Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico...tengo il K5 o...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    il vero affare lo ha fatto chi se lo prese subito il k5 che sono 4 stagioni che si gode le sue prestazioni globali.

    inoltre il suo aspetto snello ma ignorante e muscoloso ne fanno a tutt'oggi il gsx-r piu' cattivo di sempre. e non e' poco

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bobber View Post
      rimane il fatto che il k5 e' andato a ruba ed e' difficile reperirne, il k7 lo hanno regalato praticamente da nuovo. qualche motivo ci dovra' pur essere

      si il motivo ? :

      1 uscito dal conce il k7 ha 2 scaldabagni al posto degli scarichi e lo stradale puro vuole una moto bella senza doverci spendere 1 centesimo mentre per abbellire il k7 cambiare gli scarichi ? d'obbligo

      2 qualche stradale ha messo in giro la falsa notizia che il k7 in basso ? morto e tira troppo in alto (gi? spiegato prima la differenza di erogazione fra le 2 moto) oltre il fatto che sia poco maneggevole.......quando ? un semplicissimo problema di quote modificabili in 10 minuti.........chiedere ad ultrone.............

      3 qualcuno........sempre stradale penso.......tiene molto in considerazione che una moto abbia vinto un modiale sbk.......senza tenere in considerazione che quella che ha vinto non ha neanche una vitarella in comune con la sua

      cmq tutto questo ha aiutato chi si ? preso un k7 a 2 lire nuovo

      in ultimo chiederei a tutti i suzukari quando mai la suzuki ha fatto il modello nuovo peggio di quello prima.........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by matteocali View Post
        Davvero? Quanto? Non sarà per lo scarico? Tanto é la prima cosa che si cambia.....


        il K7 non ha neanche avuto un pilota da mondiale..........
        Lo scarico si puo' cambiare anche al K5.
        Quindi ancora piu' leggero.
        Last edited by Mauri65; 24-08-08, 17:59.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by livelegend View Post
          per favore dai.......

          il k7 in basso non ha perso niente ha semplicemente un erogazione diversa
          infatti ho detto in diverse sedi che il k7 è più facile in pista propio perchè si guida meno da 1000 anche perchè il motore si sente di meno
          quindi è un pregio e non un difetto.
          che poi per lo stradale della domenica può essere un difetto......

          più maneggevole il k5 ??

          avrò parlato con 5-6 piloti discreti a livello italiano e tutti dicono che il k7 rispetto il precedente è molto più maneggevole, anche io la penso cosi'
          poi se si parla di moto originale uscita dal conce allora può anche essere.....

          il k5 ha vinto un mondiale sbk..........
          questa mi sembra veramente la cosa determinante per scegliere il k5

          però allora prima bisognerebbe considerare anche una bella ducazzi o un belllissimo cbr 1000 campione del mondo
          quello che fanno le costosissime e diversissime sbk rispetto alle nostre moto di produzione di serie...........lasciamolo in televisione

          a quanto pare anche il k7 va bene in sbk sia con biaggi l'anno scorso sia con il tedesco quest'anno.......che usa il k7, invece il k8 è un cesso
          dai su...........lasciamo perdere la sbk quando si valuta una moto di serie
          Penso che tu non abbia capito quello che volevo dire.
          Il K5 e' stata una rivoluzione, il K7 una evoluzione "alla giapponese". Come dimostrato dal mondiale superbike, quando il progetto K5 ha preso tutti gli avversari in contropiede. Non il progetto K7. Certo, se poi mi dici che la modifichi...allora la mia e' imbattibile, tra cerchi in Mg e scarico ho levato quasi dieci chili, ed e' sempre piu' maneggevole di un K7. Bella forza. Si parla di moto di serie. Altrimenti, prendi una hayabusa, ci levi 60 Kg e vedrai le carene strappate dei K7. Vuoi piu' cavalli su un K5? alberi a camme, centralina etc.. La K7 presa dal concessionario e' stata definita da tutti e tutte le riviste una balenottera. Bada bene, e' una bella moto ma a mio modesto parere non vale il cambio.
          Il K9 "sembra" che sia una rivoluzione.
          Alla fin dei discorsi, come ha detto Bobber, in proporzione le K5/K6 valgono di piu' dei K7/K8 che in concessionari ti tirano dietro, senza parlare poi dei numeri di vendita.
          Last edited by Mauri65; 24-08-08, 18:05.

          Comment


          • Font Size
            #50
            aho nun ve scannate!!!
            Ritengo che la K7 sia l'evoluzione del K5 quindi non la vedo un peggioramento.
            Per i bassi, Live, le ho guidate tutte e due sulla stessa strada, e la K7 non ha neanche lontanamente i bassi del K5...e io, che ne vengo da una K1, di bassi qlksina ho imparato. Resta il fatto che per me non ? improtantissimo che la moto sia "ignorante"...preferisco che sia efficace...e credo che il K7 sia un pchino + efficace della mia, non + bella o meno bella, + potente o meno, + veloce o meno...efficace!
            Cmq tutto ? dato da una mera voglia di giocattolo nuovo che, riguardando le foto della mia moto per mettere un annuncio, si ? un p? affievolita...resta la valutazione di un affare, cio? di riuscire a vendere bene la mia e a comprare benissimo una K7...allora l'affare si fa...altrimenti...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Parlo per esperienza personale.

              Ho avuto un K5 e ho guidato in pista tante volte il K7.

              In configurazione di serie prenderei al volo un K5, di fatto, grafici alla mano, dai 3000 ai 7000/8000 ne ha di più, sia in coppia che in cv.

              In configurazione pista, quindi con almeno scarico, filtro e centralina, il k7 migliora sensibilmente sino a euguagliare i bassi e i medi del k5 e addirittura migliorare però poi agli alti per via dei 1000 giri in più.

              Ciclisticamente, sempre i configurazione pista, il k7 gira più veloce.
              Last edited by JfK; 25-08-08, 10:13.

              Comment


              • Font Size
                #52
                c'e anche da dire che il k7 ha dovuto sottostare all'euro tre, quindi il catalizzatore e' enorme, questo oltre ai ben noti problemi di peso ha costretto suzuki a rivedere il posizionamento del mono posteriore che ora si avvicina molto al sistema honda; ma secondo alcuni non e' che sia stato proiprio un passo avanti. la sensazione di ciclistica migliore la da' la forcella che effettivamente e' meglio

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ok con gli ultimi 4 messaggi siamo tutti d'accordo e abbiamo trovato la soluzione

                  quindi se si vende bene il k5 e si compra bene il k7 ci pu? stare il passaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Live...l'idea era proprio quella...ma sto valutando...a me la mia k5 piace ancora un sacco...e poi mi bastano ancora poche cose ed è una STK

                    resta il fatto che il k7/8 è più giovane e che ne ho trovata una con 1000km a 9000 iuri...se trovassi da dare la mia a 7000 l'affare si fa sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Lo ripeterò fino alla nausea: dai "test" effettuati col mio ex k5 venduto a un compagno di uscite ne emerge ke il k7 std vs k5 yoshi+bmc nelle riprese dai bassi di 2a vanno pari fino a 8k oltre tale soglia il k7 và poco avanti..negli spari in tiro la k7 ne ha sempre poco di + .. è vero ke in linea di massima la k5 ha l'erogazione + robusta ai bassi ma all'atto pratico... ma cmq si spegne molto prima..
                      stessa prova con k5 completamente originale (scaldabagno set).. la k7 ne ha abbastanza di +..
                      il mondiale sbk.. ke discorsi
                      nel 05 il team alstare ha martellato con i test prima degli altri team provando in australia, ecco xkè corser (e kaga) fino a metà campionato ha sfruttato il vantaggio portando punti preziosi al titolo, se ricordate da metà campionato in poi ha le distanze si sono accorciate e corser scendeva sempre +...Il 2006 poi parla kiario..
                      mentre la validità del progetto k7 s'è dimostrata in un campionato di livello decisamente + alto con una tutto sommato buona prestazione di biaggi e il resto è storia recente..
                      Last edited by 34 boy; 26-08-08, 15:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by bobber View Post
                        ...questo oltre ai ben noti problemi di peso...
                        Ogni tanto qualcuno lo ribadisce, l'ho chiesto pi? volte ma nessuno mi ha mai risposto: il K7 quanto pesa in pi? rispetto al K5? Parlo del peso effettivo, non quello dichiarato. Poi, per fare un confronto serio, bisognerebbe sapere anche i pesi dei rispettivi scarichi, visto che vanno cambiati entrambi.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by 34 boy View Post
                          Lo ripeter? fino alla nausea: dai "test" effettuati col mio ex k5 venduto a un compagno di uscite ne emerge ke il k7 std vs k5 yoshi+bmc nelle riprese dai bassi di 2a vanno pari fino a 8k oltre tale soglia il k7 v? poco avanti..negli spari in tiro la k7 ne ha sempre poco di + .. ? vero ke in linea di massima la k5 ha l'erogazione + robusta ai bassi ma all'atto pratico... ma cmq si spegne molto prima..
                          stessa prova con k5 completamente originale (scaldabagno set).. la k7 ne ha abbastanza di +..
                          il mondiale sbk.. ke discorsi
                          nel 05 il team alstare ha martellato con i test prima degli altri team provando in australia, ecco xk? corser (e kaga) fino a met? campionato ha sfruttato il vantaggio portando punti preziosi al titolo, se ricordate da met? campionato in poi ha le distanze si sono accorciate e corser scendeva sempre +...Il 2006 poi parla kiario..
                          mentre la validit? del progetto k7 s'? dimostrata in un campionato di livello decisamente + alto con una tutto sommato buona prestazione di biaggi e il resto ? storia recente..
                          t'ho !!! uno che aveva il k5 e che mi da ragione.............!!
                          e cio? che il fatto che il k5 ha pi? bassi e medi di un k7 ? una FREGNACCIA !!!
                          ? un discorso di sensazioni legate ad erogazioni diverse, la mia R1 del 98 prepareata ha una botta che ti stacca le braccia ai bassi medi........ma questo non vuol dire che se la metto vicino il mio k7 che SEMBRA avere meno bassi va via.........anzi prende 50 mt di scarto.........

                          la k7 ha un'erogazione meno da 1000 : pi? facile in pista e pi? efficace di tutti i modelli precedenti gsxr
                          ci? non vuol dire che aprendo vicino una K5 rimanga dietro..........ci mancherebbe altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by matteocali View Post
                            Ogni tanto qualcuno lo ribadisce, l'ho chiesto pi? volte ma nessuno mi ha mai risposto: il K7 quanto pesa in pi? rispetto al K5? Parlo del peso effettivo, non quello dichiarato. Poi, per fare un confronto serio, bisognerebbe sapere anche i pesi dei rispettivi scarichi, visto che vanno cambiati entrambi.......
                            il k7 in configurazione stock cio? con quelle 2-3 michiate che tutti fanno sulla moto non penso propio che pesi pi? della k5....
                            cmq se qulcuno vuole sono pronto a pesare la mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              il k7 in configurazione stock cio? con quelle 2-3 michiate che tutti fanno sulla moto non penso propio che pesi pi? della k5....
                              cmq se qulcuno vuole sono pronto a pesare la mia
                              Quindi altra fegggnaccia....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                il k7 in configurazione stock cio? con quelle 2-3 michiate che tutti fanno sulla moto non penso propio che pesi pi? della k5....
                                cmq se qulcuno vuole sono pronto a pesare la mia
                                uguale alla k5 da originale o a parita di modifiche tra le due dici?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X