Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZCOO... bastarde o divine?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cattivik View Post
    bravo...quale mescola ? 95 o 05 ?

io a Miki avevo detto 95 su dischi e pompa originale
    Sia le 95 che le 05 (che le nuove 07) sono tutte per dischi/pompe originali.
    La mescola differenzia la caratteristica della frenata e non, come nel caso delle ZCOO , la compatibilit? con diversi dischi.

vv

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ognibene Spa View Post
      Grazie a tutti!

Siamo molto contenti e soddisfatti delle tante testimonianze positive riguardo le ZCOO. Pensate che attualmente queste pastiglie esistono solamente in Giappone (dove vengono prodotte) e in Italia (dove noi le importiamo e distribuiamo). Il prodotto, quindi, ? da ritenersi ancora esclusivo, sia per diffusione sia (a nostro avviso) come standard qualitativo e prestazionale.

Vogliamo rinnovare a tutti quanti l'informazione che, nel caso di ZCOO perlomeno, bisogna sfatare il mito di "pastiglia racing = elevato consumo del disco", in quanto abbiamo dati oggettivi che dopo un paio di anni di sperimentazione, ci garantiscono che l'abrasione del disco in acciaio abbinato alle ZCOO, manifesta un'usura molto bassa rispetto a pastiglie sinterizzate metalliche tradizionali.

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
        Originally posted by gixxo View Post
        Sia le 95 che le 05 (che le nuove 07) sono tutte per dischi/pompe originali.
        La mescola differenzia la caratteristica della frenata e non, come nel caso delle ZCOO , la compatibilit? con diversi dischi.

vv
        infatti io cmq ho consigliato la 95 solo perch? sull'impianto originale mi dava la sensazione di una frenata modulabile come con le pasticche originali.

Comment

• Font Size
          io avevo le Zcoo su R1 con braking ed erano quindi quelle apposta per dischi a margherita e andavano benissimo.
          le ho poi passate su R6 con dischi originali ma vibrano e fischiano da paura e la frenata ? pessima
          Premetto che ho pulito il disco con prodotto apposta e carteggiato le pastiglie
          Questo fa pensare anche a me che non vadano bene per tutti i dischi

Comment

• Font Size
            Originally posted by THE ONE View Post
            io avevo le Zcoo su R1 con braking ed erano quindi quelle apposta per dischi a margherita e andavano benissimo.
            le ho poi passate su R6 con dischi originali ma vibrano e fischiano da paura e la frenata ? pessima
            Ciao,

Vogliamo farti notare che se gi? avevi utilizzato le pastiglie (EXC) su disco braking, e poi le hai usate su dischi originali, ? normale che possano accusare vibrazioni.
            A questo punto, carteggiare pastiglie e pulire il disco non conta pi? nulla, per forza.
            Non ? assolutamente vero, e lo ribadiamo per l'ennesima volta, che le ZCOO non vadano bene per tutti i dischi.
            Esistono, invece, applicazioni o "riciclaggi" del tutto errati, come quello che hai fatto tu, ma questo ? tutto un altro paio di maniche.

Speriamo di essere stati di aiuto.

ognibene Spa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ognibene Spa View Post
              Ciao,

Vogliamo farti notare che se gi? avevi utilizzato le pastiglie (EXC) su disco braking, e poi le hai usate su dischi originali, ? normale che possano accusare vibrazioni.
              A questo punto, carteggiare pastiglie e pulire il disco non conta pi? nulla, per forza.
              Non ? assolutamente vero, e lo ribadiamo per l'ennesima volta, che le ZCOO non vadano bene per tutti i dischi.
              Esistono, invece, applicazioni o "riciclaggi" del tutto errati, come quello che hai fatto tu, ma questo ? tutto un altro paio di maniche.

Speriamo di essere stati di aiuto.

ognibene Spa

premesso che sulla prima moto hanno fatto si e no 1000 km su strada
              Vorrei solamente sapere se in qualche modo si possono "riciclare" o se sono da buttare

Comment

• Font Size
                giusto per capire definitivamente .
                Le ZCOO sono consigliate anche per l'uso stradale ?
                tks

Comment

• Font Size
                  Originally posted by crazysmile View Post
                  giusto per capire definitivamente .
                  Le ZCOO sono consigliate anche per l'uso stradale ?
                  tks
                  Io le ho usate per quasi 2 anni sul kawa su strada, e non ho mai avuto mezzo problema, anzi... Bisogna solo stare in orecchio perch? hanno un mordente pazzesco se si pinza forte!!! Ma meglio cos? (per me), se voglio frenare di meno, premo di meno la leva...
                  Dimenticavo, gi? a freddo freneno da paura!!!
                  E durano un'eternit?...

Comment

• Font Size
                    premesso che sulla prima moto hanno fatto si e no 1000 km su strada
                    Vorrei solamente sapere se in qualche modo si possono "riciclare" o se sono da buttare
                    One, prima le hai tritate coi dischi wave, e poi ti lamenti perch? vibrano con altri dischi???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Balbo View Post
                      One, prima le hai tritate coi dischi wave, e poi ti lamenti perch? vibrano con altri dischi???
                      non mi lamento!!
                      volevo solo capire come mai dopo averle usate (poco) con i wawe, che dovrebbero mantenere le pastiglie meglio degli orig, montandole su altri dischi con le opportune precauzioni (carteggiate, pulitura dischi, ecc.) abbiano dato simili problemi.

Comment

• Font Size
                        non mi lamento!!
                        volevo solo capire come mai dopo averle usate (poco) con i wawe, che dovrebbero mantenere le pastiglie meglio degli orig, montandole su altri dischi con le opportune precauzioni (carteggiate, pulitura dischi, ecc.) abbiano dato simili problemi.
                        I wave mantengono le pastiglie meglio dei dischi tradizionali????

Ne sei sicuro??? Io li ho montati gi? 2 volte i wave sulle mie moto, per motivi estetici, ma le pastiglie sono sempre state "sbriciolate" da questi dischi...

Comment

• Font Size
                          Io le ho appena montate sulla zetona, sui dischi originali, e nella pochissima strada cittadina che ho fatto ho notato già una frenata notevole con pressione contenuta sulla leva.

Risulta anche a voi che facciano molto rumore durante la frenata?
                          La mia sembra avere una sirena in allarme mentre pinzo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Martino View Post
                            Io le ho appena montate sulla zetona, sui dischi originali, e nella pochissima strada cittadina che ho fatto ho notato gi? una frenata notevole con pressione contenuta sulla leva.

Risulta anche a voi che facciano molto rumore durante la frenata?
                            La mia sembra avere una sirena in allarme mentre pinzo
                            Ciao Martino,

Siamo costretti a porre la stessa domanda pure a te: hai pulito in maniera precisa i dischi con alcol prima di installare le pastiglie ?

Un nostro collega ha proprio una Zetona come la tua, e con le ZCOO ha rinunciato pure a installare i tubi in treccia: frena gi? tanto pure cos?!
                            Per? di rumori o fischi nessuna traccia...
                            Verifica lo stato di pulizia dei tuoi dischi, e facci sapere...

ognibene Spa

Comment

• Font Size
                              non mi lamento!!
                              Ciao The One,

1000km possono essere pochi, oppure possono non esserlo, dipende sempre come vengono fatti.
                              In ogni caso, l'usura determinata da un disco wave ? nettamente diversa da quella di un disco tradizionale, senn? ZCOO non avrebbe pensato alla doppia mescola, proprio in funzione del disco.

Comment

• Font Size
                                Visto che siamo in tema

Io non ho nessun problema con queste pastiglie anzi le AMO da tempo sia con queste pastiglie che ho preso nuove e sia sulle altre che ho tenuto per tanto tempo, ho notato un rumore tipo quelli che fanno i freni della bicicletta , per fami capire, tutto questo negli ultimi 5 cm di frenata, non me lo fa sempre, prima ho pulito i dischi con l'alcool, visto che persisteva li ho leggermente carteggiati in modo fine per levare rimasugli ecc. niente, questo rumore me lo fa a caldo e a freddo in pista e in strada l'80% delle volte che mi fermo e la frenata in quel momento non ? cos? mordente come nel resto della frenata ... i dischi sono ancora buoni di staccate ne faccio in pista e vanno BENISSIMO, ma ho questo piccolissimo problema, succede solo a me tra i miei amici e io e il meccanico ci guardiamo con interrogazione quando gli presento il piccolo problema
                                L'impianto frenante l'ho pulito totalmente da poco ma la cosa persiste. Se non risolvi sticaxxi ma magari trovo il perch?

Comment

X
                                Working...
                                X