Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata gsxr 750 k6 help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata gsxr 750 k6 help

    Ciao a tutti ho bisogno di voi possessori di questa moto per capire un po di cose.
    Io ho un ninja600 2001 ma ho provato parecchie moto , ultimamente mi sono innamorato del gsxr750 k8 e quasi quasi volevo comprarlo.... poi leggendovi ho capito che in molti preferite il k6-k7 e mi sono detto perch? spendere i soldi di una moto nuova differente soprattutto in estetica da quella vecchia quando posso prendere a poco un ottimo affare? Cosi ho cercato su internet un annuncio e stasera ho provato il 750 k6.

    Dato che sono rimasto delusissimo ho bisogno di capire quanto c'e' di vero nelle mie sensazioni e da cosa possono essere nate.
    mi spiego.... allora salgo sulla moto e prima cosa ... mi fanno schifo i semimanubri.... strettissimi ... cazz.o quelli del mio fifty top erano meno stretti.... parto con 2 manovrine per uscire e svoltare e sento lo sterzo pesante ... nelle manovre lente lo sento duro che tente a chiudere.... devo contrastare io di brutto spingendo sul semimanubrio ... poi parto col motore ancora freddo .... e ad ogni apertura ? un colpo mi dico figurati se sta moto ha tutto questo effetto on-off.... ma dopo un po che vado l effetto rimane lo stesso.... scaldato un po cmq voglio provare la sensazione di un motore con 150 cv dischiarati..... cavolo .... la lancetta sale lenta.... penso che sia di quei motori che girano solo in alto ... raggiungo un rettilineo e apro.... niente.... stessa linearita... nessuna spinta vigorosa..... in compenso arrivo a fine rettilineo e mentre freno penso ... ma stiamo scherzando ? ... sta pompa radiale non frena una cippa.... e pensare che ero appena sceso dal mio TTE che a freni ? messo malissimo per cui avrei dovuto sentire una differenza abissale.... insomma .... non c'e' uno e dico un aspetto che mi abbia catturato di questa moto. maneggevolezza e sensazione di peso ... si ma nulla di che.
    insomma .... con questa esperienza non comprerei mai un k6-k7 e ora mi sono entrato in paranoia perche se tanto mi da tanto il k8 sara' molto simile pero' quando a milano ci ero salito sopra non mi aveva dato quella sensazione ad esempio di semimanubri per i puffi... dite che li hanno allargati?
    cmq sia .... dato che voi avete questa moto ... quanto riconoscete di quello che ho scritto... per favore cercate di essere il piu possibile obbiettivi so che con la propria moto ? difficile esserlo ma io sono in crisi totale ... mi ? caduto un mito .... il gsxr750 era un miraggio .... lo volevo a tutti i costi e ora sto seriamente pensando di tenermi la mia anche perche ora come ora poche moto mi fanno uscire di testa esteticamente.
    grazie ... scrivete in molti per favore ciao ciao

  • Font Size
    #2
    Ba... mi sembrano tutte sensazioni un po strane!!

    Io non la ho ma l'ho provata proprio domenica !

    Buona maneggevolezza motore lineare ma comunque potente (molto)e poi in alto si sente che spinge forte non c'? uno scalino netto tipo srad a carburatori(e per fortuna )per? l'allungo e notevole altro che 600!

    Credo primo che l'esemplare da te provato abbia avuto la pressione delle gomme tipo a 1 e che comunque abbia qualche problemino anche di motore!!

    Aspe comunque di sentire chi l'ha nel box

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai provato una moto completamente di serie e a freddo, è normale sentirla legata (n.b. non si deve tirare il motore a freddo) perchè la sonda lamda chiude l'alimentazione per non "bruciare" il catalizzatore. Inoltre dalle attuali alimentazioni ad iniezione scordati le botte di potenza tipo carburatori, poiché l'alimentazione viene tarata sempre per assicurare il perfetto funzionamento del Catalizzatore e quindi il rapporto tra aria e benzina è sempre sotto controllo... sulle prime sembra che i 150 cv non ci siano, infatti i 150 dichiarato sono un miraggio - dalle prove al banco fatte su alcune riviste risultano circa 140 CV al motore, ma i dati dichiarati dalle case in alcuni casi sono tutti da prendere con le pinze, però se controlli i tempi e la velocità con cui ti fiondi nelle curve, di strada ne fai molta e grazie alla buona ciclistica di base ti puoi togliere molte soddisfazioni.
      Se cerchi botte di adrenalina tipo prima serie Yamaha R1 che con i 150 CV dichiarati sembrava un toro infuriato, non ci siamo, ma per la mia personale esperienza con la R1 (prima serie) mi sono sempre confrontato alla pari...senza pero le coreografiche e inaspettate impennate di potenza.
      Stesso discorso per i freni che, sono sulle prime sembrano poco pronti e incisivi (con le pastiglie di serie), ma ti assicuro sono moooolto modulabili e grazie a loro riesci a tirarti fuori nelle situazioni da panico senza che lo sterzo si chiuda a causa della perdita di grip della ruota anteriore.
      Tira le tue conclusioni, ciao
      Last edited by monoblocco; 07-03-08, 13:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ... sul discorso gomme sgonfie l ho pensato... anche perche davvero mi ha dato la sensazione che mi aveva dato solo il cbr900 rr del 98.... che aveva il 130 di anteriore... per il motore... come dicevo non l ho tirato da freddo... prima l ho fatto un po scaldare... e nn cercavo neppure un carattere scorbutico e aggressivissimo solo che pensavo fosse molto piu netta la differenza dai 600... tu mi dici che allunga tanto? ... bè allora è quella che ho provato che aveva dei problemi perche oltre a salire lenta mi dava proprio l impressione di non avere allungo.
        non so ... è da ieri che ci penso e sono un po perplesso.... ora che faccio.... quella proprio non mi è piaciuta.... pero' sono le moto che mi piacciono di piu in questo momento.... come faccio a comprarla che poi magari non mi ci trovo? ... ....
        So che non si puo giudicare una moto con soli 5 minuti di prova e per di piu in strada ... pero' altre moto ,vedi ad esempio ninja600 k6 .... r1 k4 ... ducati 848 e anche il cbr600 k7 mi avevano soddisfatto da subito... senza lasciarmi tutti questi dubbi.
        kingigixi ho visto che tu hai il millone ... i semimanubri sono piu aperti del 750 o uguali ? ... mi sta balenando l idea di buttarmi sul mille e non se ne parla piu
        Last edited by megatiker75; 07-03-08, 07:41.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by megatiker75 View Post
          grazie ... scrivete in molti per favore ciao ciao

          provo

          sar? dura trovare qualcunio che dica "si guarda pure io sono rimasto deluso" la maggior parte ti risponderanno che probabilmente la moto da t? provata era nata un p? sfigata...

          io son passato da un 636 del 03 al 750 k6 e come impostazione sono rimasto un p? "basito" quella di prima era scomoda e dura di sosp. come un sasso, questa ? comoda e morbida e x me che la uso solo in pista ? quasi un difetto, poi alla prima prova ...b? non mi ha dato quel gusto da dire : porcatroia se v?!! x? vedevo che rispetto a moto che prima sul dritto mi sverniciavano ora la faccenda era ben diversa diciamo che mi sono convinto che vada forte facendo un confronto con le altre moto e non xch? dal stare in sella sentissi sensazioni "coinvolgenti"

          sicuramente originale ? stralunga di rapporti e questo ovviamente non aiuta ad enfatizzare la sensazione di potenza, caratteristica cmq risolvibile rapidamente con poca spesa

          aggiungo che se non ti ha convinto alla prima prova (anche se ben sai che 5 min. x strada contano ben poco) ? possibile che poi questi "difetti" si ingigantiscono quando poi l'avrai fatta tua, se parti con il piede sbagliato....meglio lasciar perdere se ne sei propio innamorato...fai un altra prova.... se anche dalla seconda prova non ne esci convinto....io cambierei direzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by megatiker75 View Post
            ... sul discorso gomme sgonfie l ho pensato... anche perche davvero mi ha dato la sensazione che mi aveva dato solo il cbr900 rr del 98.... che aveva il 130 di anteriore... per il motore... come dicevo non l ho tirato da freddo... prima l ho fatto un po scaldare... e nn cercavo neppure un carattere scorbutico e aggressivissimo solo che pensavo fosse molto piu netta la differenza dai 600... tu mi dici che allunga tanto? ... b? allora ? quella che ho provato che aveva dei problemi perche oltre a salire lenta mi dava proprio l impressione di non avere allungo.
            non so ... ? da ieri che ci penso e sono un po perplesso.... ora che faccio.... quella proprio non mi ? piaciuta.... pero' sono le moto che mi piacciono di piu in questo momento.... come faccio a comprarla che poi magari non mi ci trovo? ... ....
            So che non si puo giudicare una moto con soli 5 minuti di prova e per di piu in strada ... pero' altre moto ,vedi ad esempio ninja600 k6 .... r1 k4 ... ducati 848 e anche il cbr600 k7 mi avevano soddisfatto da subito... senza lasciarmi tutti questi dubbi.
            kingigixi ho visto che tu hai il millone ... i semimanubri sono piu aperti del 750 o uguali ? ... mi sta balenando l idea di buttarmi sul mille e non se ne parla piu

            allora considera che sulla mia non ci salgo da tipo 3 mesi...sono sceso dal v strom e montato sulla gsxr...quindi le sansazioni di manubri pi? o meno aperti non te le so definire!

            Se comunque vuoi le sansazioni forti vai tranquillo col mille sicuramente non sentirai la mancanza di nulla!

            Anche se continuo a rimanere perplesso sul fatto che scendendo da un 600 ti l'abbia trovata cosi " morta" e vero la non ha una gran botta per? di strada secondo me ne fa tanta non credo abbia molto da invidiare ai mille di qualche anno fa (come prestazioni pure)!

            La mille ovviamente ? un'altra storia ha potenza in abbondanza a tutti i regimi gia dal basso riprende con forza ai medi fa impressione e nell'allungo anche!Sulla manegevolezza io la trovo molto buona! ho avuto parecchie suzuki ma non mi sono mai trovato cosi bene come con questa io personalmente me la sento cucita addosso
            Magari, se puoi provala, cosi hai un quadro pi? chiaro
            Per quello che ? la mia esperienza se devi usarla anche per strada, comprerei la mille se invece il discorso e solo pista , forse ai fini del cronometro con la 750 arrivi a discreti risultati con minor sforzo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho preso il 750 K6 quasi 2 anni fa e vengo da uno ZX6R del 98...
              La kawa era sicuramente molto più comoda a livello di semimanubri, ma in quanto a leggerezza e maneggevolezza non c'è paragone.
              L'effetto on-off c'è e su alcune è anche parecchio marcato (va e viene a seconda di come si guida la moto e di come la si accende). Se non hai fatto fare tutto il check alla moto dopo aver girato la chiave, ma l'hai accesa subito è molto probabile che l'effetto on-off sia stato molto evidente.
              Da originale i rapporti sono così lunghi che molti cambiano subito il pignone e magari aumentano anche la corona di 1-2 denti (io sono a -1 e +3).
              Dopo aver visto e provato la mia due dei miei amici hanno deciso di comprare la stessa moto e io ho potuto provare la differenza fra la mia e la loro:
              L'impianto frenante va spurgato mooolto bene, altrimenti la moto non frena e su una delle due ho riscontrato una pompa freno difettosa, visto che prendeva aria dopo lo spurgo, mentre la mia è perfetta e frena veramente bene.

              Oltre all'effetto on-off (a bassi giri) questa moto ha un altro "grosso problema": impenna poco. Ti accorgi solo girando con gli altri (possibilmente in pista) di quanto sia più veloce. Non avendo grossi picchi di potenza, ma al contrario vantando una erogazione regolarissima, non ti sembra che spinga e dà l'impressione di essere lenta.

              Fra tutte le modifiche che ho fatto, il pignone è l'unica su cui non ho dubbi e che rifarei sicuramente (oltre al cambio gomme ovviamente)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kinggixi View Post
                Per quello che ? la mia esperienza se devi usarla anche per strada, comprerei la mille se invece il discorso e solo pista , forse ai fini del cronometro con la 750 arrivi a discreti risultati con minor sforzo!
                Quoto in pieno, soprattutto se in strada vai in due.

                PS: i semimanubri si possono sempre aprire un po' di pi? se li senti stretti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma hai provato la stessa moto che mi son comprato?
                  Ti dirò che se ti aspetti un mostro imbizzarrito hai sbagliato moto... Non ho mai provato il ninja che avevi ma se assomiglia alle vecchie R6 concordo che ha i semimanubri diversi e per quanto mi riguarda MENO MALE!!
                  E' una moto stranamente comoda e con una protezione aerodinamica da paura, non sono piccolino (181 cm 85 kg) e a 200 e rotti stavo comodo senza accucciarmi dietro alla carena non ci volevo credere cosa che aiuta a non farti realizzare a quanto stai andando...
                  A guidarla da le stesse sensazioni di guidare un 600 solo che ce li lasci
                  Senza fare lo sborone, prendo la mia dopo aver lasciato un cbr 600 fs, ci faccio il rodaggio andando piano (e nel mentre mi ci abituo), poi comincia ad andarci deciso e mi dico BAH! vado come facendo frullare molto meno il motore, ok, risparmio benzina, ok (ma mica l'ho comprata per quello!!), ma non c'è sto abisso dal 600... Bella ciclistica che me la fa godere ma il motore... boh!
                  Poi giro con gli amici e vedo che quelli che dovevo impegnarmi per seguire ora son li... do il merito alla ciclistica che mi piace un sacco e continuo a dire, bello il 750, tanta coppia ma non è che vada tanto di più...
                  Poi salgo sul 600 k5 di un amico e
                  Dov'è il motore?????
                  Dopo quella volta ho fatto una strada (che conosco come le mie tasche) a fuoco con uno che facevo fatica a seguire col cbr... morale ce l'ho lasciato!

                  Come consiglio ti direi provala ancora (e magari più di 5 minuti ) e valuta bene, se non ti piace l'educazione di questa moto vai altrove, perchè lei è fatta così, se invece son solo i semimanubri beh! licambi!

                  Dimenticavo l'on-off, in molti se ne son lamentati, io personalmente non l'ho mai notato perchè ho migliorato un sacco questo settore rispeto alla moto vecchia (un incubo!!) però quando ho cambiato il terminale (arrow thunder) e fatto pasticciare il meccanico sulla centralina programmabile (che ci vuoi fare, si diverte così ) la cosa è ulteriormente migliorata
                  P.S.: non so se ne sei al corrente, le centraline suzuki sono programmabili, in modo assolutamente più grezzo di una PCIII (per capirci) ma già così son rimasto impressionato

                  Spero di esserti stato utile!
                  Last edited by Thunder-Rage; 07-03-08, 09:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    Ciao a tutti ho bisogno di voi possessori di questa moto per capire un po di cose.
                    Io ho un ninja600 2001 ma ho provato parecchie moto , ultimamente mi sono innamorato del gsxr750 k8 e quasi quasi volevo comprarlo.... poi leggendovi ho capito che in molti preferite il k6-k7 e mi sono detto perch? spendere i soldi di una moto nuova differente soprattutto in estetica da quella vecchia quando posso prendere a poco un ottimo affare? Cosi ho cercato su internet un annuncio e stasera ho provato il 750 k6.

                    Dato che sono rimasto delusissimo ho bisogno di capire quanto c'e' di vero nelle mie sensazioni e da cosa possono essere nate.
                    mi spiego.... allora salgo sulla moto e prima cosa ... mi fanno schifo i semimanubri.... strettissimi ... cazz.o quelli del mio fifty top erano meno stretti.... parto con 2 manovrine per uscire e svoltare e sento lo sterzo pesante ... nelle manovre lente lo sento duro che tente a chiudere.... devo contrastare io di brutto spingendo sul semimanubrio ... poi parto col motore ancora freddo .... e ad ogni apertura ? un colpo mi dico figurati se sta moto ha tutto questo effetto on-off.... ma dopo un po che vado l effetto rimane lo stesso.... scaldato un po cmq voglio provare la sensazione di un motore con 150 cv dischiarati..... cavolo .... la lancetta sale lenta.... penso che sia di quei motori che girano solo in alto ... raggiungo un rettilineo e apro.... niente.... stessa linearita... nessuna spinta vigorosa..... in compenso arrivo a fine rettilineo e mentre freno penso ... ma stiamo scherzando ? ... sta pompa radiale non frena una cippa.... e pensare che ero appena sceso dal mio TTE che a freni ? messo malissimo per cui avrei dovuto sentire una differenza abissale.... insomma .... non c'e' uno e dico un aspetto che mi abbia catturato di questa moto. maneggevolezza e sensazione di peso ... si ma nulla di che.
                    insomma .... con questa esperienza non comprerei mai un k6-k7 e ora mi sono entrato in paranoia perche se tanto mi da tanto il k8 sara' molto simile pero' quando a milano ci ero salito sopra non mi aveva dato quella sensazione ad esempio di semimanubri per i puffi... dite che li hanno allargati?
                    cmq sia .... dato che voi avete questa moto ... quanto riconoscete di quello che ho scritto... per favore cercate di essere il piu possibile obbiettivi so che con la propria moto ? difficile esserlo ma io sono in crisi totale ... mi ? caduto un mito .... il gsxr750 era un miraggio .... lo volevo a tutti i costi e ora sto seriamente pensando di tenermi la mia anche perche ora come ora poche moto mi fanno uscire di testa esteticamente.
                    grazie ... scrivete in molti per favore ciao ciao

                    Sui semimanubri piu stretti ti posso dare ragione, ho in box un 636 2004 vicino al mio k71000 e provandole entrambe posso dirti si che il 636 ha i semimanubri piu larghi, ma ti posso anche mettere per scritto che la guida del suzu rispetto a quella del kawa ? molto meno estremizzata

                    il 636 ? caricatissimo sull'anteriore mentre il suzzu ha un'impostazione molto meno estremizzata.

                    Per quanto riguarda il motore, boh, mi sembra strano che non salga di giri, io la provai per la prima volta a vallelunga al suzuki day e mi dette subito l'impressione di una gran potenza e di un gran motore, e la moto era completamente di serie, dallo scarico al pignone ecc ecc..in uscita dalla roma non era poi cosi fiacca, cosi come nel guidato....tanto sta che a settembre andai ad ordinarla, ma erano finite c'era il 1000 ad un prezzaccio e lo presi...

                    boh....nn so proprio che dirti, le mie sono sensazioni sono state proprio l'opposto delle tue

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se pensi che il 750 sia "fiacco" buttati sul mille e poi ti sfido ad esprimere lo stesso giudizio

                      Io piuttosto che il 750 seminuovo(aveva tentato anche me) ho preso un mille K6 praticamente per lo stesso prezzo...una sola parola...ESAGERATA

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prima di tutto grazie per le risposte.... mi siete molto utili
                        io ho un ninja600 2001 non era ancora di quelle cattive ed estreme come lo sono state i 636 2003/2004.... la mia ha i semimanubri larghi e la seduta comoda... pero' il confronto non l ho fatto con la mia... ma con altre supersportive che ho provato... i semimanubri cosi stretti li ho trovati solo sul gsxr ... non su honda ne ducati ... e neppure yamaha. Io la moto la vorrei prendere pre usarla prevalentemente in pista... diciamo che vorrrei comprarmi un nuovo da tenere per i prossimi 10 anni e coccolarmela pian piano trasformandola sempre piu pistaiola. Proprio in quest ottica vorrei trovare la moto giusta e non che mi faccia pentire dopo poco di averla presa.
                        Il problema è che la vorrei anche bella esteticamente e ora come ora sono poche le moto nuove che mi fanno gola ... altro problema è che i concessionari non le fanno provare e ho troppo il panico di fare un acquisto sbagliato.
                        cmq cerchero' di riprovarne un altra... magari di giorno con un bel sole

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao, il primo consiglio che ti do come hai gi? detto anche tu ? di riprovarla!
                          Io ce l'ho da 2 anni e 18.000 km e posso dirti che l'unico vero difetto, se cos? si pu? definire,di questa moto ? un erogazione un p? fiacca ai bassi regimi.
                          Ma alla fine ? un 750, non puoi pretendere il tiro di un 1000 da subito.
                          Per il resto ? una moto fantastica, perdona tanto e invoglia a rischiare sempre di pi? perch? la butti in piega solo con lo sguardo.
                          Se ti vai a ricercare una delle prime prove sui giornali che fecero appena usc? a Philips Island, con la moto originale giravano a 1 o 2 secondi, non ricordo esattamente ma comunque tempi vicinissimi ai tempi migliori delle 1000 superstock!!!!!!!
                          Comunque appena la presi la feci provare ad un mio amico con tanta esperienza che gira in moto da una vita e ne ha cambiate almeno una dozzina ed ora ha un 1000 k1 preparato, il primo commento che fece appena sceso fu questo: "***** ai miei tempi (max 7-8 anni fa) i 750 andavano la met?, con questa se sai guidare nel misto vai via a chi vuoi!!!!!"
                          La parola magica di questa moto ? "compromesso", ? una moto che da tantissimo ma che rischia poco di ribaltarti, per rendere l'idea,almeno originale.
                          Ecco se vuoi il massimo la prendi, gli metti -1 di pignone, filtro, centralina e scarico e IMHO hai una moto che sfiora la perfezione.
                          Ovviamente se apprezzi anche la linea e tutto il resto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kinggixi View Post
                            allora considera che sulla mia non ci salgo da tipo 3 mesi...sono sceso dal v strom e montato sulla gsxr...quindi le sansazioni di manubri pi? o meno aperti non te le so definire!

                            Se comunque vuoi le sansazioni forti vai tranquillo col mille sicuramente non sentirai la mancanza di nulla!

                            Anche se continuo a rimanere perplesso sul fatto che scendendo da un 600 ti l'abbia trovata cosi " morta" e vero la non ha una gran botta per? di strada secondo me ne fa tanta non credo abbia molto da invidiare ai mille di qualche anno fa (come prestazioni pure)!

                            La mille ovviamente ? un'altra storia ha potenza in abbondanza a tutti i regimi gia dal basso riprende con forza ai medi fa impressione e nell'allungo anche!Sulla manegevolezza io la trovo molto buona! ho avuto parecchie suzuki ma non mi sono mai trovato cosi bene come con questa io personalmente me la sento cucita addosso
                            Magari, se puoi provala, cosi hai un quadro pi? chiaro
                            Per quello che ? la mia esperienza se devi usarla anche per strada, comprerei la mille se invece il discorso e solo pista , forse ai fini del cronometro con la 750 arrivi a discreti risultati con minor sforzo!

                            come sei tecnico oggi

                            concordo in tutto

                            tranne che il 600 in questione come prestazioni non ha nientedainvidiare ai 1000 di qualche tempo fa..............ma quali quelli del 1989 forse........

                            gi? se prendi una R1 98 o un gsxr 1000 k0.........la differenza ? abissale........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              come sei tecnico oggi

                              concordo in tutto

                              tranne che il 600 in questione come prestazioni non ha nientedainvidiare ai 1000 di qualche tempo fa..............ma quali quelli del 1989 forse........

                              gi? se prendi una R1 98 o un gsxr 1000 k0.........la differenza ? abissale........
                              parla del 750....eddaiiii fai attenzione che poi ti percula

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X