Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone -1 e corona +2...ma niente pinne di potenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pignone -1 e corona +2...ma niente pinne di potenza

    S? che a molti sembrer? un discorso frivolo , ma come mai la mia motina, 750 k6 , nonostante abbia su un dente di pignone in meno e due denti di corona in pi? , non si alza di potenza nemmeno in prima marcia?
    Dove ? che sbaglio? Premetto che sono pesantuccio e che tendo a stare molto in avanti quando guido, dite che mi devo portare + indietro con il corpo?Ho una taratura sbagliata dell'ammo posteriore?
    Ripeto che molti di voi penseranno che ? un discorso stupido da fare , ma perch? non riesco ad impennare?? vero che mi piace + sentire il ginocchio a terra ma ognitanto un impennatina ci sta bene...no?

  • Font Size
    #2
    mi sembra molto strano, con gli stessi denti la mia r6 vecchietta di prima si alzava in un lampo.....forse c'hai il mono di marmo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma io ho un 600 K7 con un dente in meno di pignone e in prima si cappotta quando entra in coppia e io sono 85 Kg per 1,84 non un fiscello...
      e la mia ha 40 CV meno della tua.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma che ce l'hai depotenziata?

        in prima con quei rapporti se non stai attento te la sbatti sui denti

        prova cosi'
        in prima sali di giri tipo 9000 10000 poi togli il gas e lo ridai immediatamente,ecco cosi' viene su bene ma sta attento che ti cappotti il piede destro sempre sul freno posteriore e se viene troppo su freni

        in seconda dovrebbe essere uguale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          ma che ce l'hai depotenziata?

          in prima con quei rapporti se non stai attento te la sbatti sui denti

          prova cosi'
          in prima sali di giri tipo 9000 10000 poi togli il gas e lo ridai immediatamente,ecco cosi' viene su bene ma sta attento che ti cappotti il piede destro sempre sul freno posteriore e se viene troppo su freni

          in seconda dovrebbe essere uguale
          balle...ho la stessa moto, solo con pignone -1 e corona originale...pi? PC3, terminale e filtro. Davanti ? pi? leggera (carene in VTR e faretti), ma partendo da fermo a regimi normali (poco sopra il minimo) e aprendo tutto (ma proprio tutto) fino a limitatore, se va bene si alza di 2 cm dall'asfalto. In 2' nemmeno un accenno. Il gioco dell'apri chiudi funziona solo in 1', ma da qui a dire di cappottarsi...beh...


          Se la si vuole alzare bene di solo gas, occorre partire a regimi pi? alti: gi? mollando la frizione intorno ai 4000 giri e aprendo tutto, dopo pochi metri il muso si alza, e questa volta sale bene

          Oppure la solita tecnica della sfrizionata

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi se ho ben capito devo dargliela di gas quando mi trovo praticamente vicino alla coppia, ma tevo tirare anche i semimanubri?

            che vergogna...riesco ad avere una guida efficace e non sò fare le pinne!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              compratevi il 1000

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Docste View Post
                balle...ho la stessa moto, solo con pignone -1 e corona originale...pi? PC3, terminale e filtro. Davanti ? pi? leggera (carene in VTR e faretti), ma partendo da fermo a regimi normali (poco sopra il minimo) e aprendo tutto (ma proprio tutto) fino a limitatore, se va bene si alza di 2 cm dall'asfalto. In 2' nemmeno un accenno. Il gioco dell'apri chiudi funziona solo in 1', ma da qui a dire di cappottarsi...beh...


                Se la si vuole alzare bene di solo gas, occorre partire a regimi pi? alti: gi? mollando la frizione intorno ai 4000 giri e aprendo tutto, dopo pochi metri il muso si alza, e questa volta sale bene

                Oppure la solita tecnica della sfrizionata
                allora non sono solo l'unico , nel senso che guidando un 929 facevo fatica a tenere giu la ruota sia in prima che in seconda, invece la mia bimba ? piantata di anteriore, come se ci fosse qualcuno seduto sui semimanubri , avevo pensato per un attimo che fosse per via della frizione antisaltellamento, ma mi rendo conto di essere un perfetto ignorante...o sbaglio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho pensato anche che fosse per colpa dello scarico , GPR , aperto che mi svuota un pò la moto ai bassi e così ho rimonatto lo scarico originale, ma non è cambiato nulla, anzi mi si è pure tappata la moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mikyumm View Post
                    allora non sono solo l'unico , nel senso che guidando un 929 facevo fatica a tenere giu la ruota sia in prima che in seconda, invece la mia bimba ? piantata di anteriore, come se ci fosse qualcuno seduto sui semimanubri , avevo pensato per un attimo che fosse per via della frizione antisaltellamento, ma mi rendo conto di essere un perfetto ignorante...o sbaglio?

                    La frizione non c'entra niente...e il fatto che resti ben piantata a terra, per una supersportiva, ? un bene

                    Cmq tirare i semimanubri aiuta....come anche spostare il peso "scaricando" l'anteriore... altrimenti, come dice il nik, prenditi la 1000!


                    PS: ho fatto 3 giorni in giro con la tuono...ecco, questa s? che impenna bene di solo gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok ragazzi ma mica ? una cosa brutta.... meno si alza pi? ? veloce nel complesso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        balle...ho la stessa moto, solo con pignone -1 e corona originale...pi? PC3, terminale e filtro. Davanti ? pi? leggera (carene in VTR e faretti), ma partendo da fermo a regimi normali (poco sopra il minimo) e aprendo tutto (ma proprio tutto) fino a limitatore, se va bene si alza di 2 cm dall'asfalto. In 2' nemmeno un accenno. Il gioco dell'apri chiudi funziona solo in 1', ma da qui a dire di cappottarsi...beh...


                        Se la si vuole alzare bene di solo gas, occorre partire a regimi pi? alti: gi? mollando la frizione intorno ai 4000 giri e aprendo tutto, dopo pochi metri il muso si alza, e questa volta sale bene

                        Oppure la solita tecnica della sfrizionata
                        e' normale che se parti e dai tutti gas non viene su,aggiungerei per fortuna ma se had alti regimi alleggerisci il gas e poi affondi allora viene su

                        in seconda la mia solo con la frizione ma credevo che il 750 venisse su col gas

                        p.s. io con la mia in prima gioco apri e chiudi piu' di una volta ho dovuto frenare dietro perche' era venuta troppo su

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi par tanto strano il mio 750K4 non faceva alcuna fatica ad alzarsi di potenza..anzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wrc View Post
                            ok ragazzi ma mica ? una cosa brutta.... meno si alza pi? ? veloce nel complesso...

                            dici benissimo, e me ne rendo conto anche guidando, ma ognitanto ? bello vedere la moto che si impenna

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              mi par tanto strano il mio 750K4 non faceva alcuna fatica ad alzarsi di potenza..anzi
                              mi s? che il k4 avesse una impostazione meno caricata sull'anteriore e una erogazione meno elettronica e + scorbutica, forse ? per quello che veniva su + facilmente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X