Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni gsx.r k1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freni gsx.r k1

    so che è un argomento stra mega discusso..ma ci provo cmq.. nn s sa mai.

    allora.. soliti problemi con i freni del k1.. speravo di averli risolti dopo le ultime modifiche..ma al limite continua ad allungarsi la leva!! ora devo veramente tirare per farla allungare..ma poi lo fa.. e parecchio..tanto da arrivare quasi in fondo con la leva.

    attualmente ho su:
    radiale brembo da 19
    tubi in treccia
    dischi originali tipo palinati(sono sabbiati con della roba apposta che usano nella formula renault)

    pinze originali pulite e revisionate

    pastiglie braking

    so che si risolve cambiando pinze..ma è una cosa di cui nn m fido.. quindi vorrei tenere le sue originali.

    unica variabile attualemnte sono le pastiglie..tra l'altro m durano davvero poco... la moto è solo pista.. monto zcoo..o ce ne son migliori?


    so che ci son trucchetti tipo tenere l'elastico sulla leva la notte prima.. che aiuta a togliere le microbollicine... ma magari ci son altri trucchetti che nn conosco.. sparate!

    ps
    ripeto che ora la moto frena.. e il problema lo noto solo spingendo forte(per il mio limite)..e in una pista critica come adria...ma vorrei cercare cmq di risolvere se possibile
    Last edited by Cinghi; 28-05-08, 19:43.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Cinghi View Post
    so che ? un argomento stra mega discusso..ma ci provo cmq.. nn s sa mai.

    allora.. soliti problemi con i freni del k1.. speravo di averli risolti dopo le ultime modifiche..ma al limite continua ad allungarsi la leva!! ora devo veramente tirare per farla allungare..ma poi lo fa.. e parecchio..tanto da arrivare quasi in fondo con la leva.

    attualmente ho su:
    radiale brembo da 19
    tubi in treccia
    dischi originali tipo palinati(sono sabbiati con della roba apposta che usano nella formula renault)

    pinze originali pulite e revisionate

    pastiglie braking

    so che si risolve cambiando pinze..ma ? una cosa di cui nn m fido.. quindi vorrei tenere le sue originali.

    unica variabile attualemnte sono le pastiglie..tra l'altro m durano davvero poco... la moto ? solo pista.. monto zcoo..o ce ne son migliori?


    so che ci son trucchetti tipo tenere l'elastico sulla leva la notte prima.. che aiuta a togliere le microbollicine... ma magari ci son altri trucchetti che nn conosco.. sparate!

    ps
    ripeto che ora la moto frena.. e il problema lo noto solo spingendo forte(per il mio limite)..e in una pista critica come adria...ma vorrei cercare cmq di risolvere se possibile

    ...la frenata del k1 ? sempre un incognita! Anche io non sono riuscito ancora a trovare il giusto feeling! ...prima cosa che pastiglie braking monti? Se hai le cm55 monta le cm66 oppure consiglio mio prova le ZCOO nel tuo caso la mescola EX per dischi originali! ...beh le pinze si sa che fanno schifo! Una soluzione sono le nissin del cbr ma la modifica che c'? da fare non ? che mi d? tanta sicurezza anche a me, anche se la parte dove si va ad intervenire non d? problemi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      è lo so... pero insomma..preferisco frenare 2 m prima piuttosto che avere sempre il patema di rimanere senza freni. su ste cose nn s scherza.


      sulle pastiglie sinceramente nn circordo... m pare di avere le 55.. ma nn son certo. cmq son alla frutta.. e come al solito nn m son durate niente.. quindi provero le zcoo.

      ma se c'era qualcosa di ancora meglio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma K1 di che cilindrata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          giusto scusa 600

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cinghi View Post
            ? lo so... pero insomma..preferisco frenare 2 m prima piuttosto che avere sempre il patema di rimanere senza freni. su ste cose nn s scherza.


            sulle pastiglie sinceramente nn circordo... m pare di avere le 55.. ma nn son certo. cmq son alla frutta.. e come al solito nn m son durate niente.. quindi provero le zcoo.

            ma se c'era qualcosa di ancora meglio..
            ...meglio di queste devi rimediare delle pastiglie che usano in SBK!

            Comment


            • Font Size
              #7
              avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto con olio nuovo e ZCOO... visto che l'olio ogni tanto cmq lo cambiavo direi che il miglioramento è dato dalle pastiglie.... consigliatissime!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se eri alla frutta con le pastiglie probabilmente hai surriscaldato l'olio..

                quando la pastiglia è sottile isola meno l'olio dal calore.


                quindi,
                intanto cambia le pastiglie e metti il miglior olio che trovi (guarda la temp di ebollizione)! anche un 5.0 o 5.1 pero' ricordandoti di cambiarlo spesso!



                hai già i tubi diretti? uno per pinza? se non li hai mettili. allungano il circuito dell'olio avendo cosi' maggiore scambio termico e di conseguenza temperaturte piu' basse.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...dato che siamo nell'argomento quale olio consigliate? Io fino ad ora avevo il MOTUL DOT4 (quello normale e non l'RBF 600)! Mai un problema anche in pista! ....ora ho montato il CASTROL SUPER DOT4 che credevo essere migliore ma se non mi sbaglio facendo il passo di montagna a buon passo come sempre mi pareva che la leva aveva allungato un p?! Che mi dite, quale ? il migliore tra i due?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma io sono l'unico che dalla modifica delle pinze del cbr è tornato alle pinze normali???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucagsxr View Post
                      ...dato che siamo nell'argomento quale olio consigliate? Io fino ad ora avevo il MOTUL DOT4 (quello normale e non l'RBF 600)! Mai un problema anche in pista! ....ora ho montato il CASTROL SUPER DOT4 che credevo essere migliore ma se non mi sbaglio facendo il passo di montagna a buon passo come sempre mi pareva che la leva aveva allungato un p?! Che mi dite, quale ? il migliore tra i due?
                      piu' alta la temperatura di ebollizione meglio ?!
                      leggi nella confezione.. anche se sono sempre solo dichiarazioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rock View Post
                        ma io sono l'unico che dalla modifica delle pinze del cbr ? tornato alle pinze normali???
                        Non eri soddisfatto di quelle del cbr?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sinceramente non avevo riscontrato queste grandissime migliorie...allora ho rimesso le originali con pastiglie nuove,tubi in treccia diretti e, mi sembrava che le cose fossero migliorate..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max750s View Post
                            se eri alla frutta con le pastiglie probabilmente hai surriscaldato l'olio..

                            quando la pastiglia ? sottile isola meno l'olio dal calore.


                            quindi,
                            intanto cambia le pastiglie e metti il miglior olio che trovi (guarda la temp di ebollizione)! anche un 5.0 o 5.1 pero' ricordandoti di cambiarlo spesso!



                            hai gi? i tubi diretti? uno per pinza? se non li hai mettili. allungano il circuito dell'olio avendo cosi' maggiore scambio termico e di conseguenza temperaturte piu' basse.
                            ho gia i tubi diretti..e l'olio lo cambio ogni 2 uscite e uso sempre 5.1.

                            cmq la moto frena..chi dice che nn lo fa ? probabilmennte perche nn stringe abb forte la leva.. rispetto a impianti piu recenti gli manca un po il mordente iniziale...e si nota parecchio a freni freddi..ma basta scaldarli bene.

                            avevo pero letto che nella stok ai tempi usavano degli spessori di nn so che materiale tra i pistoncini e le pinze... roba per disperdere il calore. qualcuno sa niente di piu preciso a riguardo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io montando le pastiglie yoshimura ho risolto tutti i problemi, con pompa originale e dischi di serie, durano tanto e frenano da paura, costano tanto pero..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X