Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tappo serba a vite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tappo serba a vite

Salve ragazzi , ho un problema di pressione all'interno del serbatoio benza, la cosa accade sia a me che ad un mio amico al quale ho montato lo stesso tappo a vite in ergal.
    Quando mi fermo per rifornire e svito il tappo incomincia ad uscire un p? di benza ( al mio amico di + perch? va sempre in giro con il pieno ) e si sente proprio l'aria che esce , come se si creasse una depressione all'interno del serba.....come faccio a fare uno sfiato esterno ( peraltro pesente su di un lato del tappo internamente) senza per? che si abbia uscita di benzina nelle pieghe + accentuate?
    In questi giorni faccio un paio di foto al tappo , e vi metto in evidenza lo sfiato interno

• Font Size
    In teoria devi farlo in alto e molto piccolo.
    Possibilmente vicino al filetto.
    Dovrebbe uscire solo aria e niente benza

Comment

• Font Size
      scusa ma vicino al filetto ci sta l'O-ring di tenuta del tappo , forse intendi vicino al bordo della parte che avvita?

Comment

• Font Size
        tra domani e dopo ti posto un paio di foto...adesso sono a lavoro e finisco domani mattina

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikyumm View Post
          scusa ma vicino al filetto ci sta l'O-ring di tenuta del tappo , forse intendi vicino al bordo della parte che avvita?
          Sul mio Lighting, se non ricordo male, sta proprio sul filetto

Devo scendere in garage per fare una foto?

Comment

• Font Size
            se ti và, altrimenti faccio io le foto domani , se ho un pò di tempo.....

Comment

• Font Size
              Scendo in garage e poi carico le foto

Comment

• Font Size
                Eccolo

Spero possa esserti di aiuto

Comment

• Font Size
                  quel tipo di foro è molto simile al mio , anzi ha anche un rivestimento in gomma come quello originale...

Comment

• Font Size
                    ho smontato il tappo ed il sistema di depressione/sfiato è molto articolato.
                    Praticamente ci sono due fori con due vitine a brugola asimetriche che spingono ( avvitandole ) una molla che a sua volta spinge delle sferette, le quali fanno da valvola di non ritorno...in queesti giorni faccio foto e posto per far capire di cosa sto parlando....

Comment

X
                    Working...
                    X