Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ariscoppietta k4 600 serius problem!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ariscoppietta k4 600 serius problem!!!

    Allora, gi? postato il problema, moto che tende ad andare a tre e scoppiettare a minimo con piccoli sfiammi BLU.
    finalmente si accende la spia F1 ed ? cpd. c28, motorino farfalle riparato, candele nuove e via si riparte.



    Ma perch? C.....O lo fa ancora, anzi ora va tre ad ogni regime di rotazione, a freddo ha difficolt? a partire e finche non scalda non ne vuol sapere di tenere il minimo.........
    ho un gsxr non un TRAIUMF
    il mecca mi dice che a questo punto vanno controllati gli iniettori, dato che a suo parere non passa benzina o le farfalle aprono male......

    DITE VOI

    PS la mia bimba ha cammes, testa, full yoshi PCIII+Mod Acc.

  • Font Size
    #2
    Chi ti ha fatto i lavori cosa dice?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok appurato che un cilindro non va.....proviamo avedere la punteria.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        scopri quale cilindro non scoppia (usi una termocoppia sul collettore dello scarico subito fuori dal blocco, puoi farlo anche col dito umido se sei veloce e temerario)

        Quando trovi il cilindro spento spegni tutto e provi ad invertire la bobina della candela col cilindro vicino, magari ? quella che ti rompe le balle.

        Se ti fa fiammate blu potrebbe essere che l'iniettore lavora ma non bruciando riempie lo scarico che poi detona e fa la fiamma ...

        Io procederei cosi ...
        bye

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prima di pensare alle punterie (se non sono state smontate il precedenza) o agli iniettori ( ? raro che si intasino se non usi benzine strane) fai i passi all'indietro e comincia ad eliminare ci? che ? stato aggiunto.


          Assumento che la moto originale funziona bene e fino ad oggi i problemi creati alle moto derivano da quello che le ? stato fatto, pensa a quello che ? stato fatto o a dove ? stato messo mano. Sono convinto che troverai il problema

          vv

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora il 2 cilindro non va.... quello interno a sx per intenderci... le bobine e le candele sono ok..... ma avendo modificato la testata e cambiato le cammes, il mecca mi dice che forse una valvola ? andata a farsi fottere....
            adesso apro....
            cmq l'elettronica ? ok, gi? controllata, si era rotto il motorino delle farfalle secondarie, ma ho risolto, il discorso e che prima ha cominciato un po a minimo, poi anche fino a 4000, ma solo a freddo, poi anche a caldo ed ora sempre e comunque.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io proverei prima a mettere in moto senza la pc3
              se una valvola non chiude bene dovresti sentirlo o vederlo

              a me quando sul 750 ? andata fuori fase la distribuzione a causa del tendicatena difettoso la moto girava cmq a 4 ... ci metteva un giorno a prender giri ma girava
              in compenso quando la chiudevo mi usciva fumo dalle boche dell'aria ...

              Io resto sull'elettronica.
              Tralaltro fai meno lavoro che non a tirar giu la testa.

              Bye

              Comment


              • Font Size
                #8
                altra cosa... se a freddo va e a caldo no puo dipendere anche dalla centralina!
                Non hai nessun amico che ti possa prestare la sua per fare una prova al volo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  controlla gli iniettori prima di aprire il motore.
                  a me sul k1 si erano tappati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora gente pc somtata ma nulla, tra l'altro, cosa strana, la candela del cilindro che non va ? bagnta, quidi la benza passa e cmq qualche rumore insolito accendendo lo fa.
                    domattina provo a smontare qualcosa, ma credo proprio che sia questione di valvole, magari semplicemente puntate e recuperabili......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa ma se la candela ? bagnata vuol dire che non scoppia no?
                      io piu che alle valvole penserei all'accensione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo spessimetro ha dato un parziale verdetto, due valvole d'aspirazione inchiodatate...................................... ................
                        e ancora non abbiamo smontato tutto..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quando smonti puoi fare un po di foto per i mortali?
                          :-)
                          cmq ancora non capisco come sia possibile ...

                          Grazie ed in bocca al lupo, speriamo che non ci sia altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tdmax View Post
                            quando smonti puoi fare un po di foto per i mortali?
                            :-)
                            cmq ancora non capisco come sia possibile ...

                            Grazie ed in bocca al lupo, speriamo che non ci sia altro
                            Mi impegner? a fare delle foto se possibile, cmq il mecca mi ha detto che ? probabile che si stata lasciata poco tolleranza alle valvole in fase di chiusura della testa e che quindi, dopo un po siano andate rompendosi.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albertogsx View Post
                              Mi impegner? a fare delle foto se possibile, cmq il mecca mi ha detto che ? probabile che si stata lasciata poco tolleranza alle valvole in fase di chiusura della testa e che quindi, dopo un po siano andate rompendosi.....
                              ...azz che sfiga!...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X