Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi si ? ROTTA la targa.. da non crederci..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi si ? ROTTA la targa.. da non crederci..

    .. del Suzuki.. una moto del 2007 con 5mila km.

    Praticamente in basso a sx si ? crepata attorno al rivetto di fissaggio (come l'aveva fissata il concessionario quando il precedente proprietario l'ha acquistata) e quindi si ? crepato un pezzo grande come una ditata...

    Mai visto una cosa del genere...

    Un amico mi ha detto che succede spesso perch? i conce usano dei rivetti che tirano troppo il materiale..

    E m?? Provo a stuccarla dietro? Le d? due punti di saldata ad argento? Se mi fermano?

    Cosa costa rifarla?

    Che fareste?

  • Font Size
    #2
    Ma il pezzo lo hai perso?

    Io leverei il rivetto e la risalderei da dietro e poi metterei un rivetto morbido o un bulloncino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me era successo col cbr ho fatto saldare il pezzo e tutte le volte che mi hanno fermato non mi hanno mai detto niente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        .. del Suzuki.. una moto del 2007 con 5mila km.

        Praticamente in basso a sx si ? crepata attorno al rivetto di fissaggio (come l'aveva fissata il concessionario quando il precedente proprietario l'ha acquistata) e quindi si ? crepato un pezzo grande come una ditata...

        Mai visto una cosa del genere...

        Un amico mi ha detto che succede spesso perch? i conce usano dei rivetti che tirano troppo il materiale..

        E m?? Provo a stuccarla dietro? Le d? due punti di saldata ad argento? Se mi fermano?

        Cosa costa rifarla?

        Che fareste?

        Io quando persi targa e portatarga mi costo' se non sbaglio 120 euro....

        ti ritirano il libretto e te ne danno uno nuovo con la nuova targa....

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me si è crepata in due punti , ho messo un paio di bulloncini con rondella che prende anche il pezzo rotto...è un problema dei gixxer, infatti la mia si è anche rotta anche al centro...dite che devo farla saldare?se mi fermano possono farmi storie?
          Last edited by mikyumm; 20-08-08, 10:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            Io quando persi targa e portatarga mi costo' se non sbaglio 120 euro....

            ti ritirano il libretto e te ne danno uno nuovo con la nuova targa....
            Per le auto e credo anche per le moto se non perdi la targa ma semplicemente ? deteriorata, illeggibile o presumibilmente rotta, la restituisci alla motorizzazione che ti autorizza a circolare con la targa temporanea di cartone ed in circa due mesi ti restituiscono la nuova targa ristampata e con la stessa numerazione.
            Costo dell'operazione: non ne ho idea!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Indy1973 View Post
              Per le auto e credo anche per le moto se non perdi la targa ma semplicemente ? deteriorata, illeggibile o presumibilmente rotta, la restituisci alla motorizzazione che ti autorizza a circolare con la targa temporanea di cartone ed in circa due mesi ti restituiscono la nuova targa ristampata e con la stessa numerazione.
              Costo dell'operazione: non ne ho idea!

              Io la persi, mi si stacco' il portatarga e me ne accorsi dopo 200 km......

              denuncia ai carabinieri

              copia della denuncia alla motorizzazione

              moduli da riempire

              120 euro da pagare

              libretto ritirato dalla motorizzazione e ridato con le nuove targhe

              Ovviamente nel frattempo circolavo con il facsimile della targa

              E OVVIAMENTE MI ROMPETTERO I COGLIONI I CARABINIERI PURE PER QUELLO.....

              quindi se te la rifanno, porta sempre dietro il foglio e sbattiglielo nei denti

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono le vibrazioni..sia sul k5 ke sul k7 aveva cominciato a creparsi ma roba di 1 mm.. allora ho levato i rivetti e messo una croce di silicone sul poratarga prima di rivettarla nuovamente..problema risolto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  conosco gente che l'ha bucata e tiene i pezzi con le fascette!

                  staccala, dagli due punti di saldatura e fissala con bulloncini e rondelle adeguate e stop!

                  ovviamente in titanio senno' non saresti tu!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    sono le vibrazioni..sia sul k5 ke sul k7 aveva cominciato a creparsi ma roba di 1 mm.. allora ho levato i rivetti e messo una croce di silicone sul poratarga prima di rivettarla nuovamente..problema risolto
                    Nella mia avevo perso un rivetto dopo le prime migliaia di km e, di conseguenza, guadagnato in fastidiosi rumori di vibrazione ma ho risolto anch'io con qualche invisibile sparata di silicone e la sostituzione dei rivetti con dei bulloncini e rispettivi dadini autobloccante sul retro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      è alluminio...... si aggiusta facile!!!!! se abitavi dalle mie parti ci pensavo io!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ad un mio amico su k7 750 gli si ? spezzata letteralmente in due la targa proprio in prossimit? del rigo nero trasversale,lui monta un portatarga after di buona marca
                        Ha risolto mettendo la colla 2ACCIAO LIQUIDO dietro la targa e poi ha messo fra la stessa ed il portatarga un foglio di alluminio tagliato con le misure apposite,sembra che regga per adesso ?
                        Cmq ho notato stando dietro con la mia moto alla sua che ha molte vibrazioni sta moto e di conseguenza si scaricano facilmente alle appendici della moto stessa
                        Cmq ste k4,5,6,7,8 tutte le cilindrate sono dei missili terra aria!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          .. del Suzuki.. una moto del 2007 con 5mila km.

                          Praticamente in basso a sx si ? crepata attorno al rivetto di fissaggio (come l'aveva fissata il concessionario quando il precedente proprietario l'ha acquistata) e quindi si ? crepato un pezzo grande come una ditata...

                          Mai visto una cosa del genere...

                          Un amico mi ha detto che succede spesso perch? i conce usano dei rivetti che tirano troppo il materiale..

                          E m?? Provo a stuccarla dietro? Le d? due punti di saldata ad argento? Se mi fermano?

                          Cosa costa rifarla?

                          Che fareste?
                          successo anche a me..messa una cornice nera fina che blocca tutto...bel risultato e targa ok..colpa del concessionario cmq..... confermo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            riparala da dietro..

                            ti fa più storie un eventuale nuovo acquirente zelante che potrebbe pensare a un incidente (come si faceva per le auto)

                            la targa viene sostituita con targa identica ESCLUSIVAMENTE se viene riconosciuto un difetto di fabbricazione (come capitato per la mia auto). In tutti gli altri casi ti tocca reimmatricolare.
                            Last edited by AndreaRS250; 25-08-08, 14:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Targa rotta........mmmmmmmmm ormai ? meglio farla da pista!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X