Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acqua nel serbatoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acqua nel serbatoio

    L'antefatto:
    Domenica sera rientro dal mare verso casa, faccio carburante a Vallecrosia - impianto grande e molto recente con apparente smercio notevole.
    Percorro la val Roja, Cuneo, infine a 2 km da casa prendo un temporale di quelli biblici con strada trasformata in torrente d'acqua. Di norma urge la fermata ma vista la vicinanza e la necessit?, riesco ad arrivare fino a casa.(fatti 200 km).

    Martedi porto la moto dal Conce per il 2? tagliando e lungo la strada la moto strattona in un paio d'occasioni e arrivato dal conce gira a 3.

    Nessuna anomalia dalla centralina.
    Per fortuna in breve in conce individua il problema nella presenza di circa 1/2 litro d'acqua nel serbatoio.
    Problema per fortuna risolto.

    Il conce sostiene ho caricato acqua dal distributore e che la stessa stando in basso,(vero) verso la riserva sia stata risucchiata solo alla fine del giro.(dopo 180 km a serbatoio quasi vuoto..... )

    Al contrario io, di primo acchito, visto che ho percorso pi? di 180 km senza problemi ho pensato che la causa potesse essere comunque riconducibile all diluvio (veramente impressionante) preso a fine giro,
    ed entrato nel serbatoio e/o altrove. ma lui sostiene che il serbatoio a parte lo sfiato ? "ermetico" alla pioggia.

    Mi interesserebbe il vostro parere.

    La moto pare vada bene, pu? aver causato danni?

    grazie in anticipo!

    k7

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kappasette View Post

    La moto pare vada bene, pu? aver causato danni?

    grazie in anticipo!

    k7
    Sui danni vai tranquillo che non ce ne sono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti auguro che non ti accada come a me.. stesso problema dell'acqua nel serbatoio, adesso ho tutto il serbatoio arrugginito internamente!! ogni mese stacco il serbatoio e tolgo tutta la ruggine che posso.. ti auguro che non ti accada!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by commissario82 View Post
        ti auguro che non ti accada come a me.. stesso problema dell'acqua nel serbatoio, adesso ho tutto il serbatoio arrugginito internamente!! ogni mese stacco il serbatoio e tolgo tutta la ruggine che posso.. ti auguro che non ti accada!!
        anche a me era successo con lo srad.
        mi hanno detto di non lasciarlo mai vuoto ma sempre pieno di benzina.

        p.s.sono d'accordo col concessioanrio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by commissario82 View Post
          ti auguro che non ti accada come a me.. stesso problema dell'acqua nel serbatoio, adesso ho tutto il serbatoio arrugginito internamente!! ogni mese stacco il serbatoio e tolgo tutta la ruggine che posso.. ti auguro che non ti accada!!
          Su una moto del 2007?!?!?!?

          Fagli fare 70 euro di trattamento impermeabilizzante e via, no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao.
            controlla bene o fai controllare bene i due tubi di sfiato che sono sotto il serbatoio che se sono disgraziatemente schiacciati potresti trovare dei problemi del tipo che hai tu.
            Se vedi bene aprendo il tappo della benzina vedi che cè un forellino che serve per non far stagnare acqua o benzina, nel caso i tubi sono strozzati l'acqua potrebbe rimanere e passare giu nel serbatoio.
            Controlla.....già successo

            Comment


            • Font Size
              #7
              io i tubicini li ho tolti, quoto mito, esiste in commercio da moltissimi anni un trattamento da fare internamente al serbatoio che praticamente lo smalta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tecnosedici View Post
                Ciao.
                controlla bene o fai controllare bene i due tubi di sfiato che sono sotto il serbatoio che se sono disgraziatemente schiacciati potresti trovare dei problemi del tipo che hai tu.
                Se vedi bene aprendo il tappo della benzina vedi che c? un forellino che serve per non far stagnare acqua o benzina, nel caso i tubi sono strozzati l'acqua potrebbe rimanere e passare giu nel serbatoio.
                Controlla.....gi? successo
                molto interessante...non ci avvo pensato!!

                questo supporterebbe la mia teoria pech? ? troppa l'acqua che ha trovato per averla presa tutta da distributore...
                procedo al controllo!!

                per fortuna ho fatto pochissima strada dal primo segnale....

                ringrazio per tutte le segnalazioni...per me in tanti anni anche di corse in fuoristrada mai successo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Purtroppo capita spesso sulle K7....
                  specialmente sulle 1000

                  Ad un paio di amici di San Marino ? capitato ad entrambi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Fagli fare 70 euro di trattamento impermeabilizzante e via, no?

                    ...quoto alla grande!!!...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Su una moto del 2007?!?!?!?

                      Fagli fare 70 euro di trattamento impermeabilizzante e via, no?
                      appena potr? lo far?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eccomi di ritorno.
                        Intanto grazie a tutti come sempre per le ottime e qualificate riflessioni.
                        Arrivo da un giro da 450 e la moto per fortuna ? ok
                        anzi col tagliando appena fatto va che ? un piacere...

                        Vi confermo che effettivamente avevo poco meno di mezzo litro d'acqua al fondo del serbatoio sicuramente preso da un grosso distributore di Vallecrosia appena ristrutturato (sarei tentato di essere pi? preciso per evitarvi rogne eventuali ma come sapete bisogna avere ... )

                        Col conce, smontato serbatoio, pulito pompa e tubi, verificato "film" interno al serbatoio ok.

                        Quindi nessuna infiltrazione a seguito del temporale ma, dalle info ricevute da gestori di fiducia probabilmente erano appena state riempite le cisterne e l'acqua di condensa non ancora depositata sul fondo me sono puppata.

                        In sostanza le cisterne fanno condensa (le nuovissime hanno doppia paratia interna per evitarla..) e l'acqua si deposita sul fondo. le pompe pescano solo oltre una certa altezza proprio per evitare di pescare l'acqua ma anche le porcherie di deposito.
                        Se la cisterna non ? stata recentemente ripulita, all'atto del rifornimento dell'autobotte avviene una miscelazione e ci vuole un momento prima che acqua (e porcherie, aggiungo io) si depositi sul fondo. se hai la sfiga di fare rifornimento a seguito riempimento cisterna pu? capitare quello che ? successo a me

                        Questo ? quanto sono riuscito a capire "sul campo".
                        Unico rammarico, vedo poche possibilit? di evitare il rischio quando siamo in giro e non dal "nostro" distributore...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X