Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fa una moto uguale a frenare meno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come fa una moto uguale a frenare meno?

La domanda sulla suzuki riguardo alla prova che ieri ho letto su superbike italia la faccio qui.
    Ma come cavolo fa una moto identica un anno a eccellere nei freni e l anno dopo a fare schifo?
    Sulla rivista dicono che il gsxr1000 k7 frenava da *** mentre quest anno (che tra l altro l hanno provato con terminali piu leggeri) non frena una cippa. cosa appurata su due modelli da loro provati!
    mi spiegate come puo essere ?
    Io certe cose non le capisco.... un conto ? una leggera differenza tra moto e moto.... ma sullo stesso modello avere rendimenti cosi differenti non lo credo possibile. Dove sta la verita' frena o non frena sto cavolo di motopotente ?

• Font Size
    In effetti è strano.. è anche vero che da moto a moto può cambiare qualcosina.. ma da essere una figata a fare schifo.. mh...

Comment

• Font Size
      Ci va' davvero poco a non far frenare una moto. In ogni caso se continui a leggere quegli articoletti mega diventi solo pazzo. Scrivono in funzione delel vendite e dei soldi che gli passano le case.
      In ogni caso se l'impianto è uguale e preciso identico, le masse pure le geometrie anche, o l'olio è bollito oppure c'è qualcosa nei pattini che non va'...
      Insomma l'impianto frenante è uguale e frena un tot n. di kg ad una certa velocità in un certo spazio. Devi solo guardare le variabili e conforntarle. Ma penso come ho detto sopra che molto faccia il giornalismo...

Comment

• Font Size
        ....questa ? solo l'ultima delle pazzie....

....la posizione di guida del K5 quando ? uscita era perfetta, nel 2006 la stessa posizione di guida aveva le pedane troppo avanzate (cosa peraltro vera), ma i giornalisti di che si fanno ??

....provan le moto da sole e tutte van come dei treni, e son il nuovo riferimento della categoria, poi in comparativa... si scopre che hanno -0.5cv ed un erogazione peggiore

....morale ?? io le riviste nn le compro manco pi?

Comment

• Font Size
          Purtroppo mi ero ripromesso di non leggere mai piu ste cazz.o di riviste ma ogni volta ci casco... la curiosita mi assale e dovendo aspettare ancora un anno per prendermi la moto nuova mi piace fantasticarci un po su e vedere un po di foto e commenti di altri. In effetti se uno segue quello che dicono loro ci esce di testa... ad esempio in questa comparativa il cbr1000 risulta la migliore du mundu mentre lo stesso ninja provato ed elogiato qualche mese fa ... ora è una moto per pochi nervosa e difficile quasi come il 2004. .... mafaccagare.....
          Cmq per quest ultima un mio carissimo amico la ritira sabato .... credo che avro tempo e modo di provarla un po e capirlo da me se è difficile o no.

Comment

• Font Size
            Dipende smerpe da quello che vuoi.
            Se vuoi una moto per correre, guardati le classifiche dei campionati minori stk e capisci le moto che vanno meglio. Se vuoi una moto comprata conil cuore scegli quelal che ti piace di più... Se hai la fortuan di provarle tutte scegli quelal che meglio ti si cuce addosso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by wolf-R View Post
              Se hai la fortuan di provarle tutte scegli quelal che meglio ti si cuce addosso.
              Parole sante ..... ? quello che ho intenzione di fare per il nuovo acquisto.... mai piu soldi buttati per un incognita.... solo che non ? facile provare ste belin di moto dai concessionari

Comment

• Font Size
                Diciamo pure IMPOSSIBILE, per provare il suzu 750 k6 secondo il sito suzuki l'UNICO in Italia ad averlo in prova era un rivenditore sull'adriatico, più o meno centro Italia.... Eccerto per fare una prova di 15 min, magari senza avere neanche una strada a portata per tirarla un pochino mi faccio millemila ore di viaggio
                Ho valutato anche l'RSV quando ho preso la mia e quella secondo te la potevo provare?!? Così ho lasciato perdere, ed ho fatto bene perchè ho scoperto che i bicilindrici non fanno per me... ma come dovevo scoprirlo? Comprandone uno e rimanendo deluso? Mica tutti hanno millemila amici con moto variegate da provare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by megatiker75 View Post
                  La domanda sulla suzuki riguardo alla prova che ieri ho letto su superbike italia la faccio qui.
                  Ma come cavolo fa una moto identica un anno a eccellere nei freni e l anno dopo a fare schifo?
                  Sulla rivista dicono che il gsxr1000 k7 frenava da *** mentre quest anno (che tra l altro l hanno provato con terminali piu leggeri) non frena una cippa. cosa appurata su due modelli da loro provati!
                  mi spiegate come puo essere ?
                  Io certe cose non le capisco.... un conto ? una leggera differenza tra moto e moto.... ma sullo stesso modello avere rendimenti cosi differenti non lo credo possibile. Dove sta la verita' frena o non frena sto cavolo di motopotente ?
                  Perch? come accade ormai ogni anno una moto appena uscita, la spampa la promuove di qua e di l? , per poi l'anno seguente tirar fuori difettucci che magari non esistono.

Comment

• Font Size
                    la mia di k7 frenava male, poi ho messo le sbs dual carbon (le milgiori per me)pompa radiale brembo e tubi treccia e frenava meglio
                    poi ho messo dischi e pinze brembo.........e ora frena.......molto bene

cmq i dischi suzuki non sono il massimo.......

Comment

• Font Size
                      Io mi sono semrpe trovato bene con i dischi originali. Anzi.. ti dirò di più con dischi e pattini originali vado meglio che con qualsiasi altro freno. Ho rpovato anche Breaking e discacciati come dischi, ma gli originali offrono un ottimo compromesso. Detto questo credo cmq che il discorso si riferisse a due sistemi di frenata identici.

Comment

• Font Size
                        wolf cosa sono i pattini?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wolf-R View Post
                          Io mi sono semrpe trovato bene con i dischi originali. Anzi.. ti dirò di più con dischi e pattini originali vado meglio che con qualsiasi altro freno. Ho rpovato anche Breaking e discacciati come dischi, ma gli originali offrono un ottimo compromesso. Detto questo credo cmq che il discorso si riferisse a due sistemi di frenata identici.
                          dicevo quello per dire che per me è molto più veritiero che il k7 non freni bene e che quindi la prova dove frenava bene era strana........
                          i dischi suzuki hanno una composizione strana e sono una chiavica.
                          ciò non toglie ch qualcuno ci si trovi molto bene, ho un amico che gira in 1,44 a valleliunga e 2,00 al mugello che ha l'impianto di serie...........quindi ci si trova bene...........o forse sarà che per andare forte bisogna frenare poco......

quindi dalle diverse opinioni si deduce che se avessi provato io la moto in questione avrei detto che i freni facevano schifo mentre se l'avesse provata il mio amico o te che dici di trovarti bene sarebbero stati ottimi.............da questo la risposta al quesito è data:
                          due impianti identici possono avere 2 valutazioni opposte semplicemnte perchè chi li prova ha gusti diversi
                          Last edited by livelegend; 09-05-08, 08:53.

Comment

• Font Size
                            I dischi Suzuki non sono fantastici in effetti, e sulle vecchi moto con pinze non ad attacco radiale erano tremende anche le pinze. Se non erro i dischi sono Sunstar e le pinze le Toskifo ops... Tokiko che conosciamo benissimo.

Differenze tra modello e modello dell'anno dopo?
                            Beh... ad esempio sul Gsxr 1000 K3 e K4 ci sono delle differenze. Su una montarono delle pinze con 4 pasticche separate, sull'altra le classiche 2 pasticche per disco (che io preferisco visto il costo più contenuto).

Poi magari possono cambiare tipo di pasticche... boh? Cmq mi sembra strano che una casa che l'anno prima aveva i freni al top, per risparmiare qualche cosa la faccia diventare una bara volante senza freni.

O c'è lo zampino del classico giornalista schiavo delle case, oppure quelle moto sono state rodate male ed hanno le pasticche cotte.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              dicevo quello per dire che per me ? molto pi? veritiero che il k7 non freni bene e che quindi la prova dove frenava bene era strana........
                              i dischi suzuki hanno una composizione strana e sono una chiavica.
                              ci? non toglie ch qualcuno ci si trovi molto bene, ho un amico che gira in 1,44 a valleliunga e 2,00 al mugello che ha l'impienato di serie...........quindi ci si trova bene...........o forse sar? che per andare forte bisogna frenare poco......

quindi dalle diverse opinioni si deduce che se avessi provato io la moto in questione avrei detto che i freni facevano schifo mentre se l'avesse provata il mio amico a te che dici di trovarti bene sarebbero stati ottimi.............da questo la risposta al quesito ? data:
                              due impianti identici possono avere 2 valutazioni opposte semplicemnte perch? chi li prova ha gusti diversi
                              Come non quotarti.

Comment

X
                              Working...
                              X