Alla bellezza di neanche 8000 km sono costretto a cambiare la catena sul mio 1000 K4 perch? ha perso la sua rigidit? ossia quando vado a tenderla in certi punti ? tirata e in altri completamente allentata pensavo fosse la corona ovale ma l'ho combiata con una nuova ma il risultato ? rimasto invariato il pignone lo escluderei pertanto riamane la catena va considerato che la lubrifico con grasso DID e la lavo un paio di volte a stagione con petrolio bianco ci? nonostante ? ridotta come una fisarmonica!
Detto ci? con cosa mi conviene cambiarla? Qella in dotazione ? una DID 530 110 maglie ho sentito parlare bene dell'EK che avrebbe il pregio della falsa maglia con bulloni a frazione prestabilita che non necessita dell'apposito attrezzo per stringerla e su ebay la si trova ad un buon prezzo, mentre di una DID dalle mie parti mi hanno sparato 220-250 euro montata. Consigliatemi voi anche per il bene del mio portafoglio!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Catena di trsmissione
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
il mio consiglio ? di metterne una buona e di farla ribadire MOLTO bene da qualsiasi meccanico che ha la macchinetta per farlo.Originally posted by Gas!!! View PostAlla bellezza di neanche 8000 km sono costretto a cambiare la catena sul mio 1000 K4 perch? ha perso la sua rigidit? ossia quando vado a tenderla in certi punti ? tirata e in altri completamente allentata pensavo fosse la corona ovale ma l'ho combiata con una nuova ma il risultato ? rimasto invariato il pignone lo escluderei pertanto riamane la catena va considerato che la lubrifico con grasso DID e la lavo un paio di volte a stagione con petrolio bianco ci? nonostante ? ridotta come una fisarmonica!
Detto ci? con cosa mi conviene cambiarla? Qella in dotazione ? una DID 530 110 maglie ho sentito parlare bene dell'EK che avrebbe il pregio della falsa maglia con bulloni a frazione prestabilita che non necessita dell'apposito attrezzo per stringerla e su ebay la si trova ad un buon prezzo, mentre di una DID dalle mie parti mi hanno sparato 220-250 euro montata. Consigliatemi voi anche per il bene del mio portafoglio!
la catena ? un organo importantissimo sul quale non conviene risparmiare, io metto did e di livello..........anzi io metto solo 520 ma ? una mia mania.
cmq le catene meno vengono impiastrate di grasso pi? durano, le catene vanno pulite e al massimo lubrificate con un filo di olio.
il grasso fa un pastone che attacca polvere terra e sporco che diventa una pasta abrasiva che distrugge le catene...........a meno che non sia un grasso molto speciale.
isomma le catene devono essere di buona marca e di alto livello, ribadite molto bene e pulite non impastate
-
A questo punto mi sa che cambiero anche il pignone!Originally posted by Azoto13 View PostCambia anche il pignone!!! Sulla mia enduro (TTR) era proprio il pignone che rendeva il tiro catena non costante... Per 10-15 euro rischi di vanificare il lavoro e la spesa
Avete un tipo di catena in particolare da consigniarmi?
Comment
-
Live...Originally posted by livelegend View Postil mio consiglio ? di metterne una buona e di farla ribadire MOLTO bene da qualsiasi meccanico che ha la macchinetta per farlo.
la catena ? un organo importantissimo sul quale non conviene risparmiare, io metto did e di livello..........anzi io metto solo 520 ma ? una mia mania.
cmq le catene meno vengono impiastrate di grasso pi? durano, le catene vanno pulite e al massimo lubrificate con un filo di olio.
il grasso fa un pastone che attacca polvere terra e sporco che diventa una pasta abrasiva che distrugge le catene...........a meno che non sia un grasso molto speciale.
isomma le catene devono essere di buona marca e di alto livello, ribadite molto bene e pulite non impastate
quanto ti dura una 520 sul millone?
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
non lo so.........cmq parecchio almeno 2 anniOriginally posted by j-axl View PostLive...
quanto ti dura una 520 sul millone?

su le 2 R1 e sulla k7 c'ho 520, a me il trascinamento e il freno della 530 da veramente fastidio..........
mi capita pi? di rompere un dente o consumare la corona che di cambiare la catena.
la corona 520 spesso fatta in materiali leggeri ? un p? delicata
Comment
X

Comment