Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio spegnimento GSXR 750 K1 ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio spegnimento GSXR 750 K1 ...

    Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio, anche perchè di più non potete fare ...

    Il problema : tirando le marce oltre 12.500 giri, la moto si ammutolisce, come se girassi la chiave su off. Insistendo alle volte riprende, altre volte devo chiudere il gas aspettare che scenda di giri e poi rendere gas. Se non supero i 12.500 giri, la moto non da nessun problema.

    I tentativi : Ho pensato a un falso contatto sullo switch del cavalletto, rimuovendolo, ma non è quello. Ho provato col sensore di ribaltamento, ma non è quello.

    Le ipotesi : potrebbe essere il pick up per la posizione dell'albero motore ?? ... cosa potrebbe essere (quale sensore) che fa pensare alla centralina che è meglio spegnere la moto ??

    Chiedo un consiglio ai più meccanici di voi, cosa potrei provare a controllare prima di essere costretto a portarla da un meccanico con banco prova e farmi svenare ???
    Last edited by FrenoAMano; 01-04-08, 07:23.

  • Font Size
    #2
    il check della centralina che dice?

    ti dà qualche errore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Niente giuseppe ... dopo che la moto riparte, non mi da nessun errore o segnalazione. Voi sapete come si deve fare per farsi dire gli errori registrati dalla centralina ??? ... mi pare ci sia da fare un cortocircuito tra 2 cavi, ma non vorrei dire una cazza ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nel codone sul lato sx (guidando la moto) c'è un connettore bianco coperto da un cappuccio in gomma nero

        sono solo 2 contatti, ponticellali, gira la chiave senza accendere la moto e vedi che errore ti dà (esce il codice al posto della temperatura dell'acqua)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, grazie giuseppe, oggi quanto torno a casa lo faccio subito !!! ... magari mi dice qualcosa lui e capisco cosè !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ricorda però di non spegnere il motore dopo ke ti ha dato il problema xè si resetta tutto e non dà errori, quindi gira con 2 chiavi una nel quadro è l'altra x aprire il dietro.
            almeno così mi aveve insegnato il mecca

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma non è il limitatore? Potrebbe esserci un errore di lettura del sensore di giri che attiva il limitatore...la moto l'hai presa usata? Molti sui 750 di quegli anni facevano rimappare la centralina, se il lavoro fosse stato fatto male potresti avere giusto quei problemi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                No ALem, la moto è mia già da un pò. Il problema è uscito fuori all'improvviso in una garetta a luglio dell'anno passato. All'inizio molto sporadico, ora lo fa praticamente ogni volta che a tutto gas superi i 12500 giri ...

                La centralina da rimappare potrebbe essere, ma si può 'smappare' per conto suo ??? .. e poi se fosse smappata non è che lo farebbe sempre allo stesso numero di giri ??

                Per l'errore di lettura del sensore dei giri invece, credo che la cosa sia molto più possibile. Dove sta messo e come lo controllo ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  No ALem, la moto ? mia gi? da un p?. Il problema ? uscito fuori all'improvviso in una garetta a luglio dell'anno passato. All'inizio molto sporadico, ora lo fa praticamente ogni volta che a tutto gas superi i 12500 giri ...

                  La centralina da rimappare potrebbe essere, ma si pu? 'smappare' per conto suo ??? .. e poi se fosse smappata non ? che lo farebbe sempre allo stesso numero di giri ??

                  Per l'errore di lettura del sensore dei giri invece, credo che la cosa sia molto pi? possibile. Dove sta messo e come lo controllo ???
                  no,perch? il limitatore non ? in tutte le marce allo stesso regime.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me lo faceva sul gixxer 750 ed era proprio il cavalletto..

                    ma hai già provato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ci crederete sono appena tornato dal mecca ... secondo lui la colpa dello spegnimento ... è mia !!!

                      Per tenere la centralina ferma dopo che mi si erano rotti gli elastici che la bloccavano quel giorno di luglio al Mugello, scocciai il tutto con del nastro telato. Bene ... inconsapevolmente ho scocciato ancheil sensore della pressione dell'aria esterna, tappandolo !!!!

                      Togliendo lo scotch mi ha detto che non gli ha dato più problemi, quindi la colpa ... è solo mia !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FrenoAMano View Post
                        Non ci crederete sono appena tornato dal mecca ... secondo lui la colpa dello spegnimento ... ? mia !!!

                        Per tenere la centralina ferma dopo che mi si erano rotti gli elastici che la bloccavano quel giorno di luglio al Mugello, scocciai il tutto con del nastro telato. Bene ... inconsapevolmente ho scocciato ancheil sensore della pressione dell'aria esterna, tappandolo !!!!

                        Togliendo lo scotch mi ha detto che non gli ha dato pi? problemi, quindi la colpa ... ? solo mia !!!!
                        provala e facci sapere

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X