Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 K7 omologare il /55?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 K7 omologare il /55?

    Qualcuno l'ha fatto? A chi bisogna frantumare le palle o corrompere? Dai.. lo chiama troppo il /55..

  • Font Size
    #2
    io non l'ho fatto anche se ci vado in giro....

    so che come per le altre case ( Aprilia Ducati ecc ecc ) devi chiamare in direzione, farti rilasciare il nulla osta per la modifica alle gomme, portarlo in motorizzazione e farlo mettere a libretto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto però sembra che il nulla osta teNNico lo rilascino a singhizzo, cioè qualcuno lo ha ottenuto, altri nisba! Quindi va a culo.

      Confermo che la moto va molto meglio, anche su strada ovviamente, sia per l'altezza in più (il K7 è sempre TROPPO basso) sia per la confidenza ai medi angoli di piega.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A quindi si può? Ok mi muovo allora..

        Qualcuno però conosce fisicamente qualcuno che l'abbia fatto? E non voci o amici di cugini di terzo grado?
        Last edited by mito22; 05-06-08, 07:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          yamaha manco rispondeva su certe cose, gli avrò scritto 30 lettere/mail....mi sembra di capire che su queste cose i jap son tutti uguali...davide daje d'impegno e se ci riesci descrivi esattamente come se fà

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho gi? parlato col responsabile del servizio tecnico suzuki italia, e non rilasciano il nulla osta nemmeno a pregarli, fra l'altro mi hanno motivato il diniego con tutta una serie di normative che ho gi? dimenticato.
            La soluzione c'?, ma ? troppo costosa:
            1) si radia la moto per espatrio;
            2) si immatricola in germania;
            3) si va al TUV (ente privato di omologazione tedesco parificato, per alcuni aspetti, alla motorizzazione locale) si sganciano gli euri e ti omologano ci? che vuoi, o quasi;
            4) dopo sei mesi dall'immatricolazione i germania si radia per espatrio;
            5) si reimmatricola in italia dove la motorizzazione ha l'obbligo di riportare sulla carta di circolazione italiana i dati della carta di circolazione tedesca.
            Conosco chi lo ha gi? fatto per la ninja zx12r facendosi omologare le misure alternative 190/55, 190/50, 180/55, cerchio post da 6" e da 5,5.
            Costo dell'operazione circa 1200 euro pi? la fatica e un amico con residenza in germania al quale intestare la moto per sei mesi.
            Porcaccia di quella ***###**@@@@*@*#### , ? mai possibile che sta ***** di suzuki italia si ostini a non omologare il /55, ? veramente notevole il vantaggio sia in termini di appoggio e quindi di grip, che in termini di reperibilit? di pneumatici performanti.
            Sembra che il k9 verr? finalmente omologato col /55, se cos? sar? potrebbero
            rilasciare il nulla osta anche per i precedenti modelli di gixer 1000 per analogia tecnica, speriamo bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              insomma la procedura è la stessa che si usava tanti anni fa per le auto...
              come sempre in Italia siamo arretrati su qualsiasi cosa riguardi il "tuning"
              è la stossa cosa che succedeva con kawasaki per richiedere l'omologazione del /70 all'anteriore...ovvero 2 di picche...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                A quindi si può? Ok mi muovo allora..

                Qualcuno però conosce fisicamente qualcuno che l'abbia fatto? E non voci o amici di cugini di terzo grado?
                Io l'ho fatto per il GSX-r1100...Ottenni il 120/70 al posto del 130/60...
                Un utente DDG parlava di un 180/55 su un 1000K3...
                E ora sembra che Kawasaki me lo conceda per lo Zx12r...
                Ma devi addurre buone motivazioni...
                Io proverei dicendo che Ultrone trova il K7 troppo basso...
                Last edited by gabelbrucken; 05-06-08, 22:16.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io quando avevo il 636 che montava il merdoso \65 all'anteriore non ci sono riuscito ad avere il nulla osta, come del resto tutti ...
                  Con la 'prilia che io sappia non ci sono grossi problemi ad avere i nulla osta, ma per ora non ci ho ancora provato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    io quando avevo il 636 che montava il merdoso \65 all'anteriore non ci sono riuscito ad avere il nulla osta, come del resto tutti ...
                    Con la 'prilia che io sappia non ci sono grossi problemi ad avere i nulla osta, ma per ora non ci ho ancora provato...

                    l'aprilia dovrebbe gi? avere l'omologazione sul libretto per varie misure di pneumatici..per? credo che siano 180/55 e 190/50!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fox74 View Post
                      l'aprilia dovrebbe già avere l'omologazione sul libretto per varie misure di pneumatici..però credo che siano 180/55 e 190/50!!
                      Esatto non c'è il 190\55 sulle moto prima del 2006, ma basta richiedere l'omologazione e si ottiene...
                      Last edited by IlNanni; 06-06-08, 07:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La Suzuki non rilascia i nulla osta a singhiozzo, se l'omologazione ? prevista dalla casa Madre il nulla osta arriva per tutti, se non ? prevista non arriva.

                        Basta chiedere Davide, chiedo e... ti faccio sapere!

                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Esatto per? sembra che il nulla osta teNNico lo rilascino a singhizzo, cio? qualcuno lo ha ottenuto, altri nisba! Quindi va a culo.

                        Confermo che la moto va molto meglio, anche su strada ovviamente, sia per l'altezza in pi? (il K7 ? sempre TROPPO basso) sia per la confidenza ai medi angoli di piega.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se è come per le macchine, è possibile fare l'omologazione a seguito di una relazione tecnica di un ingegnere meccanico regolarmente iscritto all'albo.
                          non so però l'iter da seguire.
                          se ti informi ti faccio la certificazione io.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            andando un po' indietro con gli anni avevo il gsxr 750 dell' 88. Questo montava il 160/60 su cerchio da 4.5. Il modello successivo, che non ricordo pi? se era del' 90 o '92, montava il 180/55 su cerchio da 5.5. Ho chiamato l' ufficio omologazioni della Suzuki e mi hanno detto di mandare un fax con la richiesta di nulla osta. Mandato il fax e pagato una cifra dell' ordine delle 100.000 lire (allora) e mi ? arrivato il nulla osta in busta raccomandata. Visita alla motorizzazione e il gioco ? fatto.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X