ma il k9 non credo che abbia il tc... tantomeno ultrone ediscionzszsz!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TC GripOne - Seconda cavia... [report]
Collapse
X
-
Amici, leggo con piacere i Vostri test/prove sul Tc. Ma mi chiedo e vi chiedo...stiamo sempre lì a parlare di elettronica in motogp che toglie gusto e livella le prestazioni (parliamo di mostri che fanno questo per lavoro) e poi sulle moto usate per girare in strada oppure qualche sgroppata in pista montate il Tc? No capisco il senso.
Se sei forte in pista, a livello dilettante, non credo ci sia bisogno di questo congegno. Cosa ben diversa se lo si fà per mestiere lì anche un decimo ti permette di vincere.
Comment
-
Serve ad diminuire le probabilit? di rompersi qualche osso...e la motoOriginally posted by Manetta View PostAmici, leggo con piacere i Vostri test/prove sul Tc. Ma mi chiedo e vi chiedo...stiamo sempre l? a parlare di elettronica in motogp che toglie gusto e livella le prestazioni (parliamo di mostri che fanno questo per lavoro) e poi sulle moto usate per girare in strada oppure qualche sgroppata in pista montate il Tc? No capisco il senso.
Se sei forte in pista, a livello dilettante, non credo ci sia bisogno di questo congegno. Cosa ben diversa se lo si f? per mestiere l? anche un decimo ti permette di vincere.
Comment
-
Manetta...se vai forte in pista da amatore, ci vai con e senza TC...se come me e molti altri invece, hai "paura"...di certo non sei te a potermi dire di cambiare sport e/o passione...io ho messo il TC, continuo così a fare ciò che mi piace, midivertodi più, vado + veloce e rischio meno...a parte la spesa non vedo controindicazioni...e anche la spesa, beh, dalle prime impressioni e prove in pista, mi rifarò della spesa in gomme...con lì'aiutino elettronico le usi veramente di più, allo stesso tempo le consumi meglio e meno...e man mano che perdono grip il tc ci mette la pezza...l'unica è tenere d'occhio l'anteriore...
Comment
-
Ops...mi ero perso questo post illuminante!Originally posted by Manetta View PostDocste non penso che quello sia il principio di funzionamento del Tc.
Per fare quello che dici tu devi cambiare passione e sport.
Manetta, la funzione del TC, come sinteticamente definita dal nome stesso, ? quella di ottimizzare la trazione della ruota motrice controllandone l'eccessivo slittamento... che tutto ci? significhi andar pi? forte (come per Bayliss, Stoner e compagni....) o pi? sicuri (come il mototurista teTesco su BMW
) o entrambe le cose (come il buon alem74 a Rijeka, complimenti
), cosa ti fa pensare che sia necessario cambiare sport o passione?
Comment
-
quoto il discorso "sicurezza-paura", io son proprio 1 di quei cancelloni che non ce la fanno proprio ad aprire da piegato causa "paura-mista a senso di conservazione", di cambiare sport/passione non mi passa proprio x la testa, piuttosto cambio sesso
, quindi quel coso lì penso che farebbe proprio al caso mio, facendomi togliere molti + secondi di quanti ne farebbe con chiunque altro di voi.....peccato che x ora non me lo posso accattare..
Comment
-
Vedo che leggete poco attentamente e mi dispiace. Il cambiare sport caro alem 74 era riferito alla paura di cadere, il tc non ti mette le rotelle ai lati e non ti fà cadere anche perche in pista non si cade "solo" di Hi-side. Per tutto il resto il mio "serve a poco" è riferito al fatto che i mille moderni hanno tale margine che per persone normali è difficilissimo avvicinare. Ho anche aggiunto che un mio modo di vedere e non una imposizione.
Comment
X

Comment