul k5 diventano vantaggi sulle andature stradali.

                          o almeno penso.

                          azz se costa no per?!
                          in realt? su strada sono pi? esigente che in pista dove forzando un pochino si rimedia a tutto.
                          inoltre nelle gare in salita la maneggevolezza ? tutto quindi se servivano li avrei gi? messi........

                          su strada la moto deve andare senza forzare.
                          ripeto sulle r1 i semimanubri alzati mi hanno cambiato la vita, ma sulla gsxr non ne ho sentito il bisogno, anche perch? 2 gomme in mescola /55 e una geometria che aiuta sono gi? pi? che sufficenti ad avere tutta la maneggevolezza che serve, ovviamente i semimanubri conviene aprirli un p?

                          la posizione di guida dei semimanubri originali della gsxr ? gi? alta in origine, mettendo quelli pi? alti 2 cm per la R1 sulla gsxr la posizione di guida diventa pi? bassa che originale...........

                          insomma sono gi? alti di loro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io utilizzo i waltermoto sia da 1 che 2 cm. Ho fatto un pò di prove perchè ho problemi al braccio e polso destri. La differenza di carico tra i 2 c'è ma non è così rilevante, stessa cosa per la guidabilità. La vera differenza la fà l'apertura del semimanubrio. Solitamente usavo quelli + bassi per la pista, ora li sto usando anche in strada, perchè sono stufo ogni volta di smontare e rimontare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Flex View Post
                              io utilizzo i waltermoto sia da 1 che 2 cm. Ho fatto un p? di prove perch? ho problemi al braccio e polso destri. La differenza di carico tra i 2 c'? ma non ? cos? rilevante, stessa cosa per la guidabilit?. La vera differenza la f? l'apertura del semimanubrio. Solitamente usavo quelli + bassi per la pista, ora li sto usando anche in strada, perch? sono stufo ogni volta di smontare e rimontare.
                              io ho una gsxr 750 k7 ... in pista ho notato una certa difficolt? nella spinta del semimanubrio interno ad inizio discesa in curva, sino al momento in cui non sono completamente gi? con la spalla ... secondo voi dei semimanubri racing (pi? bassi?) fanno la differenza?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X