Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione in staccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vibrazione in staccata

Ciao a tutti gente...
    chiedo aiuto ai guru del forum per risolvere un problema che inizia a farmi veramente disperare...

Inizialmente presa la bestiola 1000k4 mi accorsi subito della necessit? di sistemare l'impianto frenante in quanto sottodimensionato per la moto.
    Ho montato una pompa radiale Nissin 19x21, tubi in treccia Frentubo diretti con raccordi in accioaio e provate diverse pastiglie... dalle DualCarbon della SBS (favolose in pista) alle Siterizzate Racing, alle SC Brembo sinterizzate racing...

Ora avendo potenza frenante e resistenza al fading, iniziando a tirare staccate pi? violente avverto una paurosa vibrazione e saltellamento della ruota anteriore in particolare quando entro ancora pinzato in curva... ho lavorato molto sulla forcella riuscendo ad ottenere un buon setting per il mio stile di guida.... le cose sono migliorate ma proprio oggi andando in giro sulle Madonie (Sicilia) il problema si ? presentato molto spesso.. forte vibrazione che alle volte porta al saltellamento dell'anteriore..
    una volta me la sono pure fatta addosso..

Oggi stesso parlando con altri ragazzi con pi? esperienza di me mi consigliavano di cambiare dischi in quanto ? quello il punto debole della mia moto.. Cosa che iniziavo a pensare anche io..

La moto a 15.000Km.. i dischi sembrano in buone condizioni... ma a questo punto penso di fare il passo e cambiare il tutto con i Braking maggiorati da 320 e relativi distanziali... ricordo che i miei originale sono da 300..

Avete info su tale problematica...

Grazie a tutti...

• Font Size
    dischi ovalizzati penso, capita anche sulla k5

cambia disci

Comment

• Font Size
      metti la fascetta alla forcella, per vedere se lavora bene, magari c'è troppo olio e controlla la pressione della gomma ant.
      Vedi queste 2 cose
      nel caso fai qualche prova, apri "molto" la compressione della forcella e vedi se migliora.
      se non ci sono problemi del genere allora saranno i dischi, anche se dovresti sentire una vibrazione alla leva del freno in staccata.
      ciao

Comment

• Font Size
        Controllato sia pressioni che affondamento forcella...
        Pressioni Ok... sia a Racalmuto che per monti tutto regolare...
        Forcella con fascetta testata... anche aprendo molto la compressione il discorso migliora un pochino.. ma ? sempre evidente...

Si.. sento la vibrazione alla leva... e alle volte anche bella forte..

Mi sa che devo cambiare dischi...

A tal proposito cosa ne pensate di questi...

Originally posted by kindly View Post
        metti la fascetta alla forcella, per vedere se lavora bene, magari c'? troppo olio e controlla la pressione della gomma ant.
        Vedi queste 2 cose
        nel caso fai qualche prova, apri "molto" la compressione della forcella e vedi se migliora.
        se non ci sono problemi del genere allora saranno i dischi, anche se dovresti sentire una vibrazione alla leva del freno in staccata.
        ciao

Comment

• Font Size
          i braking sono ottimi ma ci sono gli SK che sono + nuovi di questi da te postati, nel caso ti servissero
          ciao

Comment

• Font Size
            i braking sono ottimi ma ci sono gli SK che sono + nuovi di questi da te postati, nel caso ti servissero
            ciao
            Si ho visto il nuovo modello Sk... ma li fanno 320 con distanziali?
            Ne vale la pena mettere su i 320 al posto dei 300 originali?

Comment

• Font Size
              ciao
              Se usi la moto prevalentemente in pista ti consiglio gli SK altrimenti se ci giri piu' che altro su strada io mettere la serie ST, in quanto gli ultimi sono omologati per uso stradale e semiflottanti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alex1976 View Post
                Se usi la moto prevalentemente in pista ti consiglio gli SK altrimenti se ci giri piu' che altro su strada io mettere la serie ST, in quanto gli ultimi sono omologati per uso stradale e semiflottanti.
                Grazie a tutti...
                vediamo ora cosa trovo in rete.. per cosa mettere credo che se potr? monter? gli SK... una volta che cambio cerco di andare sul pi? performante...

Comment

X
                Working...
                X