Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 k6 rovente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    ecco, bravo, non ce lo dire
    il problema non era il motore, ma il pilota...

pilota, poi...

Comment

• Font Size
      Anche la mia gira + o - su quelle temperature .......gli piace viaggirare ad andatura da bel ricambio d' aria

Comment

• Font Size
        Idem quella di mio fratello,provata in pista per la prima volta questo we a Misano.Ogni volta usciva aveva la ventola accesa a differenza del mio 1000 k6 che è sempre "bello fresco"

Comment

• Font Size
          gi?,anke la mia

anzi spesso la mia sputakkia acqua nella vasketta di recupero...

era calda l'r1,lo ? anke questa...comincio a pensare mi piacciono le moto calde...e nn solo

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            gi?,anke la mia

anzi spesso la mia sputakkia acqua nella vasketta di recupero...

era calda l'r1,lo ? anke questa...comincio a pensare mi piacciono le moto calde...e nn solo
            povvvvvvvvcccooooooooooooooo

Comment

• Font Size
              Riassumiamo K7 750 cc che usandola in condizioni normali IN STRADA scalda.
              Generalmente nel modello di serie la temperatura di utilizzo ? indicata intorno ai 80?/82? C e se ti fermi per qualche minuto al semaforo ? normale vedere i 100? C e sentire la ventola che gira (mi sembra che dovrebbe partire intorno ai 102?).
              In pista, appena cali il ritmo o ti fermi ai box ? un attimo vedere le temperature che schizzano verso l'alto, ma qui dovrebbe rientrare nella norma.
              Ho notato (basandomi solo da quello che riporta la strumentazione sui cruscotti) che rispetto ai precedenti modelli (K1/K4) il K7 funziona con temperature leggermente superiori di circa 3?/4?. Ma se tutto funziona a dovere le cose eventualmente da controllare dovrebbero essere : - bulbo del sensore della temperatura - la temperatura viene letta da un "trasduttore" (sensore che legge le variazioni di temperatura dell' acqua) posizionato sulla testa e se va in crisi potrebbe leggere valori non corretti.
              Termostato: il termostato ? come un rubinetto che a freddo tiene separata l'acqua presente nel motore da tutto il circuito di raffreddamento (radiatore pompa dell'acqua ecc.) in modo che il motore raggiunga la temperatura ideale il pi? rapidamente possibile. Quando il motore incomincia a scaldarsi questo rubinetto incomincia ad aprirsi in modo da consentire all'acqua del radiatore mantenuta fredda dallo scambio con l'aria di regolare la temperatura di esercizio.
              Se il termostato non funziona regolarmente ( non si apre completamente o si apre a temperature non previste dal costruttore ) la temperatura letta dal sensore risulta non corretta.

Ciao e buoni controlli.

Comment

• Font Size
                Originally posted by monoblocco View Post
                Riassumiamo K7 750 cc che usandola in condizioni normali IN STRADA scalda.
                Generalmente nel modello di serie la temperatura di utilizzo ? indicata intorno ai 80?/82? C e se ti fermi per qualche minuto al semaforo ? normale vedere i 100? C e sentire la ventola che gira (mi sembra che dovrebbe partire intorno ai 102?).
                In pista, appena cali il ritmo o ti fermi ai box ? un attimo vedere le temperature che schizzano verso l'alto, ma qui dovrebbe rientrare nella norma.
                Ho notato (basandomi solo da quello che riporta la strumentazione sui cruscotti) che rispetto ai precedenti modelli (K1/K4) il K7 funziona con temperature leggermente superiori di circa 3?/4?. Ma se tutto funziona a dovere le cose eventualmente da controllare dovrebbero essere : - bulbo del sensore della temperatura - la temperatura viene letta da un "trasduttore" (sensore che legge le variazioni di temperatura dell' acqua) posizionato sulla testa e se va in crisi potrebbe leggere valori non corretti.
                Termostato: il termostato ? come un rubinetto che a freddo tiene separata l'acqua presente nel motore da tutto il circuito di raffreddamento (radiatore pompa dell'acqua ecc.) in modo che il motore raggiunga la temperatura ideale il pi? rapidamente possibile. Quando il motore incomincia a scaldarsi questo rubinetto incomincia ad aprirsi in modo da consentire all'acqua del radiatore mantenuta fredda dallo scambio con l'aria di regolare la temperatura di esercizio.
                Se il termostato non funziona regolarmente ( non si apre completamente o si apre a temperature non previste dal costruttore ) la temperatura letta dal sensore risulta non corretta.

Ciao e buoni controlli.
                Grazie a te ed agli altri che sono intevenuti, siete sempre fonte di nuova conoscenza

Comment

X
                Working...
                X